39.

45 5 1
                                    

Una nuova giornata era cominciata. Haley era andata a scuola dove sarebbe stata trattenuta fino al tardo pomeriggio e Heather era andata al café a lavorare. Quella mattina aveva aspettato con ansia Zayn, non vedeva l'ora che andasse a prendere il caffè come aveva sempre fatto da quando aveva aperto. Ma lui non era arrivato e se non fosse stato per quel messaggio, dove le diceva che aveva avuto un imprevisto ed era dovuto andare fuori città per l'intera giornata, Heather avrebbe iniziato a farsi mille paranoie.
"Ciao.." immersa nei suoi pensieri, Heather non si era accorta di Alice che era entrata 
"Ciao, Alice.." mormorò osservando la ragazza.
"Sei libera per pranzo?" Domandò la ragazza ed Heather spostò lo sguardo da lei e si guardò intorno, poi tornò a guardarla.
"Ti va di pranzare insieme?" Chiese Alice stupendola.
"Okay.." accettò Heather sorpresa.
"Vado a prendere la borsa." Aggiunse distogliendo lo sguardo da Alice e andando a prendere le sue cose.

"Come mai mi hai chiesto di pranzare insieme?" Domando Heather una volta che il cameriere ebbe preso le loro ordinazione e si fu allontanato. Alice alzò le spalle e storse il naso.
"Sei l'unica persona che conosco e che conosce bene Andreas. Certo c'è anche mio fratello, ma sarebbe strano parlargli di Andreas.." mormorò poi facendo una smorfia quando pensò a lei che chiedeva consiglio ad Alessio. Heather sorrise.
"Da quando vi conoscete?" Chiese poi curiosa Alice.
"Ormai sono nove anni. All'inizio in ci vedevamo e sentivamo molto, lui era ad amici ed era difficile. Poi quando è uscito, ci siamo avvicinati. Mi è stato accanto e mi ha aiutato molto durante la malattia e dopo la morte di Daniele." Raccontò brevemente Heather ricordando con malinconia quando diagnosticarono un cancro terminale al suo ragazzo. Se non fosse stato per Andreas, non sapeva come avrebbe fatto ad andare avanti.
"Ha un grandissimo cuore, è uno dei ragazzi migliori che abbia conosciuto." Aggiunse poi ripensando anche a tutto quello che aveva passato Andreas. Era forte, sensibile, generoso, pieno d'amore. Era un guerriero.
"Lo so.. è stata la mia prima vera cotta." Mormorò con leggero imbarazzo Alice.
"Davvero? Quindi non vi siete conosciuti qui, o sbaglio?" Alice scosse la testa.
"Mio fratello, Alessio, era ad amici con lui.."
"Si, lo so. Erano compagni di stanza e buoni amici." Disse Heather mentre Alice annuiva.
"La prima volta che lo vidi fu quando andai alla prima puntata del pomeridiano per mio fratello. Pensai subito fosse un bel ragazzo. Da quando mio fratello era entrato, lo sentivo sempre la sera tramite messaggi e videochiamate e ogni tanto Andreas si fermava a parlare. Poi un giorno è venuto a Napoli con Ale. Piano piano abbiamo iniziato a conoscerci meglio anche noi, mi presi una cotta per lui ma non feci nulla. Allora lui era fidanzato." Raccontò brevemente Alice.
"Non lo sapevo.. non mi ha mai detto che ti conosceva già da prima."
"Beh non eravamo proprio grandi amici, ero più la sorella del suo amico." Heather annuì.
"Sei innamorata?" Chiese poi.
"Non so, non sono mai stata innamorata. Ma non ho mai sentito quello che provo per Andreas con nessun altro."
"Quindi sei.." Mormorò Heather lasciando la frase in sospeso, non erano poi così in confidenza loro due.
"Nono.." sussurrò Alice capendo cosa volesse dire.
"Ho avuto dei ragazzi." Mormorò facendo capire che con alcuni di loro ci era andata a letto.
"Tu invece? Sei stata innamorata di Zayn?" Domandò spostando l'argomento su Heather.
"Siamo diventati buoni amici e mi ha parlato molto di te." Spiegò quando vide l'espressione confusa della ragazza.
"Si.. è stato il primo ragazzo che ho amato, anche se non volevo ammetterlo a me stessa."
"Lui ti ama ancora." Disse Alice.
"Te l'ha detto lui?" Chiese Heather sentendo il cuore accelerare, ma Alice scosse la testa.
"No, ma si vede che non ti ha mai dimenticato."

Another loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora