29.

40 5 1
                                    

"Alice è partita?" Domando Heather stesa sul divano e con le gambe sopra quelle di Andreas.
"Un'ora fa.." mormorò annuendo mentre disegnava dei cerchi immaginari sui polpacci dell'amica.
"Non mi hai ancora detto come è andata ieri sera tra voi due." Disse poi sedendosi meglio sul divano e osservandolo curiosa.
"Non c'è niente da dire Hea.. abbiamo deciso di provarci e di fare le cose con calma." Disse semplicemente lui e Heather alzò gli occhi al cielo.
"Le cose con calma.." borbottò.
"Avete trent'anni Dio santo.." aggiunse facendo ridere Andreas.
"Ti ricordo che hai anche tu trent'anni e non esci con un ragazzo da quasi la metà dei tuoi anni.." 
"È diverso.." mormorò Heather sedendosi composta sul divano e distogliendo lo sguardo dal ragazzo.
"Diverso come?"
"Ho una figlia a cui badare, non ho tempo per i ragazzi."
"Tu non hai mai avuto tempo per i ragazzi. Insomma Hea, quando Zayn disse di amarti tu sei scappata via. L'unico vero ragazzo che hai avuto è stato Daniele. Dopo di lui non hai più visto nessuno." Heather non disse nulla. Fissava il televisore spento e sentiva tutti i muscoli irrigidirsi. Non aveva il coraggio di guardare Andreas.
"Mi sembra che anche tu non hai avutolo molte ragazze."
"Si, dopo Maria Elena non ho avuto nessuna relazione seria, ma ho avuto qualche relazione. Tu non sei mai uscita con nessuno da quanto ti conosco Hea." 
"Saranno fatti miei se voglio uscire con qualcuno o no?" Borbottò Heather alzandosi. Odiava parlare di quell'argomento. Odiava mettersi così a nudo davanti ad altre persone, nonostante questa persona fosse Andreas.
"Heather chiudendoti in te stessa non porterà a nulla. So che in passato hai sofferto quando è morto Daniele. Ma devi andare avanti, non puoi avere paura di soffrire."
"Io non ho paura." Borbottò senza guardare il ragazzo. Prese il suo giubbotto e la sua borsa e si diresse verso la porta.
"Dove vai? Heather?" Andreas provò a chiamare l'amica ma quando la raggiunse lei gli chiuse la porta in faccia.

Quando Haley entrò in macchina di sua madre dopo il corso di fotografia era molto entusiasta. Non vedeva l'ora di dirle quello che avevano fatto e chiederle se poteva fare da modella per un compito assegnato. Ma quando salì in auto e notò che l'umore della madre non era dei migliori, non disse nulla. Haley sapeva benissimo che a sua madre non piaceva fare la modella, ma sperava che se trovata di buon umore, come lo era quando l'aveva lasciata, l'avrebbe aiutata per quel compito. Ma durante le ultime due ore doveva essere successo qualcosa che aveva fatto cambiare l'umore della madre. Ora avrebbe dovuto trovare un piano di riserva per svolgere quel compito. Magari avrebbe potuto chiedere ad Andreas di fare da modello, o a Jasmine. Heather non le rivolse la parola per tutto il viaggio se non per un semplice 'ciao'. E Haley pensò che, forse, il suo malumore era dovuto al lavoro o a qualcosa successo con qualcuno. Forse aveva litigato con Andreas, o forse era sorto qualche problema al lavoro con i fornitori. Haley non lo sapeva, e nonostante la curiosità di capire cosa fosse successo la stava divorando, non fece domande perché sapeva benissimo che questo avrebbe peggiorato soltanto la situazione.

Another loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora