"Buonanotte Scottie" dico io addormentandomi subito dopo.
Dopo un weekend alquanto stressante, dove cercavamo di capirci qualcosa di quel bestiario scritto in latino, ritorniamo a scuola più tesi che mai.
Durante questi due lunghi giorni abbiamo scoperto che Derek ha fatto un test su Jackson, per vedere se era lui il Kanima, ma lui non l'ha passato.
Avendo captato questa notizia, ci siamo messi subito in moto per scoprire chi potrebbe essere e la ricerca è ricaduta solo su una persona: Lydia. Se anche il branco di Derek sospetta di lei, faranno di tutto per fargli il test e, se passato con successo, la vorranno uccidere. Dobbiamo tutti procedere cauti per non permettere a nessuno di fare male alla nostra amica.
Tornando a noi, la giornata comincia malissimo. Appena arriviamo, io e mio fratello ci fiondiamo a lezione credendo di essere in ritardo, cosa che non siamo.
Quando varchiamo la soglia dell'aula ci troviamo una sorpresa non gradita: Isaac Lahey è seduto come se niente fosse in uno degli ultimi banchi con un sorriso strafottente sulle labbra. Odio i ragazzi come lui sono... odiosi appunto!
Io e Scott prendiamo posto uno accanto all'altra aspettando l'arrivo di Stiles.
Lui non tarda ad arrivare e con la sua solita goffaggine si siede al banco.
Con affanno ci dice a bassa voce "Mio padre ha appena parlato con Jackson. Ho una notizia terribile, orrenda, davvero, davvero pessima"
"Crediamo di saperla già" dice mio fratello mentre io indico il biondino, meglio conosciuto come Isaac.
La lezione continua tra occhiate lanciate a Isaac da parte di tutti e tre. Appena finisce ci catapultiamo tutti di fuori e Stiles inizia ad aggiornarci sulle sue scoperte "Su Internet c'è solo una voce sul Kanima. Da la caccia agli assassini ed è un giaguaro mannaro del Sud America"
"Quello non è un giaguaro" dice mio fratello con fare ovvio.
"Sì e io non sono un assassino" controbatte il mio migliore amico.
"Hai visto uccidere qualcuno. Per questo cerca di ucciderti" dico, anche se spero ardentemente che non sia vero.
"Forse non si fermerà finché non ci sarà riuscito" conclude il mio gemello immerso nei suoi pensieri.
Stiles si ferma e dice "Comincio a mettere in discussione la nostra amicizia"
Ci raggiunge mentre noi svoltiamo l'angolo. Dopo un po' ci dobbiamo separare perché io ho un'ora d'inglese mentre loro una di economia.
Entro in classe e mi siedo dietro a Allison.
"Ehi tutto ok?"chiedo esitante.
"Si abbastanza."risponde lei vaga sorridendomi.
Sto per chiedergli qualcos'altro quando mi arriva un messaggio da parte di Scott.
Sospettano anche loro di Lydia.
Dillo anche a Allison.
Faccio come mi chiede e avviso Allison, che inizia ad avere una faccia preoccupata, specchio della mia.
Appena suona la campanella, io ed Allison ci dirigiamo a passo svelto nell'aula di chimica dove si terrà la nostra prossima lezione. In questa lezione ci siamo tutti: Erika, Isaac, Scott, Stiles, Lydia e perfino Danny, mancano solo Jackson e Boyd, non che questo mi interessi.
Sono già tutti lì. Notiamo che Scott e Stiles si sono seduti ai lati di Lydia. Al nostro sguardo confuso mio fratello ci indica Isaac e Erika, subito dietro di loro.
Il professore decide di dividerci in gruppi per degli esperimenti. Erika con Scott, Als con Lydia, Isaac con Stiles e io con Danny.
Fila tutto abbastanza liscio, noto dei movimenti nel banco di Scott, ma non ci faccio caso, mio fratello se la sa cavare da solo. Dopo un po'sento uno squillo, è ora di cambiare compagno.
Mi catapulto nel posto vicino a Lydia facendo sospirare Stiles di sollievo. Quando il prof Harris suona quell'odioso campanello di nuovo io finisco con un tizio sconosciuto, mentre Lydia finisce con...Isaac!
Cerco di alzarmi, ma al mio movimento il professore si avvicina e mi intima di sedere. Quanto odio 'sto tizio!
Tengo così tanto d'occhio Lydia e Isaac che il mio compagno fa tutto da solo. Ho una paura pazzesca che il biondino possa fare qualcosa alla mia amica.
Harris ci avvisa che lo sperimento è finito e che abbiamo avuto successo solo se il risultato è un cristallo. Solo Danny e Lydia ci sono riusciti e non me ne stupisco.
Il professore da strapazzo dice che si può mangiare il cristallo e io noto subito che c'è qualcosa che non va. Quello della rossa è troppo lucido.
Spalanco gli occhi dal terrore. Isaac ha messo il veleno sul cristallo per verificare se Lydia è il Kanima : il serpente è immune al proprio veleno.
Sto per dire qualcosa quando Scott urla: "Lydia!".
Lei si gira verso di lui e come se nulla fosse chiede: "Che c'è?".
Mio fratello accortasi dell'attenzione attirata dagli altri si risiede sussurrando : "Niente".
Quando si gira per guardare fuori dalla finestra noto un'auto sportiva nera parcheggiata dall'altra parte della strada con il proprietario appoggiato sopra: Derek.
Lydia è in pericolo e solo noi possiamo aiutarla.
[Revisionato]
STAI LEGGENDO
Emma Mccall - Ritorno a Beacon Hills
FanfictionE se Scott avesse una sorella gemella? E se lei fino ad ora avesse vissuto con il padre? E se lei avesse deciso di ritornare a Beacon Hills? Questa è la storia di Emmeline (Emma) Mccall ** Storia ambientata nella seconda stagione di Teen Wolf**