Alice aveva appena lasciato suo fratello in aereoporto, purtroppo sarebbe dovuto tornare in Italia, ed ora si trovava in un bar per prendere qualcosa prima di vedersi con Zayn. Sorrise quando vide Andreas salutarla. Ricambiò il saluto e dopo aver preso una cioccolata calda, lo raggiunse.
"Ciao.." disse lui facendole segno di sedersi.
"Ciao.." gli sorrise lei.
"Ale è partito?" Alice annuì prendendo un sorso della sua cioccolata.
"Si.. l'ho lasciato in aeroporto poco fa..." Andreas annuì per poi iniziare a parlare con lei del video che avevano registrato insieme.
"Dovrebbe uscire tra qualche giorno.." disse poi Alice.
"Perfetto.. non vedo l'ora di vederlo." sorrise Andreas prima di scusarsi e rispondere al telefono.
"Hea.. dimmi tutto.."
"Mi puoi andare a prendere Haley? Non mi parte la macchina e non so come fare."
"Certo.. la prendo io.. ci vediamo dopo." Mentre i due amici continuavano a parlare, Alice osservava il ragazzo con un po' di gelosia. Anche a lei sarebbe piaciuto avere il rapporto che Andreas aveva con Heather, ma a causa del suo carattere e del suo lavoro, era difficile trovare una persona che ti volesse al suo fianco per come eri e non per chi eri.
"Devi amarla molto.." mormorò poi senza rendersene conto quando Andreas chiuse la chiamata.
"Chi?" chiese confuso Andreas aggrottando le sopracciglia.
"Heather.. non tutti farebbero quello che fai tu, soprattuto se lei ha una figlia." spiegò mordendosi il labbro.
"Oh.. io voglio bene ad Haley, è come una figlia per me.. l'ho vista crescere. Ma Heather è solo un'amica, niente di più. Le voglio molto bene, ma tra di noi c'è sempre stata solo amicizia. E sarà sempre così." Andreas negò tutti i pensieri che Alice si era fatta su quei due.
"Oh.." fu il solo commento di Alice. Era sorpresa e da un lato anche sollevata e felice.
"Posso chiederti una cosa?" domandò poi cogliendo la palla al balzo Alice.
"Dimmi.." le sorrise lui. E Alice sapeva benissimo che quel sorriso sarebbe stata la sua rovina. Non si era mai sentita in quel modo. E ora che sapeva che Andreas era single, per una volta, voleva provarci. Infondo aveva ancora trent'anni, era giovane ma neanche più tanto. Se non rischiava ora, non l'avrebbe fatto più.
"Domani sera sono stata invitata ad una festa, ti va di accompagnarmi?"Haley era stesa sul letto di camera sua insieme alla sua amica. Mentre Jasmine si guardava intorno, Haley pensava a quello che aveva visto la sera prima. Andreas e sua madre addormentati l'uni tra le braccia dell'altro. Da quel momento non aveva fatto altro che fantasticare. Per anni si era chiesto quando sua madre e Andreas si fossero messi insieme, le era sempre piaciuta l'idea e, poi, Andreas per lei era già come un padre. Da quello che ricordava lei, Andreas non aveva mai avuto una ragazza seria da quando lo conosceva e sua madre, dopo suo padre, non era più uscita con nessuno. Si era dedicata unicamente a lei e al lavoro. Haley aveva sempre creduto che Andreas provasse qualcosa per sua madre e aspettava soltanto che Heather si lasciasse andare dopo la morte del padre. E dopo quello che aveva visto Haley la sera prima, era sicura che quel momento fosse finalmente arrivato.
"Hai dei genitori giovanissimi.." disse Jasmine osservando la foto che Haley aveva sul comodino. Era una foto di lei con sua madre e Andreas al suo quinto compleanno. Quella era una delle sue foto preferite, le piaceva perché in quella foto loro tre sembravano una vera e propria famiglia.
STAI LEGGENDO
Another love
FanfictionÈ la storia più antica del mondo. Un giorno hai 17 anni e stai pianificando il futuro e poi piano piano, senza rendertene davvero conto quel giorno è oggi. E poi quel giorno è ieri. E questa è la tua vita.