Haley Pov
Quel ragazzo era veramente fuori di testa. Ma che problemi aveva?
Passai tutta la settimana senza vederlo per due ragioni, la prima perché si era comportato di merda e la seconda era perché passavo tutte le mie giornate a Hollywood.
Questa sera ci sarebbe stato un altro episodio e stasera avrebbe ballato Maddie, ma non ero in ansia, sapevo perfettamente che non mi avrebbe deluso.
Speravo solo di non perdere nessuno della mia squadra, sarebbe stato brutto perdere un componente della squadra nel secondo episodio.
In questi giorni avevo fatto amicizia con Max, era un bravo ragazzo, aveva un solo difetto, era troppo testardo.
Era la sera del programma e mi avevano fatto mettere un vestito nero stretto in vita ma che poi si allargava con la gonna. Era senza spalline ed arrivava sopra il ginocchio.
Non ero preoccupata, avevo già portato delle 'atlete' a competizioni ufficiali quindi non avevo problemi.
Il programma stava andando bene, i ragazzi piccoli della mia squadra avevano ballato bene e Max pure. Quindi non ero proprio preoccupata.
"Bene e adesso che voi votate facciamo una piccola pausa e poi ritorniamo in diretta con la piccola campionessa nonché atleta della nostra amata giudice."
"Ehh stop!" urlarono i produttori.
Mi alzai in piedi e andai nel mio camerino con la madre di Maddie che era riuscita a venire a vederla.
"Allora tesoro, come stai?"
"Bene. Mi sento proprio bene."
"Ne siamo felici."
Mi piegai e mi misi davanti a lei e le presi le mani "Questa non è una competizione ufficiale okay? Non devi dimostrare niente a nessuno, devi solo ballare come ti abbiamo insegnato io e Abby, capito?"
"Ti fidi di me vero?"
"Se non mi fidassi di te non ti avrei portato qui non credi? Ti ho portato qui perché sei una ballerina stupenda e hai tutte le probabilità di diventare una grandissima ballerina. Fai il tuo pezzo come ti ho insegnato e lascerai tutti a bocca aperta." lei annuì e si alzò con me. Tornai a sedere al mio posto e lasciai Maddie dietro le quinte e il programma riniziò.
"Bentornati a tutti. La sfida è finita e mentre contiamo i voti stasera abbiamo un'esibizione speciale. Lei è una piccola campionessa e.. Ma perché parlo io quando può parlare per me la sua grande insegnante?" disse lasciando la parola a me.
"Va bene. Beh che dire di lei.. La conosco da tanto tempo ormai, quando ha iniziato a ballare io ero già nella scuola e come possiamo dirlo? Mi ha un pò rubato il posto." dissi ridendo "Dai apparte gli scherzi, lei è una bambina speciale e quando mi avete chiesto di portare qualcuno non ho avuto nessun dubbio. Questa bambina non mi ha mai deluso e sono sicura che non lo farà mai. Quindi ora posso presentare per voi la mia piccola bimba, nonché campionessa nazionale, Maddie Davis!" e tutti applaudirono.
Salì sul palco e quando il ragazzo con la chitarra iniziò a suonare lei iniziò a ballare.
Prima con dei semplici movimenti e poi quando il ritmo aumentò anche lei iniziò a ballare con passi parecchio complicati. Le avevo insegnato uno dei miei salti, non quello mortale perché era troppo rischioso ma uno che era abbastanza difficile.
Non tolsi gli occhi di dosso da lei, e quando finì con quel suo sguardo perfetto tutti applaudirono e si alzarono, tutti i giudici compresi.
Mi guardava come per avere la mia approvazione e io annuii, non potevo essere più fiera di così.
"Ma che brava che sei! Ma sei sicura di avere solo undici anni?"
"Eh si."
"E la tua insegnante? È fiera? Abbiamo visto che cercavi la sua approvazione."
"Sì. Lei è il mio punto di riferimento e anche la mia ispirazione. Io cerco la sua approvazione per qualsiasi cosa e sono felice che mi abbia scelto per rappresentarla qui."
"Ma che carina che sei, sei dolcissima. Giudici, una parolina per questa splendida ragazzina?"
"Sì. Hai un talento unico, e questa stupenda ragazza qui vicino a me ha capito tutto e ha fatto un lavoro stupendo con te."
"Mi hai emozionato davvero, stavo per piangere, la tua esibizione è stata spettacolare."
"Confermo."
"Haley? Ci dici qualcosa?"
Mi avvicinai al microfono "Sono tanto fiera di te tesoro mio e grazie per le bellissime parole, sei stata stupenda e hai avuto solo due giorni per imparare il pezzo quindi non so proprio che dirti, se non che sei una delle più grandi soddisfazioni che ho avuto nella mia vita."
"Vieni insegnante, vieni ad abbracciare la tua piccola bambina." non me lo feci ripetere e l'abbracciai fortissimo.
Le diedi un bacio sulla guancia e le dissi "Grazie tesoro."
"Grazie Haley."
"Allora ringraziamo la nostra giudice e la sua piccola campionessa per essere stata qui. Noi ti aspettiamo di nuovo eh?"
"Magari." disse lei ridendo.
"Sarà un piacere riaverti qui. Un bell'applauso a Maddie!" scese dal palco e continuò "Ora invito i nostri giudici qui sul palco per la prima eliminazione insieme alle loro squadre." i giudici si alzarono e vennero sul palco insieme ai ragazzi e si misero accanto alle loro squadre e lo feci anche io.
Tutti e tre i ragazzi della mia squadra passarono il turno ed io ero molto felice.
Andai nel mio camerino per sistemare la borsa e prendere il telefono.
Bussarono alla porta e senza nemmeno aspettare una risposta entrò dentro qualcuno.
Non vidi chi era ma notai che era un ragazzo.
"Si ma certo, entra pure." dissi ironica prendendo i miei trucchi e mettendoli nella borsa.
"Mi dispiace piccola, pensavo di poter entrare." mi girai immediatamente.
Lo guardai bene, aveva dei jeans normali, una maglietta bianca e un giacchetto di pelle nera e in mano aveva un mazzo di rose.
"Che ci fai qui?" dissi appoggiandomi al tavolino.
"Non mi vuoi qui vero?"
"Non è per quello, pensavo fosse Max."
"No sono solo io. E vorrei che tu venissi via con me."
Ora mi stavo incuriosendo "Dove?"
"Ti fidi di me piccola?" disse allungando la mano.
Lo guardai nei suoi bellissimi occhi verdi e dissi "Si, mi fido."
"Perfetto. Andiamo allora?"
Sospirai e alla fine dissi "Si, possiamo andare." presi la borsa, appoggiai la mia mano sulla sua e mi trascinò fuori dal camerino.
STAI LEGGENDO
Sei il mio errore più bello
RomansaLei: Haley Mason, 17 anni, una ragazza bella e intelligente, una promessa ballerina, una famiglia grande e ricca che però non riesce a capirla. Una ragazza che fuori appare forte come una roccia ma che dentro è fragile come un cristallo, e ormai da...