52

2.3K 188 32
                                    

Il giorno dopo apro gli occhi e guardo l'orologio, sono le 8:30 a.m.
Cazzo, sono in ritardo per andare a scuola, scendo giù dal letto come una saetta e corro in bagno per lavarmi.
Sono pronta per passare un'altra orribile giornata in quella specie di carcere quando sento dei passo dietro di me...
"Ehi tesoro, cosa ci fai già sveglia?" Mi domanda mia madre mezza assonnata.
"Vado a scuola..." rispondo, come se fosse una cosa ovvia che dovrebbe proprio sapere.
"Ma siamo in vacanza... non ricordi?" Chiede confusa.
Solo ora mi ricordo che si, sono decisamente in vacanza e che non so per quale assurdo motivo mi sia svegliata così presto convinta di andare a scuola.
Mi dirigo verso camera mia alquanto a disagio, che sciocca che sono...
Spero che non sia capitato solo a me...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Questa volta mi alzo dal letto ad un orario decente, vado al piano di sotto per fare colazione con i miei genitori.
É bello poter passare qualche giorno in loro compagnia, anche se non facciamo altro che litigare... in fondo ci vogliamo bene e questa é una nostra dimostrazione d'affetto.
"Buon Natale, comunque.. tesoro, fra qualche giorno noi andiamo in vacanza dalla zia e dai nonni, in montagna. Lo sappiamo che a te non fa piacere perché sono dei tipi molto strani..." dice guardando mio padre.
"... quindi abbiamo pensato di lasciarti qui. Il problema é che non vogliamo lasciarti da sola, quindi se organizzi qualcosa con i tuoi amici, magari é meglio e ci sentiamo più sicuri sapendo che non sei da sola" spiega lei, per me va più che bene e sono molto contenta che non mi abbiano obbligata ad andare con loro in quel posto strano con quelle persone strambe...
"Grazie mille! E buon Natale" Dico dirigendomi verso ognuno di loro due per dare un bacio sulla guancia ad entrambi.
Li saluto e corro fuori per andare a fare colazione da Starbucks.
Sto ordinando la mia colazione quando vedo entrare James, ma é possibile che me lo ritrova ovunque?!
La sfiga mi perseguita.
Noto che il suo sguardo é puntato su di me, come fa a notarmi in tutto questo bordello...?!
Sgrano gli occhi e mi metto a correre verso il bagno delle ragazze, che codarda che sono.
Perché dovrei scappare da lui quando in realtà sono super contenta di averlo incontrato...?
Anche se non dovrei.
Prendo coraggio ed esco dal bagno, dirigendomi verso la fila alla cassa per prendere la colazione.
Ora mi tocca rifare la fila da capo... pff che palle, se non fossi scappata come una scema, sarei già seduta a mangiare la mia colazione...
Il brutto é che il disagio é sempre con me... quando sono scappata nel bagno delle ragazze, lui aveva ancora gli occhi puntati su di me, chissà cosa avrà pensato... mi avrà pigliato per una pazza...
"Hey, piccola! Auguri, buon Natale. Anche tu da queste parti...?" Domanda nervoso, non capisco perché debba esserlo.
"Si..." dico squadrandolo insospettita. Non ricambierò i suoi cazzo di auguri.
"Bene..." solo ora mi viene in mente l'ultima volta che sono venuta qui e l'ho incontrato...
Io ero una stronza di merda e lui era l'angioletto di turno... ora invece eccoci qui, con i ruoli invertiti per una stupida scommessa.
Se tornassi indietro nel tempo non l'accetterei, neanche morta.
É la stessa cosa che ho consigliato di fare a Chloe: non accettare la scommessa.
Ma lei, testarda com'é, ha accettato solo per i soldi, credendo di potercela fare. Spero proprio che vinca lei.
Siamo quasi a metà fila, quando vedo arrivare Alyson in questa direzione, ovviamente viene verso James e di conseguenza verso di me...
Solo ora capisco che si erano messi d'accordo per incontrarsi qui e per fare colazione solo loro due...
Non vorrei arrivare a conclusioni troppo affrettate... ma sembra proprio vero ció che sto pensando, anche se vorrei che non lo fosse.
"Ciao James" lo saluta lei con un bacio sulla guancia, perlomeno ha indovinato il suo nome, é un grande passo avanti...
"Ciao" dice sorridendo a lei, non a me.
Questo fa molto male, perché quel sorriso speravo di tenermelo sempre e solo per me, ma sfortunatamente non é così... quel sorriso puó essere di chiunque e questo mi fa molto male...
Per il resto della fila sento il suo fiato sul collo ed Alyson che parla con il suo magiordomo per il fatto che sta mattina gli abbia fatto fare ritardo all'appuntamento con James...
Non sopporto più la sua vocina stridula, vorrei prendere una forbice e tagliarle le corde vocali.
Prendo la mia ordinazione e vado a sedermi in un tavolo a caso, vedo James venire verso di me, mentre Alyson era ancora impegnata a parlare al telefono.
"Allora... perché prima sei scappata a gambe levate non appena mi hai visto?" Domanda incuriosito, con quel solito sorrisetto malizioso stampato sul volto.
"Dovevo andare in bagno... era urgente..." spero che questa scusa sia abbastanza credibile, cosa che non credo, ma almeno spero che ci caschi.
Annuisce un po' deluso e se ne va a sedersi in un altro tavolo.
Quanto potrà essere dura la mia vita?
Cosa mi riserverà il futuro...?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il tempo è talmente pessimo che non ho proprio voglia di chiamare i miei amici ed uscire, ma li ho già avvisati per una gita in montagna tutti insieme ed hanno accettato euforicamente.
È un Natale peggio dei soliti, e per esserlo vuol dire tanto... Non ho mai passato un Natale armonioso a dire il vero, ma poco mi importa.
Ormai tutto sta per finire, è tarda sera e i miei stanno congedando il loro amore con una di quelle disgustose cenette romantiche.
Accendo il pc per svagarmi un po' su Facebook.
Apro l'applicazione che mi riporta direttamente alla home del social.
Ci sono link di ogni tipo, persone sconosciute che fanno auguri di Natale allo sbaraglio, foto ritoccate dal Photoshop e molte altre cazzate. Premo all'indietro l'indice contro la ruota del mouse per oltrepassare i post.
Mi soffermo su un post di 'James Mitch'.
È uno stato che dice: 'Natale perfetto.' e ha taggato la troia di Alyson. Visualizzo un po' di commenti aprendone l'icona.
'È sempre perfetto quando si scopa! Il problema è che ho ancora le tue unghie conficcate in pelle:)' dice Alyson. Non ci credo.
Continuo a leggere i commenti.
'E tu mi hai stordito, urlavi come una pazza' è di James.
'E allora significa che fai bene il tuo lavoro...' risponde Alyson.
Non ci sono risposte, ma James ha lasciato un like sul suo ultimo commento.
Non ci credo, hanno fatto colazione insieme e probabilmente hanno scopato per il resto della giornata. Sento i miei occhi appannarsi piano piano, per poi sentire una lacrima inumidirmi la guancia.
Non è possibile che mi faccia così male.
Lo odio davvero tanto, mi aveva detto che teneva a me, che desiderava perdono, ma poi fa tutto questo.
Sono terribilmente in confusione, e io che dopo ieri mattina volevo perdonarlo per le sue dolci parole... Solitamente con altre persone avrei chiuso definitivamente i rapporti, ma con lui non ci riesco.
Dopo tutto, anche se verso lacrime costantemente a causa sua, quando vedo il suo volto o il suo sorriso mi sciolgo completamente, non riuscirei a stare senza lui... Anche se mi fa soffrire dannatamente.
Ma lo amo, e so che amarlo è un errore. Il mio errore più bello.

*spazio autrici*
Heey!
Abbiamo visto che vi siete preoccupate per l'avviso che probabilmente non aggiorneremo tutti i giorni, ma state tranquille perchè continueremo molto spesso nonostante non riusciremo per via di impegni e vacanze...
Comunque, che ne dite del capitolo? Pensate che l'amore di Abby vincerà sull'orgoglio e lei potrà finalmente perdonare il nostro ribelle James? Fatecelo sapere!
A prestoo♡🌷

My Best Mistake Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora