.17

1.2K 123 309
                                    

"A questo punto, devi dirmi che musica ascolti" affermò Gerard.

Il film era finito lasciando entrambi come sempre un po' emozionati e i due ragazzi se ne stavano sul divano a chiacchierare, uno con le ginocchia raccolte al petto e l'altro con una gamba piegata sotto di sé.

Frank si batté le mani sulle cosce, evidentemente contento dell'argomento di conversazione, e poi sfregò i palmi uno contro l'altro. "Sono ufficialmente pronto ad aprire questo discorso ma sappi che c'è molto da dire"

"Sono prontissimo"

Frank annuì. "Bene, allora, innanzitutto ascolto prevalentemente rock e varie sotto categorie del rock. Le mie band preferite in assoluto sono 'Black Flag', 'Green Day', 'American Nightmare' e 'Give Up the Ghost'"

"Sì, ti facevo uno da Black Flag, sei un tipo molto punk" annuì Gerard e Frank ridacchiò. "E poi?"

"E poi" riprese. "Beh mi piacciono un sacco 'The Bouncing souls', 'Paradise Lost' e 'The dresden dolls' li conosci? Ma anche ad esempio David Bowie"

"David Bowie lo adoro. Le altre tre band non credo di averle mai sentite"

"Te li farò ascoltare io, è necessario. E riguardo te?"

Gerard ci pensò su un attimo. "Beh, mi piacciono parecchio i 'The Cure', e anche i 'Misfitz'. Uh, anche gli 'Iron Maiden' sono tra i preferiti. Poi beh ovviamente 'Ramones', 'Black Sabbath'... cose così. Che concerti hai visto finora?"

"Beh ovviamente i 'Green Day', e ho visto anche gli 'Anti-Flag' che sono piuttosto bravi. Comunque 'Ramones', 'The Cure'... ti facevo da band più strane e sconosciute" sogghignò.

"Beh, in effetti ne ascolto di cose strane anche se non tutti rientrano nella top list dei preferiti, però non li conosci di sicuro"

"Tenta" alzò le sopracciglia l'altro.

"Beh, ad esempio ho scoperto da poco due band, una che fa punk-rock o soft metal o qualcosa del genere che si chiama 'Seether' e l'altra che è classificata come Gothic Rock -non chiedermi che cosa voglia dire- e si chiama 'Katatonia'" si interruppe guardando interrogativamente Frank.

"Mai sentiti. Ma sono curioso e li ascolterò. Procedi"

"Beh un altro paio che ascolto invece da tempo sono gli 'Affinity' e gli 'Arcansiel'"

Frank quasi si mise a saltare sul divano. "Gli 'Affinity' li conosco anch'io! Cazzo sei il primo che incontro a sapere chi sono!"

"Dovrebbero essere più conosciuti, è scandaloso"

Frank annuì. "Che band hai nominato per ultima?"

"Arcansiel" ripeté Gerard. "Li conosci?"

"Non mi suonano nuovi. Cosa fanno? Di dove sono?"

Il ragazzo rise sotto i baffi. "Sono una band rock neoprogressive e sono italiani"

"Ah- beh in questo caso no, credo proprio di non conoscerli"

"Come sospettavo" lo prese in giro Gerard.

"Hey! Guarda che avrei potuto benissimo, ho origini italiane io!" finse di offendersi l'altro.

"Ma veramente? Ma allora hai un cognome italiano! Come ti chiami di cognome?"

"Mi chiamo Frank Iero, piacere" affermò solennemente allungando la mano destra che Gerard strinse ridendo.

"Ma scusa, perché si pronuncia Aaa-iii-r-o se è italiano?" sillabò lentamente.

"Beh, perché in realtà non si pronuncia così. Teoricamente almeno"

Face It - (completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora