Nei giorni seguenti Elena è tornata a scuola e le nostre vite hanno continuato come se nulla fosse. Erano rare le occhiate eccessivamente curiose e non si sentivano quasi mai i chiacchiericci sulle sue condizioni.
Ha dato la notizia al resto della famiglia e tutti l'hanno presa piuttosto bene,sono tutti molto felici per lei.
Jeremy invece è un po più in difficoltà,suo padre si è incazzato molto, l'ha quasi cacciato di casa, ma per fortuna sua madre,con l'aiuto dei padri dei nostri amici sono riusciti a farlo ragionare. Ha permesso a suo figlio di rimanere a casa sua,ma continua a fargli pressioni sulla responsabilità della loro decisione.
Per fortuna Jeremy è un ragazzo forte, la sua condizione in famiglia non ha fatto vacillare neanche per un secondo la sua sicurezza,è sempre più convinto di questo bambino e sembra amare ogni giorno di più Elena.I ragazzi gli sono molto vicini. Spesso cercano di farlo svagare per liberarli la mente e non esitano a rimanere ad ascoltarlo ogni volta che ne ha bisogno.
Chantal passa le sue giornate da sole. Un po mi fa pena, ma è quello che si merita. Le sue "amiche" le si sono completamente allontanate e hanno chiesto scusa ad Elena per non aver cercato di fermarla. Carol invece sta iniziando a passare un po più di tempo con le sue tirapiedi,dice di averle trascurate abbastanza.
In fondo sono le sue amiche e per questo la capisco, e poi non si è dimenticata della sua promessa,passa spesso del tempo con Elena, va a casa sua o escono insieme. Sta prendendo questa cosa dello starle accanto molto seriamente e io ne sono davvero felice.Mia sorella invece ultimamente è piuttosto strana.
L'altra sera,quando è tornata a casa, è scappata in camera senza neanche salutarmi e da allora mi evita.
A parte agli allenamenti non la vedo quasi più,non esce neanche più con noi. Ho provato a parlarne con Carol ma dice che ha solo un periodo in cui preferisce stare sulle sue.
Non so perché, ma ho la strana sensazione che ci sia qualcosa che la turbi. Quelle poche volte in cui incrocio il suo sguardo per qualche secondo, mi sembra terrorizzata e ...dispiaciuta.
Devo assolutamente riuscire a parlarle.Uno con cui non voglio parlare invece è Jared. Ultimamente ci stiamo distaccando, ci vediamo di rado e ogni volta non trovo il coraggio per dirgli di suo fratello. In parte perché non sono sicura di niente, nè di quello che provo, nè di cosa succederà in futuro.
Ma soprattutto, ho paura di ferirlo. Sono davvero convinta che sia un ragazzo meraviglioso e non voglio che pensi che sia stato tutta una menzogna, perché in ogni momento che passavo con lui ero guidata dal cuore, ed ero estremamente sincera quando gli ho promesso di imparare ad amarlo.Ma ora ho finalmente capito che al cuore non si comanda.
Io non ero e non sarò mai innamorata di lui. Non è qualcosa che puoi decidere,l'amore ti travolge e si insinua in ogni parte del tuo copro,ti tormenta i pensieri e ti fa battere il cuore. E io non ho mai provato nulla di tutto ciò con Jared.Con Jace invece le cose stanno migliorando. Non mancano mai i battibecchi e le litigate ricche di insulti,ma sono felice che questo lato del nostro rapporto non sia cambiato. Dopotutto lui è sempre stato l'unico ragazzo in grado di tenermi testa e questa è una delle tante cose che mi attraggono di lui. Tuttavia,tralasciando i momenti in cui ci scanniamo, andiamo molto più d'accordo. Stiamo imparando a conoscerci per davvero, lasciando da parte l'odio e il disprezzo. Finalmente riusciamo ad avere conversazioni come persone normali,ogni tanto ci allontaniamo un po dal gruppo, che è praticamente ritornato quello iniziale, ma senza nessun doppio fine,parliamo come non avevamo mai fatto,cercando di recuperare gli anni perduti.
Non ci sono più stati baci o contatti troppo ravvicinati. È come se fossimo amici, con la differenza che l'attrazione è sempre lì a divorarci e molte volte è difficile contenersi.
Ma non vogliamo precipitare le cose, perché dopotutto io sto ancora con suo fratello e credo che abbiamo già fatto abbastanza.Ma sto imparando ad apprezzare ogni lato del suo carattere e la cosa che più mi stupisce è che mi attrae sempre di più. Più scopro e più vorrei scoprire. So che ha molti aspetti nascosti, lui è come un intrigante mistero e io non ho nessuna fretta di svelarlo.
STAI LEGGENDO
Lacrime del cuore 2
RomanceSequel di "Lacrime del cuore" Sono tante le domande che si è soliti porsi,le incertezze e le insicurezze che un'amore può portare,ma se due cuori si ricorrono da tutta una vita,saranno mai destinati a raggiungersi? Continua la storia di quei due ra...