♤Capitolo 12

811 73 23
                                    

"Non era terrorizzante... o meglio, lo era la prima volta che lo vidi. Ma poi ci fai l'abitudine e si sa, quando stai troppo con qualcuno totalmente fuori dagli schemi, finisci per diventarlo anche tu" affermo rivolgendo uno sguardo veloce al clown seduto di fianco a me.
Incredibilmente quando Flag si è accorto della sua presenza l'ha fatto rimanere, forse perché pensa che uno psicopatico in più non faccia molta differenza... o magari per lui è meglio averlo qui che in giro per Gotham a fare disastri.
Per quanto riguarda la spedizione di oggi, Mister J si è limitato a fare battutine e a sparare a qualcuna di quelle creature, mentre noi abbiamo fatto il resto. Praticamente non ha fatto altro che commentare il nostro operato e guardarci.
"Meglio psicopatici che strizza cervelli inutili, non è così?" domanda retoricamente sorridendo.
"Per te sarà sempre meglio essere psicopatici. D'altronde non hai altra scelta" gli rispondo voltando la testa verso di lui e riduncendo gli occhi a due fessure, mentre con la mano porto dietro l'orecchio una ciocca di capelli che è ricaduta sul mio viso.
"Siccome abbiamo l'onore di avere anche lui qui, che ne dite se ora racconta il suo di punto di vista? Sarebbe divertente" afferma eccitata Ivy, interrompendo le frecciatine che ci stavamo mandando.
"Si... si J, dai, siamo tutti impazienti di ascoltarti" esclamo sorridendo e alzando le sopracciglia per dare più enfasi alle mie parole.
"Miei cari, i ricordi sono fatti per essere commemorati dalla persona che li ha vissuti" risponde lui mostrando la dentatura argentea in un sorriso.
"Voi non c'entrate niente" conclue infine, scoppiando in una sonora risata che riempie il silenzio nella stanza.
"Allora dovremo rivolgerci ad Harleen... vuoi davvero che parli soltanto lei, noiosamente, per tutto il tempo? Desideri sul serio che racconti le vicende e che distorca la storia per farti sembrare un patetico psicopatico in preda agli ormoni?" lo provoca Cat, mostrando alla fine i denti perlacei in un sorriso.
"Interverrò se necessario" si limita a rispondere lui, ghignando.
"Mmmh... io partirei da una delle sedute... una qualsiasi... quella che più ti piace! La ameremo sicuramente anche noi" afferma la rossa, appoggiandosi lievemente al braccio di Deadshot mentre Cat le lancia una delle sue occhiatacce.
Dopo alcuni attimi di silenzio per pensare, comincio a raccontare: "Ero nervosa quel giorno, perché insolitamente non stava piovendo... e a Gotham, si sa, la pioggia è all'ordine del giorno. Ho sempre pensato che se qualcosa di monotono all'improvviso scompare, è simbolo di cambiamento, e non li ho mai amati. Anche se nella mia posizione, in cui dovevo scoprire più cose possibili per scrivere un dannato libro sul criminale più celebre di Gotham, e lui non dava cenni di collaborazione, un cambiamento mi serviva disperatamente.
Per questo ero nervosa, non sapevo minimamente cosa aspettarmi.
Ci fu un momento, prima di aprire la porta della sua cella, in cui ripensai a tutto... pensai di andarmene, di lasciar perdere, che non ne valeva la pena.
E avrei anche potuto farlo, se soltanto non mi fossi resa conto che ormai il mio interesse per lui andava ben oltre quello professionale.
Che probabilmente quest'ansia crescente era anche data dalla voglia disperata di rivedere il suo viso, di risentire la sua voce.
Era frustrante non sapere realmente cosa pensasse..."
"Era ricambiato... in parte" mi interrompe lui, mostrando i denti argentei in un sorriso.
"Scommetto che l'ansia non è contemplata nella tua vita" affermo ridacchiando.
"Ad ogni modo... Aprii lentamente la grossa porta in metallo che ci divideva, e la prima cosa che sentii fu: "curioso il tempo... ha deciso di privarci della cosa più bella di questa città..." dalla sua voce roca proveniente dalla sedia che si trovava di fronte a me.
"...dopo di te, ovviamente" aggiunse poi, voltando lo sguardo verso di me.
E fu li che tutta l'ansia svanì, lasciando spazio ad un'improvvisa felicità.
Soltanto tre cose mi ricordo nitidamente di quel giorno: il suo viso per la prima volta entusiasmato dal nostro incontro, le parole dolci che inaspettatamente mi riservó e il fatto che da li prese a chiamarmi Harley.
Gli chiesi il motivo, allora non capivo... Harley Quinn rimandava alla parola Arlecchino, e non mi piaceva affatto.
Lui sorpreso mi domandó se gli amici non mi chiamassero così, che era un nomignolo affettivo.
Non avevo molti amici, non ne avevo mai avuti... perciò gli risposi negativamente, e ciò che disse dopo mi lasció una strana euforia in corpo..."
"Beh, ora ne hai uno" terminó il clown, fissando gli occhi nel vuoto, come per ricordare quel giorno.
"Allora te lo ricordi... credevo avessi rimosso tutto ciò che mi riguarda da quella testolina danneggiata" gli rispondo sorridendo e alludendo al tatuaggio presente sulla sua fronte.
"Come si fa a dimenticare il giorno in cui il tuo nome cambio da noiosissimo 'Harleen Frances Quinzel' all'assolutamente strabiliante 'Harley Quinn' " risponde lui accennando un sorrisino.
"Che carini" esclama Ivy sognante mentre intreccia le mani fra di loro.
"Vomitevole" afferma schifata la felina, lanciando un'occhiata a Ivy.
"Quasi quanto la tua faccia" ribatto sorridendo a Cat.
"La ricreazione è finita" esordisce Flag alzandosi dal cerchio in cui ci eravamo disposti.
"Meglio che tu faccia tornare Harl, sai, non sei molto utile adesso" mi provoca la gatta, mentre si alza agilmente.
"Sono abbastanza forte da stenderti, amore" le rispondo ridacchiando e lasciando che la pazza rinchiusa dentro di me prenda il mio posto.
"Però Harleen ti stende e basta, io ti stendo e poi ti calpesto" aggiungo ridacchiando e raggiungendo J saltellando.

🦄SPAZIO UNICORNOSO ME🦄
Hi guyys❤️
Ecco il nuovo e spero strabiliante capitolo! Forse ci saranno più parti in cui J esprimerà il suo "parere" sulle faccende❤️
Diciamo che siccome è un personaggio che non urla ai quattro venti la sua vita, cercherò di far trasparire le sue emozioni più che altro attraverso i gesti o i modi in cui dice le frasi, quindi cercate di interpretare anche un po' voi come si sente, ihih❤️❤️
Detto questo, FATEMI SAPERE NEI COMMENTI SE IL CAPITOLO VI È PIACIUTO, CI VEDIAMO AL PROSSIMO AGGIORNAMENTOO❤️🦄🦄❤️

Harley&Joker (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora