28.

37 4 1
                                    

Haley era al café insieme a Jasmine a studiare. O meglio Jasmine stava facendo esercizi di matematica, lei li aveva già finiti e ora stava vedendo di fare qualcosa per il corso di fotografia che aveva iniziato solo la settimana scorsa. Era molto indietro rispetto agli altri ragazzi, ma le piaceva tantissimo quello che faceva e avrebbe fatto di tutto per recuperare.
"Che succede?" Chiese Jasmine quando la sentì sbuffare alzando lo sguardo dal quaderno.
"Devo.." mormorò Haley lasciando la frase in sospeso quando guardò fuori il café.
"O mio Dio.." mormorò afferrando il polso della sua amica.
"Ti senti bene Hal?" Domandò ancora confusa. Haley scosse la testa stringendo sempre più forte il polso alla sua amica.
"Non ci credo.. non è vero.." mormorò poi senza staccare gli occhi dalla porta del locale facendo voltare anche Jasmine.

Zayn entrò nel café e riconobbe subito Haley seduta ad un tavolo con un'altra ragazzina. La salutò con un sorriso mentre si avvicina a lei.
"Ciao Haley, tua madre è qui?" Domandò poi non trovando la ragazza.
"È uscita un attimo.." disse concentrandosi su di lui e non sul ragazzo che era appena entrato.
"Dovrebbe tornare a breve." Disse poi tornando a fissare l'entrata ancora incredula. Zayn annuì e presto fu raggiunto da un suo vecchio amico che era entrato da poco.
"Cosa ci facciamo qui?" Chiese Louis raggiungendolo con il figlio al seguito. Haley rimase immobile, ad osservarlo. Non pensava che avrebbe mai avuto l'opportunità di vedere dal vivo la sua crush.
"Qui fanno uno dei migliori caffè di Los Angeles." Disse Zayn al suo vecchio amico.
"Haley loro sono Louis e Freddie.. Lou, lei è Haley la figlia di.." non fece in tempo a concludere la frase che Heather rientrò nel café e, nonostante fosse di spalle, riconobbe subito Louis.
"Louis!" Esclamò Heather richiamando il ragazzo che si voltò confuso. Quando poi la riconobbe sorrise e la raggiunse per abbracciarla.
"Oddio Heather, cosa ci fai qui?" Domando mentre Zayn sorrideva, Jasmine osservava la sua amica trattenersi dal saltare sopra Freddie, Haley che non spostava lo sguardo dal ragazzo e Freddie che osservava confuso la scena.
"Beh dovrei essere io a farti questa domanda, sei nel mio locale.." scherzò Heather salutando poi Zayn. Louis sorrise e le presentò il figlio. Poi i tre amici si misero a parlare e Freddie si avvicinò al tavolo dove c'erano le due ragazzine. Haley non riusciva a crederci, Freddie Tomlinson era davanti a lei e stava interagendo proprio con lei e la sua amica.

"Allora Miller, cosa mi racconti?" Domando Louis osservando la ragazza dietro il bancone. Zayn era appena andato via perché doveva prendere l'aereo per l'Inghilterra. Heather si strinse nelle spalle osservando la figlia parlare imbarazzata con Freddie. Sapeva che aveva una cotta per lui, anche lei alla sua età aveva avuto cotte per persone che conosceva a stento.
"Qualcosa di nuovo ci sarà, non ci vediamo da quattordici anni." Insistette Louis mentre Heather tornava a guardarlo.
"L'unica novità è che ho una figlia. Per il resto non c'è molto da dire." Disse semplicemente Heather stringendosi nelle spalle.
"Non sei cambiata molto lo sai? Anche prima non eri una tipa che parlava molto.." 
"Mi consoci Lou.."
"Comunque pensavo che avessi interrotto i contatti anche con Zayn, non solo con noi." Mormorò un po' malinconico. Quando Heather era sparita, ma soprattutto quando Zayn aveva lasciato il gruppo, Louis ci era rimasto male, come gli altri ragazzi del resto.
"Oh no.. l'ho rincontrato poco fa, da poco abbiamo ripreso ad avere un rapporto." Spiegò Heather per poi parlare del più e del meno con Louis.

Another loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora