Capitolo 20

86 7 0
                                    

Pov's Vanessa

La porta si apre lentamente e io mi giro dall'altra parte in modo che non mi veda, chiudo gli occhi e faccio finta di dormire.
Il suo letto scricchiola segno che si è seduto o sdraiato non ne ho idea...Sento più volte dei respiri pesanti, anzi degli sbuffi...Non me ne frega un ca-"sei sveglia?" ma deve sempre interrompere i miei monologhi interiori? "A perché adesso ti interessa? Prima mi dici che non ti cambia niente che io ci sia o meno e adesso, tu, mi chiedi se sono sveglia solo per cosa? Vuoi ancora dirmi stronzate? Perché se no te ne puoi anda-" mi paralizzo appena sento due grandi e forti braccia avvolgermi la vita "scusa, scusami piccolina, non pensavo veramente quelle cose, ero sconvolto... Insomma alla fine si è avverato quello che ti avevo promesso ricordi? Ti avevo promesso che qualcuno ti avrebbe adottata e alla fine, sono comparsi quei due" mi stringe ancora più forte "Già, e io che ti avevo detto di non farmi promesse che non avresti potuto mantenere" accenno un debole sorriso consapevole del fatto che non può vedermi "e invece è successo...Ma abbiamo ancora un bel po' di tempo per stare insieme no? Hai detto che ci avresti pensato un po' prima di far sapere loro la tua decisione e-" a quel punto mi giro verso di lui e mi trovo costretta a sganciare la bomba "Derek, io ho chiesto ad Anna di avviare le pratiche... Tra meno di una settimana mi trasferisco a Londra " e abbasso lo sguardo in attesa di una sua risposta "cosa?" " Ho parlato con Anna poco dopo che te ne sei andato, io ti avevo chiesto un consiglio, volevo parlarne con te, perché io mi fido, sei l'unica persona con cui riesco ad aprirmi , ma tu mi hai detto quelle stronzate, e io in preda al panico e alla delusione, perché da te non me le sarei mai aspettate quelle parole, ho parlato con Anna chiedendole di procedere..." Sto per piangere, di nuovo, cavolo, con lui sono maledettamente fragile...

Pov's Derek

Se ne va, ha preso la decisione in fretta a causa mia, io l'ho lasciata sola, le avevo promesso di aiutarla e l'unica cosa che ho saputo fare è stata scappare..."Derek, dimmi qualsiasi cosa...Anche le cose che mi hai detto prima..." Cosa? No. Non ripeterò quelle stronzate. " Te ne vai? Hai deciso veramente? " " Si, te l'ho detto, hanno qualcosa che mi attrae...Non so spiegartelo..Ma sento che se non li conoscerò a fondo, la mia vita resterà incompleta...Non odiarmi ti-ti prego" appoggia la testa al mio petto e scoppia a piangere, inizio ad accarezzarle la schiena "Van, prima ho detto delle stronzate, io sono felice per te... Davvero... Però promettimi una cosa : Non cambiare.
Io ti voglio così come sei.
Con i tuoi errori, i tuoi difetti, le tue imperfezioni e le tue paure.
Io voglio te per quello che sei."
"O-ok"mi guarda e sorride.

Heartbreak GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora