Capitolo 48

1.6K 55 1
                                    

Haley Pov
Nonostante tutto questa era stata la migliore settimana della mia vita.
Tutto quello che volevo avere dalla vita lo avrei avuto tra pochi mesi.
Mai avrei pensato che mi sarei ritrovata a diciannove anni in questa situazione ma più ci penso più credo che sia la cosa migliore del mondo.
Questa notte avevo pensato a una possibile data e mi era venuto in mente di sposarmi il mese di settembre.
Ero rimasta incinta a luglio e ora era appena iniziato agosto, quindi vuol dire che sarei incinta da solo due mesi e che quindi la pancia non si dovrebbe vedere.
Questa mattina mi svegliai per via di alcuni baci e questo mi fece capire che Dylan era qui.
Mi decisi ad aprire gli occhi e con voce addormentata li dissi "Buongiorno."
"Buongiorno amore, ti ho portato la colazione."
"Sei sempre dolcissimo amore." lui scosse la testa e prima di iniziare a mangiare dissi "Amore ho pensato a una data, cioè in realtà al mese "
"Bene, a quando avevi pensato?"
"A settembre." all'inizio pensavo che bocciasse l'idea o che mi prendesse per stupida quindi dissi "Ma se pensi che sia troppo presto possiamo posticipare."
"Non è per niente presto. Prima riesco a portarti su quell'altare meglio è." disse sorridendo.
"Allora non ci resta che decidere la data." presi il calendario e controllai.
Fu molto semplice scegliere la data, siamo stati subito d'accordo entrambi. In mezz'ora avevano gia scelto la data, il luogo, la musica e anche dove potevamo andare a vivere.
Andammo di sotto e per mia fortuna li trovai tutti di sotto "Buongiorno famiglia." dissi tutta sorridente.
Mi misi seduta sullo sgabello e feci sedere anche loro.
"Tesoro avete scelto la data?"
"Si. Ci sposiamo il 18 settembre."
"Avete fatto presto a decidere. E il posto?"
Dylan spiegò ai miei il posto e poi dissi "Ovviamente voglio che ad accompagnarmi all'altare sia tu papà." in realtà ero indecisa se farmi accompagnare da Carter ma non volevo offendere mio padre e poi non so se mi avrebbe accompagnato.
Mio padre mi prese da parte e disse "Sei sicura che vuoi che ti accompagni io? Non vuoi tuo fratello?"
"Non mi accompagnerà mai all'altare."
"Ne sei sicura?"
"Si, ma se non vuoi farlo tu glielo chiedo eh."
"Tesoro che dici? Ho sempre voluto accompaganrti sull'altare." gli sorrisi e lo abbracciai e poi tornammo a parlare con gli altri.
Dylan aveva chiesto a Carter di fargli da testimone, era il suo migliore amico e a me andava bene.
Carter aveva accettato e io dissi "Alexis, Steph, sarete le mie damigelle d'onore?"
"Si."
"Ovvio." le abbracciai entrambe e mia madre disse "Va bene tesoro. Dobbiamo organizzare tutto, il vestito, devi prenotare il posto, la lista.." mamma continuava a parlare e io la fermai "Mamma, ce ne occuperemo e.." ma non mi fece finire "Oggi tesoro mio manderemo questi ragazzi a prenotare il luogo e noi andremo a cercare i vestiti." disse emozionata.
Lei non aspettava altro che io mi sposassi perché voleva vedermi con quel vestito addosso.
Alla fine decidemmo che nel primo pomeriggio sarei andata con mamma, Al e Steph a cercare i vestiti mentre Carter e Dylan sarebbero andati a prenotare il luogo e anche loro a scegliere il vestito mentre stasera sarei dovuta andare con Dylan a cena a casa di suo padre per invitarli al matrimonio.
Mia mamma volle andare in uno di quei negozi costosissimi per comprare i vestiti. Lo aveva detto chiaro e tondo, avrebbe speso anche miliardi per farmi vivere al meglio il miglior giorno della mia vita.
"Buon pomeriggio signora Mason, come sta?" chiese la commessa a mia madre.
"Molto bene grazie. Questa è mia figlia Haley." le strinsi la mano e lei si presentò.
"Allora, che cosa posso fare per voi?"
"Abbiamo bisogno di cinque vestiti, almeno per ora ne servono solo cinque." disse mia mamma mettendo a rassegna i vestiti.
Nel negozio eravamo solo noi, io, mia madre, Steph, Alexis e Maddie.
Si volevo che fosse lei a portare i fiori e queste cose.
"Chi è la fortunata a sposarsi?"
"Io."
"Il tuo sarà l'ultimo vestito da scegliere. Se ti va bene scegliamo prima quello per tua madre, per la bambina, per le damigelle e per ultima tu."
"Perfetto."
"Hai un'idea per i colori?"
"Voglio qualcosa di semplice. Voglio che i vestiti per loro" dissi indicando tutte tranne mia mamma "siano corti e larghi. Voglio un colore semplice." presi un vestito rosa e dissi "Come questo. Solo che lo voglio corto e con le spalline larghe."
"Sia per le damigelle e la piccola?"
"Si."
"E per tua madre?" la guardai, non avevo pensato ad un vestito per lei quindi chiesi alla commessa di scegliere un vestito per lei.
"Bene. Signora Mason se vuole provarsi i vestiti può andare qui" disse indicando un camerino "e voi potete accomodarvi qui."
Ci sedemmo e ogni dieci minuti mia mamma usciva dal camerino con dei vestiti diversi ma nessuno mi piaceva molto.
Dopo mezz'ora finalmente uscì con un vestito lungo e abbastanza stretto, era azzurro e aveva una spallina sola.
"Questo mi piace." la commessa annuì soddisfatta e disse "Perfetto. Il vestito per la madre c'è ora vado a prendere i vostri."
Dopo un po tornò con i vestiti che avevo chiesto e le mandò a provarli.
Mentre si cambiavano mi alzai dai divanetti e andai a vedere qualche vestito da sposa.
"Hai già un'idea tesoro?"
Scossi la testa, l'unica cosa che sapevo è che lo vedevo largo.
"Come stiamo?"
Le guardai tutte e tre, stavano benissimo con quei vestiti.
"Si, sono approvati." dissi entusiasta.
"E ora bella sposa devi scegliere il tuo." disse Alexis facendomi vedere i vestiti da sposa.
"Hai un'idea?"
"No."
"Largo o stretto?"
"Largo."
"Ne vado a cercare alcuni okay? Vedo cosa riesco a trovare." disse prendendo i vestiti delle ragazze e mettendoli insieme a quello di mia mamma.
Quando entrai nel camerino vidi che erano tutti vestiti stupendi, ma non so se sarebbero stati perfetti.
Iniziai a provarli uno ad uno ma nessuno di questi mi stava convincendo molto.
Mi stavo provando vestiti da ore ormai e dopo l'ennesimo vestito sbagliato caddi in una crisi isterica.
"Haley, che ti succede?"
"Non troverò mai il vestito adatto a me. Siamo qui da ore e ancora non ho trovato niente che mi vada bene." dissi tra le lacrime.
"So cosa stai pensando. So che vuoi che sia tutto perfetto, tutti lo vogliamo, ma stiamo parlando di un vestito. Lui non lo guarderà nemmeno." guardai le ragazze senza capire "Secondo te lui quel giorno farà caso al vestito che hai messo? Puoi anche metterti un vestito sfatto e orrendo ma lui non lo noterà mai."
"Cerca di capire che lui non ti ha chiesto di sposarlo per quello che ti metti, lui te lo ha chiesto perché ti ama davvero e non importa cosa avrai addosso quel giorno. Ora ti alzi e cerchiamo qualcosa insieme."
Mi asciugai le lacrime e mi alzai uscendo dal camerino.
Mi ero rimessa i miei vestiti e mi misi a guardare i vestiti rimasti che non avevo ancora guardato.
"Tesoro mio il matrimonio è uno dei momenti più belli della tua vita, invece lo sai qual'è uno dei momenti orribili della vita?" mi chiese mia madre facendomi fermare per guardarla.
"Quale?"
"Scegliere il vestito per quel momento."
"Come hai capito qual'era il vestito adatto a te mamma?"
Lei sorrise "Ho capito che quello sarebbe stato il vestito perfetto perché per la prima volta in vita mia mi sono sentita stupenda. E succederà anche a te tesoro."
Il vestito della mamma era meraviglioso, non era larghissimo ma era veramente stupendo.
Quando ero bambina guardavo sempre le immagini del suo matrimonio con papà e sognavo che anche io un giorno avrei avuto un giorno cosi bello e sognavo che anche io avrei avuto un bellissimo vestito e che mi sarei sentita come una principessa.
Guardai l'orologio, erano le cinque, mi era rimasto poco tempo e quindi continuai a guardare i vestiti.
Dopo un po mi fermai allibita a guardarne uno e lo presi con delicatezza, come se avessi paura di romperlo.
Era bianco, largo come lo volevo io, era senza spalline, il corpetto era stretto ed era in pizzo e dalla vita scendeva largo con una seta bianca lucida. Era molto lungo e aveva uno strascico parecchio lungo.
Assomigliava ai vestiti che indossavano le principesse dei film che guardavo quando ero bambina. Tutto quello che avevo sempre sognato, sembrare una principessa per il mio grande giorno.
"Mamma, l'ho trovato." dissi con un sorriso a 32 denti.
Andai nel camerino e lo provai e quando uscii a mia mamma uscirono le lacrime e Steph mi disse "Sei stupenda."
"Ti sta alla perfezione Haley."
"Mamma voglio questo." dissi super convinta.
Lei annuì e la commessa disse "Perfetto, allora ci vediamo la settimana prima del matrimonio per la prima prova e il giorno prima per prenderlo." concluse sorridendo.
Dopo essermi rivestita uscimmo dal negozio e tornammo a casa e iniziai a prepararmi per la cena.
Misi un vestito nero che arrivava sopra il ginocchio e che non era troppo stretto e aveva una spallina sola. Mi misi le scarpe con il tacco e mi feci i boccoli ai capelli, poi mi truccai e andai di sotto per aspettarlo.

Sei il mio errore più belloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora