37

15.4K 591 54
                                    

Flashback

"Muoviti,non abbiamo più tanto tempo"

Sono le nove di mattina e sono sveglia dalle sei con i miei fratelli per preparare una torta.
Lo so,è praticamente inconcepibile che ci vogliano tre ore per preparare un dolce al cioccolato,ma i Lewis non sono mai stati famosi per le loro doti culinarie. Diciamo che il nostro limite sono sempre stati i pancakes.
A nostra difesa, devo dire che ci siamo proprio superati questa volta.
La torta è a tre piani, e la Nutella fusa straripa da ogni fessura. Emana un profumino delizioso e ha un aspetto davvero invitante.
Inoltre, abbiamo sfornato decine di Brownies, Donuts e Cupcakes di ogni gusto possibile e immaginabile.
La tavola è apparecchiata alla perfezione e stiamo aspettando gli invitati e il catering incaricato di portare tutto il cibo che manca.
Abbiamo deciso di organizzare un meraviglioso e tradizionale brunch per festeggiare il compleanno di nostro padre e sono invitati tutti i nostri amici. Per nostra fortuna abbiamo la casa abbastanza grande da ospitare tutte le famiglie che non mancherebbero mai ad un evento così importante.
Suona il campanello e Tyler corre ad aprire alle file di camerieri e cuochi  che entrano con carrelli pieni di pietanze cucinate dai migliori ristoranti e pasticcerie di Miami.
Dopo una mezz'ora in cui i cuochi hanno terminato gli ultimi ritocchi per poi andarsene,il campanello suona di nuovo e questa volta è il turno di Josh di incamminarsi verso la porta. C'è anche lui, è riuscito ad ottenere un permesso per il compleanno di nostro padre,oggi fa quarant'anni,non sarebbe mai mancato.
I nostro amici entrano uno dopo l'altro,ci sono proprio tutte le famiglie; Baker,Torres,Dawson,Collins ,Wilson,Anderson,Evans e Robinson tutti insieme. Perfino i Morris sono venuti,la famiglia di Carol,nonostante i nostri genitori non vadano particolarmente d'accordo,d'altronde,anche io penso che Carol sia una stronza patentata e si sà,tale madre tale figlia.
L'unico che è venuto da solo è Jace,come sempre, la sua famiglia è chissà dove,dispersa in giro per il mondo.
Ci salutiamo tutti molto silenziosamente e faccio davvero fatica a non scoppiare a ridere alla vista di Jace in pigiama.
Abbiamo deciso di lasciar perdere gli abiti costosi e i trucchi pensanti, soliti di un branche tradizionale dell'èlite della società. Oggi siamo qui per stare tra amici e festeggiare mio papà, un uomo molto amato da tutti e non mi sembrava giusto accoglierlo in giacca e cravatta quando lui si sarà appena svegliato e indosserà un semplice pigiama a righe.
Ma continuo a chiedermi come abbia fatto James a convincere Jace a vestirsi in quel modo, se tutto va bene neanche lo usa per dormire.

"Smettila di ridere stronza" mi fulmina con lo sguardo

"Come sei sexy" lo prendo in giro trattenendo a stento le risate.
Mi si fa più vicino e sussurra al mio orecchio

"Lo so che speravi mi presentassi con solo dei miseri boxer,ma non mi sembrava il caso che svenissi in un giorno così importante" una smorfia di disgusto sostituisce il sorriso di divertimento. Lo spintono leggermente,sbuffando sonoramente.

"Pervertito anche di prima mattina"

Mi allontano velocemente da quel cretino ripugnante.
Quanto lo odio, riesce ad infastidirmi con la sua unica presenza.
Mi avvicino a mio fratello che parla animatamente con i genitori di Matt,che appena mi vedono mi stritolano in un abbraccio.
Josh mi avvolge un braccio attorno alla spalla lasciandomi un tenero bacio sulla tempia.
Mi manca così tanto il mio fratellone, è difficile averlo lontano da casa.
Sono davvero felice che sia riuscito a venire, lo vediamo raramente e per poco tempo,ma sappiamo che fa sempre il possibile.  Sono molto fiera di lui.  È un ragazzo maturo e affascinante che potrebbe avere il mondo in mano, ma ha deciso di mettersi al servizio del paese. Ha rinunciato a vivere una vita perfetta, senza complicazioni,ad una bella casa,ai suoi amici e ad una famiglia che lo ama per seguire i suoi principi di giustizia.
Combatte una guerra non sua,per rendere le giornate migliori a qualche donna o bambino che mai conoscerà.
Mi regala un luminoso sorriso che sono felice di ricambiare

Lacrime del cuore 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora