Inutile dire che è un bel film, già dai primi cinque minuti è un bel film... e è un Musical!
Ovviamente Santana si è seduta tra Brittany e Quinn, io sono vicino a Quinn.
-Cosa ne pensi?- chiede Quinn avvicinandosi.
-Beh, direi che è un bel film... anzi, Musical, e poi c'è Maryl Streep e Jhonny Deep- dico battendo leggermente le mani.
Jhonny Deep fa la parte del lupo cattivo di Cappuccetto Rosso, e ovviamente conoscendo la storia non lo vedrò per molto tempo.
Maryl Streep interpreta la strega cattiva e... devo ammettere, anche nel fare una strega scorbutica mantiene la sua classe di attrice.
-E a te?- domando.
-Mi piace tanto... ma credo che nessuno supera l'entusiasmo di Brittany- risponde ed entrambe ci voltiamo a guardarla.
La testa poggiata sulla spalla di San, un sorriso enorme, gli occhi che non si scollano dallo schermo e i pop corn che spariscono pian piano.
In poco tempo mi riaffiora un ricordo... un altro.
La prima volta che siamo andate al cinema con San e Brittany all'intervallo siamo andate in bagno, ma nessuna delle due aveva bisogno del bagno e siamo tornate dopo mezz'ora... una mezz'ora stupenda... beh, avevamo la scusa del film noioso anche, meglio di così non poteva andare.
Sorrido debolmente ed abbasso lo sguardo.
Guardo entrambe, e distolgo quasi subito lo sguardo.
Una volta le nostre mani erano unite, la mia testa poggiata sulla sua e la sua sulla mia... ora cercavamo entrambe di non sfiorarci, anche se non so bene per quale motivo.
Mi torna in mente una canzone.
Una canzone che avevo dedicato a dei ma avevo mentito dicendo che l'avevo dedicata a Finn, solo qualche momento più tardi le ho rivelato che in realtà quella canzone era per lei.
Finito il film, e dope aver cantata "No one is alone" assieme a Santana oltre ad Anna Kandrick e James Corden.
-é stato... Bellissimo, No! Straordinario... neanche... Fantastopicamente fantastico!- dice Brittany saltando davanti a noi gesticolando mentre giriamo per Central Park.
-Bar con karaoke! Quello della NYADA!- dice Santana additando un bar.
-Da quando ti piace il karaoke?- chiede Quinn.
-In realtà l'ho additato per Berry- dice Santana ridendo mentre io mi "illuminavo di immenso".
-Scema, ora alza i tacchi!- dico mentre tutte e tre scuotono la testa.
Vengo raggiunta subito da Brittany che mi prende sottobraccio e corre con me verso il locale.
Tutti mi conoscevano in quel bar... anzi, tutti mi conoscevano e basta.
Dopo qualche secondo mi ritrovo a duettare con ragazzi e, sopratutto, con Santana!
-Una canzone originale?- chiede ad un certo punto una ragazza.
-Come prego?- domando.
-Cantaci una canzone originale- dice lei sorridendo.
La conoscevo benissimo quella ragazza, è una mia fan e si chiamava Chiara, è Italiana e aspira a diventare come me... a volte pensavo che mi leggesse nel pensiero ed è una mia grande amica... e anche Quinn la conosceva.
-Certamente- dico dirigendomi al pianoforte.
Santana mi guarda stranita ma intuisce qualcosa.
-"What have I done? I wish I could run, away from this ship going under"- comincio e tengo lo sguardo fermo sulla tastiera.
STAI LEGGENDO
Two Weeks Together
Hayran Kurgu-Bene ragazzi ecco il compito di queste due settimane...visto che nessuno va d'accordo con qualcuno qua dentro ecco che ho fatto le coppie,non dovete cantare duetti ne niente del genere...dovete vivere insieme,decidete voi come...i vostri genitori s...