'The Lawn'

56 9 0
                                    

L'acqua era bellissima, trasparente, fresca, perfetta per una giornata quasi limpida come quella. La casa infatti era abbastanza lontana dalla piovosa e grigia Londra, era in una zona abbastanza soleggiata e mite per essere in inghilterra. Era anche abbastanza isolata, infatti quella casa e quelle 5 persone erano le uniche nelle immediate vicinanze. 5 persone. A Faith quel numero metteva un po' di agitazione, data la situazione in cui si trovava. Non lo aveva scelto lei, ma comunque si ritrovava ad avere la testa tra le nuvole ogni tre per due, tutto a causa di una sola persona, ergo l'unico ragazzo presente in quella situazione. Nonostante ci fossero altre tre persone, i suoi pensieri comprendevano quasi sempre solo lui.
Faith era seduta sul suo asciugamano e davanti a lei in quel momento si svolgeva forse una delle scene più dolci che avesse mai visto. Louis era inginocchiato vicino a Doris ed Emma, giocando con loro a una specie di "battimani", come lo chiamava lei, ridendo di gusto ai movimenti scoordinati della sorellina e della sua amichetta. All'improvviso si fermò e prese in braccio entrambe, facendole ridere, e corse verso il lago. A Faith venne una specie di infarto dato che Emma non sapeva nuotare, e nel giro di pochi istanti cominciò a chiedersi se fosse il caso di intervenire o meno. Nel frattempo Louis era già in acqua, fino al collo, ma le bambine toccavano perfettamente il fondo, dato che si era semplicemente sdraiato a pancia in giù sul fondale, sostenendosi con le braccia. Lei si calmò immediatamente e, anzi, le scappò una risata quando vide il ragazzo beccarsi una schizzata d'acqua in piena faccia da parte delle bambine, scatenando una specie di reazione a catena di dispetti reciproci, una piccola lotta a chi l'aveva vinta. Le piaceva il fatto che fosse così spensierato, un po' bambino e giocherellone. Le piaceva vederlo sorridere per ogni minima cosa. Le piaceva pensare che, nonostante lo negasse, un pochino BooBear lo era davvero. Di sicuro per Faith lo era, eccome se lo era.
Tra risate e battaglie d'acqua era passata la mattinata, e ormai per le bambine era ora di mangiare. Lottie e Faith decisero che avrebbero mangiato più tardi dato che in quel momento non avevano fame, e pensarono che Louis non fosse da meno. Così..

"Faith per piacere puoi andare a chiamare le bambine mentre metto giù la tovaglia?"

"Uhm.. certo, non c'è problema."

Già, qual'è il problema? Doveva solo chiamare Doris ed Emma, dire che era ora di mangiare e che dovevano uscire dall'acqua. Il punto era che lì con loro c'era Louis, e il solo pensiero di doversi avvicinare a lui le metteva agitazione, le faceva tremare le mani e la rendeva insicura, anche se non lo dava a vedere.
Faith però si calmò e si ripeté nella mente che era assurdo agitarsi per ogni minima stupidaggine lo riguardasse, dirigendosi verso la riva. Entrò lentamente in acqua fino alle caviglie e chiamò le bambine dicendo loro che era pronto da mangiare. Senza esitare corsero verso Lottie per poter mettere qualcosa sotto i denti, mentre Louis risaliva con calma verso la spiaggia. Non appena Faith si accorse di quanto fosse vicino girò i tacchi e tornò indietro, o almeno ci provò.

"Faith."

Lei raccolse tutta la calma presente in corpo e si voltò.

"Sì?"

"Ti va di fare una nuotata?"

"Mi piacerebbe.. ma non so nuotare."

"E qual è il problema? Ti insegno."

"Non credo sia possibile.. e poi ho ancora i vestiti addosso.. magari un'altra volta Louis, grazie comunque."

"D'accordo."

Faith si rivolse di nuovo in direzione della spiaggia, ma non fece in tempo a mettere i piedi fuori dall'acqua. Louis senza esitare le cinse la vita con le braccia e la sollevò di peso. Poi proseguì verso l'interno del lago, sempre più in profondità.

"Louis che stai facendo?! Mettimi giù!"

"Neanche per sogno!"

"Ma che vuoi fare?!"

Lake HouseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora