21.

55 6 1
                                    

"Ehi.." sorrise Zayn sedendosi al solito posto sul bancone. Da quando Heather aveva aperto il suo café, Zayn andava almeno una volta al girono li.
"Il solito?" Domandò Heather con un sorriso avvicinandosi a lui. Era felice di aver recuperato il rapporto con lui. Zayn annuì prendendo poi un volantino lasciato lì accanto.
"E così, domani sera ci sarà un concerto..."  disse leggendo il volantino.
"Già.. se tutto va bene, li chiamerò ogni sabato sera per esibirsi.." sorrise Heather porgendo il caffè al ragazzo e poggiandosi al bancone per rimanere a parlare un po' con lui. Non c'era molta gente a quell'ora quindi poteva tranquillamente permettersi una pausa anche se non c'era nessun altro cameriere.
"Dove li hai trovati?" Chiese Zayn. Non aveva mai sentito parlare di quella band.
"Li ho sentiti per strada e li ho chiesto se erano interessati.." disse stringendosi nelle spalle.
"Perché non hai chiesto a me?"
"Perché uno sei troppo famoso per cantare qui.. poi il tuo non è genere da bar.."
"Come fai a saperlo?" Chiese senza togliersi quel sorriso dalle labbra.
"Anche se ci eravamo persi di vista, non significa che non ti seguivo.."
"Quindi sei una mia fan.." ammiccò Zayn.
"Lo è principalmente mia figlia, ma si, sono anche io una fan di Zayn Malik.." ammise Heather senza vergogna.
"Tua figlia ha ottimi gusti." Scherzò Zayn.
"Comunque io devo andare, Alice mi aspetta in studio." Disse alzandosi e lasciando i soldi sul bancone.
"Oh come procede con la canzone?" Chiese curiosa.
"Bene.. è quasi finita.." sorrise Zayn, poi mentre stava andando via, tornò indietro.
"Senti, che ne dici di uscire stasera?"
"Uscire?" Zayn annuì.
"Si.. come due vecchi amici che si sono ritrovati dopo diversi anni.."
"Io e te non eravamo semplici amici.." mormorò Heather.
"Comunque non so.." aggiunse poi.
"Dai.. sono passati quattordici anni, sono successe tante cose su cui ci dobbiamo aggiornare." Cercò di convincerla lui.
"Mi piacerebbe.. ma, non saprei, c'è Haley.. devo stare con lei."
"Porta pure lei.." insistette.
"Devo lavorare.." disse cercando di trovare una scusa plausibile. Erano anni che non usciva con una persona.
"Non lavori mai la sera.. questa è solo una scusa." E nonostante fossero passati anni, Zayn conosceva fin troppo bene Heather.
"Va bene.." cedette infine. Zayn sorrise vittorioso.
"Perfetto..  ti passo a prendere quando chiudi.."

"Andreas.. che ci fai qui?" Domandò stupita e felice Alice quando vide il ragazzo fuori lo studio.
"Volevo sapere se l'invito per il pranzo è ancora valido.." mormorò sorridente dopo averle lasciato un bacio sulla guancia.
"Non dovevi stare con Haley?" Chiese confusa ricordando che quando il girono prima gli aveva chiesto se aveva impegni per pranzo lui le aveva risposto che sarebbe dovuto stare con Haley.
"Cambio di programma, viene stasera.." e non ne fu sicuro ma gli sembrò che Zayn avesse sorriso in quel momento. Anche Alice sorrise.
"Ti dispiace se vado?" Domandò Alice a Zayn. Il ragazzo scosse la testa.
"Vai.." le sorrise per poi guardare Andreas. Lo salutò velocemente per poi osservarli andare via.

Another loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora