18.

54 6 1
                                    

Gennaio 2028, Los Angeles

Heather stava sistemando le ultime cose prima dell'apertura quando sentì la porta del locale aprirsi.
"Andreas.. che ci fai già qui?" Domandò sorridendo a ragazzo che la raggiungeva.
"Volevo un caffè, da buon amico sarò il tuo primo cliente.." disse con un sorriso sedendosi al bancone.
"Ma il locale apre tra un'ora.."
"In questo modo mi assicuro di essere il primo." Heather sorrise.
"Va bene, però offre la casa.. infondo non siamo ancora aperti." Mormorò poi prendendo una tazzina.
"Espresso?" Chiese per conferma ad ragazzo che annuì.
"Però il prossimo lo pago.." mormorò mentre Heather si voltava per preparargli il suo caffè.
"Sai di essere impossibile?" Sorrise Heather mentre aspettava che finisse di uscire il caffè.
"Haley?" Domandò Andreas, pensava sarebbe stata all'inaugurazione.
"Ci raggiunge con Jasmine subito dopo scuola.." mormorò Heather prendendo lo zucchero da aggiungere al caffè. Infondo conosceva Andreas benissimo, sapeva come gli piaceva il caffè. Ma poi il campanello alla porta suonò richiamando la sua attenzione.
"Non siamo ancora ap.." mormorò bloccandosi quando riconobbe il ragazzo che era entrato.
"Zayn?" Disse confusa facendo voltare anche Andreas verso l'entrata. Cosa ci faceva lui li?

Novembre 2014, Londra

Heather sbuffò sedendosi di peso su uno dei divani nella hall dell'hotel dove alloggiava. Era andata a Londra, approfittando della pausa tra un servizio e una sfilata, per poter vedere Zayn. Era un po' di tempo che si erano un po' allontanati. Heather sopportava sempre di meno il suo lavoro, era stanca di essere costantemente sotto i flash, stanca di dover seguire sempre una dieta senza mai mangiare quello che voleva. Litigava spesso con il suo manager e in più aveva visto il suo sogno infrangersi. Aveva sempre desiderato dedicarsi alla danza, diventare una brava ballerina e aprire una sua scuola. Ma ora quel sogno si era infranto. Questo non perché aveva iniziato a dedicarsi seriamente alla danza solo l'anno prima, ma perché aveva un problema alla schiena che le impediva di fare la ballerina professionalmente. Così si era allontanata da tutti i suoi amici e da Zayn. Era ormai più di un anno che il loro rapporto era cambiato, ma non avevano mai parlato di quello che c'era tra loro. E ora che aveva finalmente del tempo libero, aveva deciso di andare da lui per passare un po' di tempo insieme dopo diverso tempo. Come erano soliti fare, Zayn ed Heather passarono del tempo chiusi in hotel. Heather voleva che almeno quel rapporto si mantenesse segreto. Odiava non avere privacy e non voleva che i paparazzi inventassero storie su lei e Zayn. Prima voleva capire lei cosa ci fosse tra di loro. Ma quella sera non andò come Heather aveva previsto. Heather era ancora nervosa per quello che aveva scoperto e voleva più spazio per se. Zayn aveva notato che c'era qualcosa che turbava Heather e aveva cercato di capire cosa non andasse e aveva anche provato a sistemare le cose. Ma più Zayn prova ad avvicinarsi, più Heather alzava un muro tra di loro. Non erano mai stati così distanti loro due ed Heather non si rendeva neanche conto di star allontanando il ragazzo.
"Hea.. per favore, parla con me.." mormorò Zayn avvicinandosi a lei e prendendole la mano.
"Di cosa? Sai già quello che penso.." borbottò lei allontanandosi.
"Non hai mai amato il tuo lavoro e.." Heather non lo lasciò finire di parlare.
"Appunto, quindi perché ti stupisci così tanto?" chiese confuso Zayn.
"È stressante, okay?" borbottò Heather dando le spalle al ragazzo.
"Si, ma non sei sola Hea.. puoi contare su di me, lo sai.."
"No.. non lo so, Zayn. Ci frequentiamo da più di un anno e non abbiamo mai parlato di quello che c'è tra di noi.." borbottò stanca di quella situazione Heather. Odiava non sapere cosa ci fosse tra di loro, odiava non sapere quello che Zayn provava per lei.
"Io ti amo, Hea, è questo quello che ti vuoi sentire dire?" Heather rimase per un secondo senza parole, poi si voltò verso di lui. Gli occhi ludici.
"No.." mormorò scuotendo la testa.
"Non è vero.." negò Heather mentre Zayn la guardava confuso.
"Lo dici solo per compiacermi.."
"Heather.." provò a parlare lui.
"No, Zayn. Non dire niente.. tu credi di amarmi, ma non è così.."
"Perché non vuoi credere che siamo fatti l'uno per l'altro?
"Perché non è così.. io e te non vogliamo le stesse cose. Siamo troppo diversi.." Heather non capiva neanche lei stessa il motivo della sua reazione. Aveva sempre saputo di provare qualcosa per Zayn, eppure ora che lui le aveva detto di amarla, lei era terrorizzata.
"É meglio finirla qui, qualsiasi cosa ci sia.. non mi cercare più Zayn.." mormorò prima di fuggire via. Prese con se soltanto la borsa e il telefono. Poi fuggì via lasciando solo Zayn confuso. Fuggì via dalla sua camera, dall'hotel, da quella città. Fuggì via e si rifugiò a Roma dove avrebbe ricominciato una nuova vita. Fuggì via senza far sapere più nulla di lei a Zayn. Lui rimase lì ad aspettarla, invece. La aspettò per due giorni interi senza uscire da quella camera. Poi andò via sempre sera smettere di sperare che un girono sarebbe ricomparsa. Ma senza sapere che quella rottura gli avrebbe cambiato la vita. Si allontanò dai suoi amici e dalla musica fino a mollare la band e deludere tutte le sue fan. Nessuno seppe mai il motivo di quel suo allontanamento, non lo sapeva neanche lui finche Heather non era tornata nella sua vita qualche giorno prima.

Another loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora