Haley quel pomeriggio era in giro con Jasmine, Freddie e Thomas. Passava la maggior parte del tempo con loro, se non si vedevano per piacere, si vedevano a casa di qualcuno o al café di Heather per studiare. Era difficile incontrare uno di loro senza che ci fosse almeno un altro del gruppo. Jasmine, quel girono, fu la prima ad andarsene. Ma Haley neanche se ne accorse, era persa tra i suoi pensieri. Anche se ultimamente le cose tra lei e sua madre di erano sistemante e il loro rapporto era tornato quello di prima, quel senso di colpa che aveva non sembrava volerla abbandonare. E voleva fare qualcosa per rimediare. Doveva fare qualcosa. Si alzò dal tavolino di scatto e prese le sue cose.
"Io vado.." mormorò soltanto.
"Vengo con te.." disse invece Freddie, voleva parlarle da solo e quale occasione migliore di accompagnarla. Haley non rispose, forse neanche lo sentì. Salutarono Thomas e poi uscirono dal bar.
"Hal.. casa tua è di là.." disse Freddie indicando la sua sinistra.
"Lo so.. non sto andando a casa." Disse velocemente.
"Ah.. dove vai?" Chiese Freddie curioso.
"Devo provare a rimediare una cosa." Mormorò Haley prendendo il suo telefono e andando sulla rubrica.
"Rimediare a cosa?"
"È una lunga storia.."
"Ti va se ti accompagno? Così puoi raccontarmi." Propose Freddie. Haley alzò lo sguardo dal suo telefonino stupita.
"Okay.." disse poi, prima di chiamare il numero selezionato.Haley sbuffò quando alla terza chiamata Andreas non le rispose.
"Qualche problema?" Chiese Freddie con gentilezza, volendo aiutare la ragazza.
"Andreas non risponde." Borbottò lei, ma Freddie non capì. Perciò rimase ad osservarla confuso.
"La sua ragazza sua dove abita Zayn, ma non ho il suo numero." Disse, ma Freddie continuava a non capire.
"E non posso chiederlo neanche a mia madre, e non conosco nessuno che sappia dove abita." Aggiunse provando a richiamare Andreas.
"Beh, io so dove abita." Esclamò Freddie.
"Cosa? Davvero?" Domandò entusiasta Haley lasciando perdere il suo telefonino. Freddie annuì con un sorriso ma sempre confuso, perché le interessava sapere dove abitava Zayn?
"Perché non l'hai detto prima?"
"Non sapevo che volevi sapere dove abita Zayn.." disse stringendosi nelle spalle.
"Ti ricordi come si arriva?" Chiese ancora Haley e Freddie annuì.
"Si, ci sono andato qualche volta con mio padre."
"Grazie.. mi hai salvato, davvero." Mormorò Haley buttandosi su di lui e abbracciandolo. Freddie la strinse a se con un sorriso.Quando Haley tornò a casa, scoprì che quella sera avrebbero avuto ospiti. Salutò Andreas e Alice con un bacio sulla guancia e poi sorrise timidamente agli altri due che conosceva solo di nome.
"Oh Haley, sei rientrata.." disse sua madre spuntando fuori dalla cucina.
"Vieni, tu presento Samantha ed Harry." Haley si presentò timidamente ai due ragazzi, anche se sapeva bene chi fossero. Harry, ex compagno di Zayn, era anche lui un noto cantante mondiale. Samantha, la sua ragazza, era una modella sin da quando era una ragazzina.
"Samantha era la mia migliore amica quando avevo la tua età. Abbiamo iniziato a lavorare insieme." Spiegò sua madre prima di tornare in cucina insieme ad Alice. Haley, invece, andò in camera sua a lasciare le sue cose e poi, quando tornò, prese posto accanto ad Andreas e iniziò a parlare anche con i due nuovi arrivati. Fino a diversi mesi prima Haley non aveva conosciuto nessuno che facesse parte del passato di sua madre, della sua vita prima che nascesse lei. Ora invece stava, pain piano, conoscendo tutte le persone più importanti. Si chiese se anche lei e Jasmine avrebbero mantenuto un buon rapporto una volta cresciute. Magari si sarebbero allontanate, come sua madre e Samantha, o forse non si sarebbero mai separate.
STAI LEGGENDO
Another love
FanfictionÈ la storia più antica del mondo. Un giorno hai 17 anni e stai pianificando il futuro e poi piano piano, senza rendertene davvero conto quel giorno è oggi. E poi quel giorno è ieri. E questa è la tua vita.