Giugno 2013, Miami
Era tutto il pomeriggio che Zayn non faceva altro che pensare al bacio con Heather. Era stato strano, strano ma bello. Non si era mai sentito così. Heather non era mai stata una semplice amica, e questo lo sapeva benissimo, ma non pensava che per lei fosse lo stesso. Dopo quel bacio lei gli aveva sorriso e l'aveva baciato di nuovo e gli aveva detto che era tanto tempo che lo desiderava. Era stato tutto così strano, ora erano entrambi consapevoli di piacersi, avevano passato tutta la mattina insieme come una coppia, ma non avevano parlato del loro rapporto. Quando era arrivata poco prima del concerto lui l'aveva salutata con un bacio, ora che l'aveva baciata, non poteva più farne a meno. Poi era salito sul palco lanciando ogni tanto delle occhiate alla ragazza. Quel girono era più felice del solito e anche sul palco era più spensierato. Quando insieme agli altri cantò Change My Mind, Zayn cantò una parte della canzone guardando Heather che era proprio dietro le quinte.
"Never felt like this before-ore
Are we friends or are we more?"
E anche quanto fu il turno di Loved You First, Zayn cantò il suo assolo fissandola con un sorriso.
"The first touch, the first kiss
The first girl to make me feel like this
Heart break, killing me
I loved you first why can't you see"
Forse parlare di amore era troppo presto, ma Zayn sapeva di provare qualcosa di veramente forte per Heather, ma non sapeva cosa. Così le dedicava quelle parole di quella canzone osservandola ballare nel suo vestito rosso sotto le luci del loro concerto.Gennaio 2028, Los Angeles
'Darling, It's you I remember with your Red Dress on, Dancing in the moonlight till the break of dawn. It's you I remember dancing with your Red Dress on'
"Se pensare as Heather ti fa scrivere pezzi per la canzone, continua a pensarla.."
Scherzò Alice dopo aver letto quello che Zayn aveva scritto.
"Come sei simpatica La Padula.." mormorò Zayn ricalcando quello che aveva scritto.
"Lo so già, Malik. Non c'è bisogno che me lo ricordi." gli fece la linguaccia.
"Comunque, se vuoi parlarne, io ci sono.." aggiunse, Zayn annuì sorridendole.
"Non c'è molto da dire, Heather fa parte del mio passato. Tutto qui." mormorò Zayn.
"Beh intanto pensando a lei hai scritto una parte del testo.. Non penso sia solo il passato."
"È solo stato strano rivederla dopo tutto questo tempo, poi si è fatta una famiglia."
"Per quel poco che la conosco, so che non è sposata.. Andreas l'ha aiutata a crescere Haley, però..." Zayn annuì prendendo la chitarra dalle mani della ragazza e iniziando a suonare qualche chitarra per poi interromperla.
"Andreas è il ragazzo di cui mi parlavi l'altra volta? Quello del tuo primo bacio?" chiese poi cambiando argomento. Alice abbassò lo sguardo e annuì imbarazzata.
"E come va tra di voi? Non c'è niente tra lui ed Hea?" Alice scosse la testa.
"No, lui dice che sono solo amici." Zayn annuì continuano a suonare qualche nota.
"Gli ho chiesto se mi accompagnava domani alla tua festa.." aggiunse poi e Zayn alzò lo sguardo sull'amica.
"E? Verrai con lui?" domandò curioso bloccando le corde che un secondo primo stava facendo vibrare.
"Si.. ma non sono più sicura di aver fatto bene a chiederglielo.."
"Perché?" Alice si strinse nelle spalle e sospirò.
"Non so.. è tutto così complicato, il rapporto che ha con Heather.."
"Ma lui ha detto che sono solo amici.."
"Si, ma.. se non fosse così? È l'unico ragazzo per cui abbia provato qualcosa di più di una semplice cotta in passato, se non fossi partita mi sarei pure potuta innamorare."
"Perché sei così spaventata dal provare qualcosa per un ragazzo?"
"Non voglio soffrire, e sappiamo tutti che l'amore porta sofferenza."
"La sofferenza è uno dei sentimenti che percepiamo come più legati all'amore. Ci hanno fatto credere che, in una relazione amorosa, soffrire sia inevitabile, ma l'amore non è sofferenza. Quando c'è amore non c'è sofferenza, è la fine della storia che porta alla sofferenza. E non rimpiango di aver amato in passato, nonostante in seguito il mio cuore si sia spezzato. Ma così sono riuscito ad andare avanti, a crescere e diventare più forte. Quindi non avere paura dell'amore solo perché hai paura di soffrire."
STAI LEGGENDO
Another love
FanfictionÈ la storia più antica del mondo. Un giorno hai 17 anni e stai pianificando il futuro e poi piano piano, senza rendertene davvero conto quel giorno è oggi. E poi quel giorno è ieri. E questa è la tua vita.