35

16.9K 703 125
                                    

Arriviamo davanti al faro che si innalza in tutta la sua imponenza incurante delle onde che tentano di abbatterlo.
Ho chiesto al custode di lasciarmi  le chiavi, conosce la mia famiglia e non ha esitato ad accettare.
Le prendo una mano e la conduco per le scale, il corrimano è ricoperto da tante piccole candele che illuminano le pareti in pietra. Arriviamo fino alla terrazza, dove ci aspetta un tavolo apparecchiato per una cena romantica. Ovunque è tempestato di piccole fiamme che sembrano quasi delle calde e tremolanti stelle.
Il profumo delle pietanze cucinate dal miglior chef della zona si sfuma con l'odore del mare.
Mi lascia la mano e cammina quasi ipotizzata verso il cornicione,calpestando le migliaia di petali rossi che ricoprono il pavimento.

La ammiro mentre appoggia le mani sulla pietra dura e si sporge verso il vuoto. Guardo il vestito svolazzare e i capelli muoversi armoniosi guidati dal vento. Ma il mio sguardo è ipnotizzato a fissare la schiena lasciata nuda dal grande spacco che arriva fino al sedere. Vorrei tanto toccare la sua morbida pelle e sentirla rabbrividire.
Mi avvicino fino a sfiorarla. So che sente il mio caldo respiro accarezzarle la pelle,le basta la mia vicinanza perché il suo colpo abbia la minima razione.

"Non è spaventoso?"

Sposto lo sguardo verso il basso, l'oceano è scuro. Sembra così profondo e macabro. Le onde alte e minacciose si abbattono alla base della torre. Il rumore del fruscio della spuma sembra quasi una melodia.
Vorrei provare il brivido di buttarmi da questa altezza,volare per metri fino a tuffarmi in mezzo alle acque ghiacciate.
Credo sia proprio di questo che Kathe abbia paura, la tentazione di sporgersi e lasciarsi andare,sentire l'adrenalina riempirti le vene e il vento sferzarti la pelle.
Non è terrore,ma curiosità e consapevolezza di non poter mai provare nulla di simile.

Appoggio le mani al cornicione di pietra e con una spinta mi sollevo salendoci sopra.
Sono sempre stato agile e sicuro di me in ogni movimento,non ho paura dei passi falsi. Un brivido mi percorre la pelle, pensare che basterebbe sporgermi un po per cadere è eccitante.
Il pericolo mi ha sempre attratto.

"Cosa fai?" Kathe mi guarda terrorizzata

Le porgo una mano

"Sali" Ordino

"Per finire ammazzata? No grazie,è da incoscienti"

Mi abbasso sulle ginocchia fino ad avere il suo viso ad un centimetro dal mio.

"E da quando hai paura del pericolo?" Esibisco il mio sorriso arrogante "non hai voglia di affrontare questo tuo terrore?"

Mi rialzo in piedi e vedo il suo sguardo alternarsi dal mio viso alla mano che la incita a raggiungermi

"Fidati di me" sussurro e finalmente la afferra. La sollevo come se fosse una piuma e la stringo a me.
Inizialmente nasconde il viso nel mio collo, tremante e io semplice le avvolgo la esile vita.
Dopo qualche minuto in cui rimaniamo abbracciati,cullati dalla brezza leggera,finalmente si decide a sollevare lo sguardo e inchiodarmi con i suoi occhi magnetici.
Si guarda intorno e sorride

"Perché lo fai Jace?"

La domanda mi coglie alla sprovvista,ma poi mi rilasso e per una volta decido di essere sincero.

"Perché te ne stavi andando. Ti stavi chiudendo in te stessa,estraniandoti dal mondo e lasciando fuori dal tuo cuore ogni tipo di sentimento. Non potevo permetterlo,non volevo che ti allontanassi da me. Mi stai entrando dentro Kathe, piano piano stai riuscendo a farti spazio nel mio cuore e non ti permetterò di lasciarci un vuoto. Mi stai facendo provare emozioni che non pesavo esistessero e quando ho visto i tuoi occhi spegnersi,mi sono sentito morire."

Le accarezzo una guancia rosea

"Ti ho portata qua perché tu mi sei stata accanto quando ne avevo bisogno, sei riuscita a calmarmi e a farmi tornare a sorridere. Hai lottato contro le mie paure come nessuno aveva mai fatto,non te ne sei andata. Se lo avessi fatto ti avrei capita,ma hai preferito restarmi accanto e sciogliere il ghiaccio che mi stava avvolgendo lentamente,trascinandomi in un freddo e straziante oblio di disperazione. 
Ti ho portata con me per ringraziarti,ma soprattutto perché continuasse a vivere"

Lacrime del cuore 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora