Piano

5.2K 280 11
                                    

La giornata scolastica procede normale, cambio aula ogni ora, pranzo con Lydia ed Allison e poi finisco in punizione con Harris, di nuovo. Non so cos'abbia quell'uomo contro di me, ma mi mette in punizione per ogni piccola cosa.

Questa volta il mio compagno di punizioni è Danny. Ci sediamo vicini nell'aula di chimica. Il professore entra, guarda me in modo sospettoso e sorride a Danny.

Dopo un po' un biglietto accartocciato si posa sul mio quaderno di appunti.

Andiamo insieme stasera alla serata segreta?

Una serata tra amici

Giro il biglietto e rispondo

Non hai trovato qualche bel ragazzo con cui poterci andare?

Sento una risata provenire dal ragazzo di fianco a me

No. Nessuno.

Allora? Ti vengo a prendere alle 22?

Non mi dispiace uscire un po' con Danny, è da un po' che non parliamo. Poi così avrò anche l'occasione di aiutare i miei amici. Così rispondo

Agli ordini capo

Ci sorridiamo e ritorniamo a fare le nostre cose in silenzio.

Dopo un'ora il prof ci congeda e io, dopo aver salutato Danny, mi avvio verso casa per prepararmi.

Non ci metto tanto. Mi faccio una doccia, scelgo i vestiti da mettermi e li indosso subito. Opto per un vestito verde a fantasia. Odio i vestiti, ma quei pochi che ho sono comodi.

Stiles e Scott mi mandano messaggi per aggiornarmi sul piano.

Il mio compito è dannatamente semplice: proteggere Allison. Non devo fare nient'altro. Non mi lamento poteva andarmi peggio, ma voglio aiutare i miei amici.

Puntuale come un'orologio svizzero, alle 22 Danny suona il clacson.

"Dove vai Emma?"mi chiede mia mamma sbucando dal salotto.

"Oh, ehm, vado ad una festa, con Danny" rispondo io sorpresa. Non sapevo fosse a casa.

"Ok. Stai attenta tesoro" mi congeda lei avvicinandosi e dandomi un bacio sulla fronte.

Appena entro in macchina, Danny parte.

"Ci divertiremo da matti" dice tutto entusiasta.

"Non abbandonarmi per qualche belloccio o te la farò pagare per tutta la vita" lo minaccio io scherzosamente mentre, arrivati a destinazione, scendiamo dalla macchina e facciamo vedere i biglietti al buttafuori.

Appena entriamo nella sala principale individuo quasi subito Allison che sta ballando con Matt. La mia amica ha lo sguardo serio, ma lo maschera bene.

Isaac e Erika sono già all'opera. Ballano con Jackson per iniettargli un sedativo ed appartarlo in un luogo più sicuro.

Nel frattempo che noi siamo qui Stiles sta spargendo sorbo degli uccellatori per tutto il perimetro della zona per bloccare il Kanima. Derek, Boyd e Scott non ho idea di cosa stiano facendo. Questa cosa mi preoccupa, non voglio che succeda niente al mio fratellino.

La serata continua tranquilla tra risate e chiacchiere mentre balliamo.

Allison si comporta in modo strano, ma Matt pare che non se ne accorga e che continui a parlare.

Verso l'una di notte vedo Allison scappare via e io, con una scusa campata in aria con Danny, la seguo.

La vedo incontrarsi con Gerard e incominciare a discutere con lui. Una cosa che dice lui mi fa entrare in panico. Dice che la situazione non è tremenda come sembra. Non credo che con questo si riferisca a Kanima. Presa dall'agitazione chiamo Scott per controllare che sia tutto a posto.

?:"Pronto?"

Emma:"Scott? Sono Emma dove sei?"

Derek:"Non sono Scott, sono Derek. Siamo alla clinica veterinaria raggiungici qui. Dopo ti racconto tutto"

Emma:"Ok arrivo subito"

Mando un messaggio a Danny per avvisare che vado via e poi inizio a correre verso il negozio dove lavora mio fratello.

Busso alla porta, sapendo che Deaton la chiude giustamente a chiave.

Mi viene ad aprire il veterinario che con faccia stanca e dispiaciuta mi dice "Guarirà"

Questa sua affermazione mi fa andare in pappa il cervello. Mi catapulto nella sala operatoria dove vedo mio fratello steso nel tavolino chirugico incosciente. In un angolo, seduto su una sedia, c'è Derek che si tiene un braccio bendato.

E' a lui che mi rivolgo con voce tremante "C-che cosa gli è successo?"

"Mentre noi stavamo attuando il piano Scott è stato rapito dalla madre di Allison. L'ha rinchiuso in una stanza facendogli inalare grosse quantità di strozzalupo. Non so come l'ho trovato, ho ferito la signora Argent e ho portato Scott qua."racconta Hale schietto come al solito.

Annuisco e gli sorrido. Poi sussuro "Grazie a tutti e due" guardando i due uomini che ho di fronte a me.

Prendo una sedia e l'avvicino al tavolo dove sta mio fratello. Aspetterò fino a quando non si sveglierà e poi ritorneremo a casa.

[Revisionato]

Emma Mccall - Ritorno a Beacon HillsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora