Capitolo 21

117 16 2
                                    

Il campanello sta suonando, è Alyson.

"Al entra.."

"Perche questa voce..uhm..non so come dire.. triste, malinconica?"-mi domanda subito accorgendosi che qualcosa non va.

"Entra, ora ti spiego.."

"Okay, ora che sono dentro mi dici?"-mi dice frenetica.

"Si ma stai tranquilla.."

"Come posso esserlo? Se stai male ti sto male anche io!"-mi dice e poi continua dicendo-"In oltre mio fratello è depresso perché gli manchi, il nostro gruppo non edite quasi più , come posso esserlo?"-mi dice esternando i suoi pensieri che ormai si teneva dentro da un po'.

"Si okay ti capisco, però ora ascolta ..."-le dico sempre più triste.

"Dimmi tutto, anche se mi stai mettendo un po' di paura..."-mi dice con un tono di voce più preoccupato.

"Ecco, vedi oggi Caitlyn è venuta a parlarmi e mi ha detto che Kylie vorrebbe far pace, però non sarà mai lei al fare il primo passo, ecco come ti ben sai per em è lo stesso.."-le dico guardando a terra.

"Si questo lo so, è successo altro?"

"Si molto altro, appena è andata via, io sono tornata in classe, mentre tornavo mi sono scontrata con un ragazzo, il fatto è che mi erano scivolati i libri e lui si è offerto per aiutarmi..."-inizio a spiegare-"solo che era già suonata la campanella, abbiamo deciso di non entrare nelle rispettive classi, così abbiamo passato un'ora insieme."-le dico.

Lei è un po' arrabbiata ma allo stesso tempo curiosa, lo percepisco dalla sua espressione. Penso che sia arrabbiata per il semplice fatto che non vuole che Ed soffra, ma curiosa perché vuole sapere cosa è successo tra di noi.

"Vai avanti.."

"Si chiama Cameron, è all'ultimo anno, quindi ha due anni in più di noi, gioca a Football ed è il capitano della sua squadra... È moro con gli occhi scuri, ha un bellissimo fisico, ora probabilmente mi truciderai perché non dovrei parlare con te di queste cose, visto che sei la sorella di Edward, però sei la mia unica vera amica in questo momento, quindi per favore non uccidermi.."-le dico cercando dì scolparmi, pur non avendo fatto niente.

"Si okay, però mi verrà molto difficile , anche perché mi aspetto che sia successo qualcosa..."-mi dice dispiaciuta, ovviamente perché lei spera che io torni con Ed.

"Mi ha raccontato un po' di lui, di cosa fa nella vita, dei suoi passatemi, del suo passato, e devo dire che mi sono trovata bene con lui, il tempo è volato, così mi ha chiesto di uscire, io ho accettato volentieri...tranquilla è un'uscita tra amici... ci vediamo domani dopo scuola, andremo a prendere qualcosa da bere."-le dico finendo il mio spiegone.

Lei è sorpresa, schifata, curiosa, un po' offesa, ma pur sempre rispettosa nei miei confronti.

"Chelsey io non ti dico niente, anche perché suppongo che hai già capito tutto dalla mia faccia, ti dico solo di stare attenta, e che hai la possibilità di stare con Edward che è un ragazzo fantastico, non solo perché è mio fratello."

La capisco però è anche vero che con Cameron non ho fatto nulla, domani usciremo da semplici amici.

Se succederà qualcosa sarà destino, o magari Edward e Kylie non dovevano fare tutto quello che hanno fatto.

Il giorno dopo.

Finalmente è finita la scuola per oggi. Ora dovrei vedermi con Cameron, probabilmente mi starà già aspettando all'uscita della scuola. Ci eravamo dati appuntamento li.

Eccolo, è li che parla con qualche suo amico.

"Hey Chelsey!"

"Cam!"-gli dico con il mio miglior sorriso.

Visto che il mondo non mi vuole bene, passa davanti a noi Edward, mi guarda con uno sguardo deluso, offeso. Non lo biasimo, però deve anche capire che non c'è solo lui nella mia vita.

"Hey Ed!"-Dice Cam, naturalmente non potevano non essere amici, sempre meglio!

Vorrei sprofondare nell'interno di Dante in questo momento, pur non avendo fatto niente di male.

"Oh Cam! È da un botto che non ci si vede!"-dice Ed.

"Che fate!"-chiede Edward .

"Stiamo andando a prenderci qualcosa da bere.."-dice Cam.

Per favore dio fai che non lo inviti, ti prego, ti scongiuro!

"Boh allora ci si vede in giro!"-dice Ed.

Per una volta le mie cosiddette preghiere sono state ascoltate, una gioia ogni tanto!

"Scrivimi così un giorno usciamo!"-gli urla Cam così che lo possa sentire.

"Senti Cam devo parlarti.."-gli dico io appena mi accorgo che Ed non può sentirci.

"Dimmi.."-mi dice lui titubante.

"Forse tu non sai che io e Edward stavamo insieme fino alla scorsa settimana, quindi l'incontro avuto poco fa è stato alquanto strano... lui mi è sembrato un po' imbarazzante e un po' impiccione, non so se mi capisci..."-gli dico.

"Certo che ti capisco, però non sapevo che stavate insieme, posso sapere perché ora non state insieme?"-mi dice con un po' di perplessità nella voce.

"Si certo, ora ti spiego.."

"Ok."

"Praticamente io ero un po' depressa , se si può dire così, e lui si voleva divertire, così ha deciso di andare ad una festa e sbronzarsi, li mi ha fatto le corna, ma non con una semplice ragazza, con la mia migliore amica."-gli dico tristemente.

Lui non mi dice niente, mi abbraccia solo, tra le sue braccia mi sento a casa, mi sento protetta.

Questo abbraccio mi solleva un po'.

"Andiamo?"-mi dice ad un certo punto.
"Oh si certo, che poi diventa tardi."-aggiungo io.

***

"Cosa prendi?"-mi domanda dolcemente.

"Un caffellatte con una brioche al cioccolato."-gli dico.

"Ok inizia ad andare al tavolo io ti raggiungo con le cose."-mi dice sorridendo.

Non so come faccia a essere così solare sempre. Vorrei avere un po' delle sue energie.

"Ecco a te!"-mi dice porgendomi i miei ordini.

"Grazie!"-dico sorridendo.

Mi piace passare il tempo in sua compagnia, mi sento bene, anche se non lo conosco bene, e da poco, mi sembra di conoscerlo da una vita, è una cosa che non mi è mai capitata.

"Invece tu come sei messo a relazioni?"-gli chiedo io, senza neanche accorgermene, anche perché le parole mi sono uscite di bocca prima che le potessi formulare.

"Beh ecco... per ora non c'è nessuna ragazza che mi ha conquistato il cuore, però una che lo sta per fare c'è..."-mi dice ambiguamente.

"Chi è?"-chiedo da brava impicciona.

"Per ora non posso dirtelo.."

"Okay capisco, non siamo migliori amici da una vita, è normale che non ti vieni a confidare con la quasi prima che capita.."-gli dico abbassando lo sguardo.

Detto quasi prendo e mi alzo, penso che la nostra uscita tra amici possa finire qui.

"No aspetta!"

My Life.  || Cameron DallasWhere stories live. Discover now