"Incredibile, Miss Schizzinosa è riuscita a fare venti gradini senza piangere, dovremmo per caso eleggerti eroina nazionale?"
Stringo i pugni ignorando il simpatico commento di Michael che sta fermo con le braccia conserte e un sorrisino da schiaffi in volto.
Al castello mi hanno sempre insegnato a contare fino a dieci per calmarmi ma con il soggetto che ho davanti per non impazzire devo farlo fino a cento minimo.
"Eh dai Michael non fare lo stronzo con lei, piuttosto la zona è sicura?" Ringrazio Calum con uno sguardo e lui risponde con un occhiolino che mi fa sorridere, so che non dovrei farmi idee sbagliate su di loro perchè alla fine sono dei criminali ma Luke e Calum sembrano gli unici due che mi trattano come una ragazza e non come un semplice bagaglio da portare a destinazione.
Nel caso fossi una valigia da viaggio però sarei sicuramente una Gucci, non troppo raffinata ma con dettagli affascinanti e colori non troppo sgargianti ma di classe, e magari una di quelle con i lucchetit d'oro e decorazioni in diamanti e p....
"Si, non ci sono nè ribelli nè le guardie" risponde Ashton infilandosi le mani nelle tasche dei jeans neri e guardandosi attorno aspettando, mi riscuoto concentrandomi sulla situazione e non sulle borse come al solito.
In poco tempo arriva la metro e i ragazzi entrano insieme ad altre persone che come tutti i giorni prendono questo mezzo per andare a scuola o al lavoro, io prendo un lungo respiro prima di entrare nel vagone seguendo Calum che si assicura che io stia bene girandosi e tenendomi sempre per mano.
"Siediti qui e non toglierti mai il cappuccio" mi avvisa il moro ed io annuisco sedendomi accanto a lui, guardo le persone attorno a me, ci sono uomini con dei grigi abiti eleganti e con una ventiquattrore stretta al fianco che controllano ogni trenta secondi l'orologio di valore legato al polso, ci sono anziani che invece leggono il giornale borbottando qualcosa ogni volta che girano pagina, ci sono delle giovani donne avvolte in sgargianti abiti pronte per iniziare la loro giornata lavorativa in qualche ufficio di Sidney ed infine alcuni ragazzi che ascoltano musica dai loro cellulari e con sguardo assente muovono la testa a ritmo.
Mi manca poter ascoltare la mia musica nella mia stanza mentre leggevo qualche libro d'amore o di avventura, e si, amavo le storie d'azione, quelle dove la protagonista era una ribelle che poteva fare quello che voleva, sognavo di poter essere come lei invece di rimanere come Raperonzolo chiusa nella mia torre a fare i doveri di una principessa.
"Avremo almeno un'ora di tragitto" dice Ashton guardando la mappa con le fermate posta sopra le nostre teste, Calum si stiracchia prima di appoggiare la testa sul vetro accanto a lui e chiudere gli occhi, lo capisco, del resto sono almeno tre giorni che non dormiamo decentemente.
Luke si accoccola sulla spalla di Ashton che dopo aver sbuffato lo lascia fare provocando un sorrisetto di vittoria sulle labbra del piccolo allenatore di Pokemon, Michael si siede accanto a me e guarda i suoi amici stanchi, studio il suo profilo mentre guarda altrove, la pelle è chiarissima come se non avesse mai incontrato il sole e le sue labbra invece sono rosee e sottili e strette in un espressione stanca, gli occhi sono molto chiari ma non accesi come quelli di Luke o verdi come quelli di Ash sono di un grigio spento, come se il colore gli fosse stato portato via.
"Tu non dormi?" Chiede girandosi e facendomi sussultare, bene mi ha decisamente beccato mentre lo fissavo come una pazza.
"C'è troppo rumore e non mi sentirei sicura ad addormentarmi qui con altre persone" rispondo e lui sorride scuotendo la testa e frugando nella tasca dei suoi jeans.
"Prima di tutto, ragazzina, sei al sicuro visto che io non mi addormenterò, secondo tieni queste, funzionano per sovrastare il rumore" dice passandomi degli auricolari, li guardo leggermente confusa e lui ridacchia per la mia espressione prima di portare una cuffietta al mio orecchio e infilarlo senza farmi male e l'altra se la mette lui.
STAI LEGGENDO
PRINCESS// MICHAEL CLIFFORD
FanfictionE se un gruppo di ribelli dovesse salvare una principessa? E se uno di questi indossasse una maglietta dei My little pony chi sarebbe il vero ribelle?