Gennaio 2018, Los Angeles
"Mark, mi ricordi perché stiamo andando in studio?" domandò Alice passandosi una mano sugli occhi nascosti dagli occhiali da sole.
"Ricordi la collaborazione di cui ti parlavo?" La ragazza annuì sospirando prima di uscire dall'auto che si era appena fermata fuori gli studio.
"Beh sono riuscito a portarla a termine.." disse poi il manager scendendo per primo per poi fare strada alla sua cliente.
"E posso sapere chi è?" chiese curiosa Alice seguendolo detto gli studio.
"Lo scoprirai a breve, è già qui." disse Mark salutando il manager con cui si era messo d'accordo.
Alice alzò lo sguardo e salutò l'uomo cordialmente.
"Il mio cliente sta arrivando, intanto vi posso offrire un caffè?" Sia Alice che Mark annuirono e seguirono l'uomo verso la macchinetta. Mark ed Eric stavano parlando di affari mentre Alice sorseggiava il suo caffè chiedendosi con chi avrebbe collaborato.
"Eric scusa il ritardo, la sveglia non ha suonato.." disse una nuova voce risvegliando Alice dai suoi pensieri. Si voltò verso il nuovo arrivato rimanendo stupita quando si trovò davanti Zayn Malik.
"Non ti preoccupare, siamo arrivati da poco anche noi." intervenne Mark.
"Io comunque sono Mark, il suo manager." si presentò poi al ragazzo.
"Alice.." disse invece lei brevemente.
"Zayn.." le sorrise lui stringendole la mano.
"Abbiamo notato che i vostri fan impazziscono per entrambi.." iniziò a parlare Eric facendo sorridere Alice, nonostante fossero passati tre anni da quando era entrata in quel mondo, ancora non si era abituata.
"E abbiamo pensato che una vostra collaborazione farà impazzire tutti quanti.." Zayn annuiva, era orami da tanti anni un cantante famoso e si fidava molto del suo manager. Alice intanto fissava Zayn ancora incredula di avere la possibilità di collaborare con lui.
"Avete tempo un mese per scrivere una canzone e registrarla.." intervenne Mark spostando lo sguardo da Zayn ad Alice.
"Se avrete bisogno di un aiuto con la musica o il testo, sapete a chi rivolgervi.." aggiunse Mark rivolgendosi principalmente a Zayn che alla sua cliente. Conosceva Alice e sapeva che preferiva lavorare da sola, ma non conosceva Zayn.
"Non penso ce ne sarà bisogno, mi piace il sound di Alice.." intervenne Zayn facendo sorridere Alice.Andreas era da poco arrivato sul set ed era in camerino a sistemarsi.
"Andreas?" il ragazzo alzò il volto confuso quando si sentì chiamare. Poi sorrise felice e incredulo. Non si aspetta di vederlo lì.
"Ale! Che ci fai qui?" domandò avvicinandosi a lui e abbracciandolo, non lo vedeva da un anno forse.
"Ballerò nel vido e a quanto pare pure tu.." sorrise Alessio felice di passare del tempo con il suo vecchio amico.
"Perché non mi hai avvisato prima che venivi?" chiese Andreas, Alessio l'aveva contattato solo la mattina del giorno precedente per poi farsi sentire soltanto la sera.
"È stata una cosa dell'ultimo momento.. Volevo andare a New York da mia sorella e lei ha organizzato tutto.." spiegò velocemente.
"Aspetta, la cantante è tua sorella?"
"Si.. pensavo lo sapessi, non ci sono molte cantante che si chiamano Alice La Padula al mondo.." scherzò Alessio.
"Non intendevo questo.. non sapevo proprio chi fosse la cantante.." disse semplicemente Andreas. Alessio scosse la testa divertito dall'amico.
"Vieni.. te la ripresento." disse poi uscendo dal camerino.
"Sorellina.." urlò quando la vide, Alice si fermò e gli sorrise.
"Non so se ti ricordi di Andreas, eravamo compagni di stanza quando ero ad Amici.." disse una volta che la raggiunse insieme al ragazzo.
Alice osservò il ragazzo, certo che se lo ricordava. Aveva anche avuto una bella cotta per lui e quando Alessio l'aveva portato a casa aveva fatto di tutto pur di farselo amico. E ci era anche riuscita, aveva stretto un bel rapporto con lui per poi rovinarlo completamente quando era partita.
"Si.. eravamo amici anche noi prima che partissi."Continuo a tre commenti..
STAI LEGGENDO
Another love
FanfictionÈ la storia più antica del mondo. Un giorno hai 17 anni e stai pianificando il futuro e poi piano piano, senza rendertene davvero conto quel giorno è oggi. E poi quel giorno è ieri. E questa è la tua vita.