Solo una volta Heather si era sentita così ansiosa in vita sua, eppure neanche quella volta era paragonabile a quel momento. Sapeva che era questione di minuti prima che Zayn arrivasse, per questo era andata a casa sua, voleva parlargli il prima possibile. Era un mese ormai che doveva farlo e finalmente il momento era arrivato. Finalmente la porta di casa si aprì. Heather si alzò dal divano e raggiunse l'ingresso.
"Hea.. cosa ci fai qui?" domandò Zayn con un sorriso sulle labbra lasciando i bagagli accanto alla porta.
"Devo parlarti.." mormorò mordendosi il labbro e porgendo la guancia quando Zayn provò a baciarla.
"Oh.. okay." mormorò confuso e un po' preoccupato Zayn.
"Vieni.." mormorò prendendola per mano e andando verso il divano.
"È successo qualcosa?" Chiese osservandola senza però lasciarle la mano. Heather sospirò, perché le risultava così difficile?
"Andreas ed Alice si sposano." disse alla fine, Zayn sorrise.
"Oddio, ma è stupendo.. quando è successo?" domandò poi chiedendosi come mai Alice non l'avesse informato, erano diventati ottimi amici ormai.
"L'altro girono. Sono riuscita a sentire Andreas la mattina successiva, poi sono spariti entrambi. Credo che non vogliano essere disturbati." mormorò accennando un sorriso e facendo ridere Zayn.
"Ma non sei venuta qui per dirmi questo, vero?" disse poi Zayn. Heather perse il sorriso e Zayn capì che aveva ragione.
"Sono venuta per dirti se mi aiutavi ad organizzare una festa per il loro fidanzamento, ma no. Hai ragione, non sono qui solo per questo."
"Che mi devi dire?" Heather sospirò, chiuse gli occhi e Zayn le stinse la mano tra le sue.
"Sono incinta." mormorò poi aprendo gli occhi e guardando il suo ragazzo negli occhi.
"Intendi dire che..cioè, tu, io.." mormorò Zayn troppo sorpreso per formulare una vera frase.
"Aspetto un figlio, tuo figlio. O figlia, non lo so." confermò Heather.
"Oh.. " fu l'unico commento di Zayn. Heather liberò la mano dalla presa del ragazzo e si alzò.
"Mi aspettavo una reazione diversa.." mormorò Heather passandosi una mano tra i capelli e iniziando a fare su e giù per la stanza.
"Cosa ti aspettavi dicessi?" domandò Zayn confuso alzandosi e bloccandola per le spalle.
"Non so, che sei felice per esempio." disse a sguardo basso.
"Lo sono, Hea.. davvero." mormorò alzandole il volto per poterla guardare negli occhi.
"Non si direbbe.."
"Sono perché non me l'aspettavo. E perché sono anche terrorizzato, per me è una situazione del tutto nuova." le disse dolcemente.
"Ma sono, felice. Davvero, credimi." aggiunse sorridendole quando lei non disse nulla.
"Ti credo." mormorò poggiandosi al petto del suo ragazzo che la strinse tra le sue braccia.
"Da quanto tempo lo sai?" chiese poi facendola sedere di nuovo sul divano.
"Un'ora dopo che sei partito, mi ha chiamato il medico. Avevo fatto le analisi del sangue qualche girono prima e aveva avuto i risultati. Sospettava qualcosa, così mi ha fatto andare in ospedale e mi ha fatto fare un test di gravidanza. Sono incinta da cinque settimane." raccontò brevemente.
"Perché non me hai detto prima?"
"Tu ei fuori e volevo dirtelo di persona, non per telefono." Zayn annuì attirandola a lui e facendo poggiare sul suo petto.
"Haley lo sa?" chiese poi passandole una mano tra i capelli.
"Non ancora, volevo parlarle insieme a te." Zayn sorrise prima di lasciarle un bacio sulla fronte.
"Come preferisci.." disse poi accarezzandole prima il fianco e poi soffermandosi sulla sua pancia. Heather sorrise e posò una mano su quella di lui.
"Domani ho la prima ecografia, vuoi venire?" domandò poi alzando lo sguardo per poterlo guardare.
"Certo che voglio.." le disse dolcemente prima di lasciarle un bacio sulle labbra.
"Avremo un bambino." disse poi iniziando a realizzare il tutto. Heather sorrise felice prima di baciarlo di nuovo.
"Si, avremo un bambino." ripeté. Ora che aveva detto tutto a Zayn si sentiva più spensierata e più tranquilla.
STAI LEGGENDO
Another love
FanfictionÈ la storia più antica del mondo. Un giorno hai 17 anni e stai pianificando il futuro e poi piano piano, senza rendertene davvero conto quel giorno è oggi. E poi quel giorno è ieri. E questa è la tua vita.