4.

125 10 1
                                    

Gennaio 2028, Los Angeles

Il Los Angeles International airport era pieno di fan urlanti e speranzosi. Quando Alice arrivò, cercò di accontentare più fan possibile perché, in fondo, se lei era li, era solo grazie a loro.
"Alice, una foto.." La ragazza sorrise avvicinandosi al suo fan. Si avvicinò a lui e sorrise alla telecamera mentre il ragazzo scattava una foto loro due.
"Signorina, dobbiamo andare.. la macchina è qui fuori.." Alice annuì, salutò i suoi fan e raggiunse l'uscita grazie ai due bodyguard e una volta fuori su accecata dai flash dei paparazzi. Quella era la parte che più odiava del suo lavoro, essere castamente sotto la luce dei flash. Per fortuna la macchina era proprio difronte l'uscita, così entrò subito in auto e poté rilassarsi.
"Allora questi sono i programmi.." disse subito Mark, il suo manager.
"Andiamo un attimo in studio, poi hai il pomeriggio libero quindi potrai stare con tuo fratello. Domani mattina alle nove dovrai venire in studio e poi tutto il pomeriggio sarà dedicato alle riprese per il video." disse leggendo quello che si era appuntato sul suo smartphone.
"Possiamo pensare solo a quello che devo fare oggi, Mark? Domani mi aggiornerai sul resto.." domandò stanca Alice. Il viaggio era stato lungo e voleva riposare un po' prima di arrivare in studio.
"Come vuoi.." disse bloccando il telefono per poi comunicare all'autista l'indirizzo di dove dovevano andare.

Andreas si girò dall'altro lato quando sentì la sveglia suonare. Come era possibile fosse già mattina? Gli sembrava che fossero passati cinque minuti da quando si era messo sotto le coperte. Sospirò prima di alzarsi e andare a spegnere la sveglia. Poi si alzò e andò a prepararsi, quella mattina avrebbe avuto le prove per lo spettacolo di danza he avrebbero portato in giro per l'America. Poi sarebbe andato da Heather ed Haley a passare la serata con loro. Solo una volta uscito di casa prese il telefono per controllare eventuali messaggi.

From: Alessio La Padula
Indovina chi viene a Los Angeles?

Andreas sorrise leggendo quel messaggio. Aveva conosciuto Alessio anni prima, quando entrambi avevamo frequentato la scuola di amici. Erano diventati grandi amici ed erano rimasti in contatto anche una volta usciti dal programma. Per qualche anno avevano anche lavorato insieme finché non avevano preso strade diverse, rimanendo sempre nel capo di danza. Ma nonostante tutto si continuavano a sentire spesso e, in qualche occasione, anche a vedersi.

To: Alessio La Padula
Non ci credo! Dobbiamo assolutamente vederci, fammi sapere quando vieni. Se vuoi puoi stare da me..

Rispose velocemente prima di mettere il telefono in tasca ed entrare in auto.


"Allora, come è andato il tuo primo giorno di scuola?" domandò Heather quando la figlia entrò in macchina dopo aver affrontato la sua prima giornata a scuola.
"Bene.. ho conosciuto una ragazza, Jasmine, più tardi può venire da noi?" chiese emozionata Haley felice di aver fatto amicizia già il secondo giorno che era lì a Los Angeles.
"Ha detto che mi avrebbe aiutato a recuperare quello che mi sono persa nei primi mesi che noi non abbiamo fatto a Roma.." aggiunse Haley.
"Va bene.." concordò la madre ed Haley sorrise felice scrivendo subito alla sua nuova amica.
"Casa nostra non è di là?" chiese confusa quando vide la madre girare a sinistra invece che proseguire dritto.
"Si, ma voglio portarti in un posto per pranzo.." Haley annuì felice rimanendo in silenzio per il resto del viaggio.
"Quando avevo la tua età, venivo sempre qui a mangiare. Quella era la mia scuola e durante la pausa pranzo venivo a mangiare qui con le mie amiche.." raccontò Heather indicando l'edificio infondo alla strada e quello dove si stavano dirigendo.
"Perché non sono andata alla tua stessa scuola?" chiese confusa la figlia seguendo la madre in quel particolare locale.
"Beh, perché la scuola dove vai tu funziona come in Italia.." spiegò Heather.
"Ma, se tu facevi la modella sin da piccola.. perché andavi a scuola?" chiese poi Haley sedendosi ad un tavolo e prendendo il menù affamata.
"All'inizio facevo la modella tanto per guadagnare soldi per conto mio, non era un vero e proprio lavoro.. Quindi continuavo a frequentare le lezioni.. Poi a diciassette anni è iniziato a diventare più serio, ho iniziato a viaggiare e ho dovuto interrompere gli studi. Però mi sono comunque diplomata, tornavo sempre a casa per fare i vari esami.."

Ecco un nuovo capitolo.. cosa ne pensate? Alice è arrivata a Los Angeles! Andreas scopre che un suo amico sta andando lì e poi vediamo un momento tra Heather e la figlia.. cosa pensate del pezzo?

Another loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora