Andreas e Alice entrarono al café e, mentre Alice andò ad ordinare un caffè da portare via dato che sarebbe dovuta andare agli studio, Andreas andò a cercare Heather.
"Haley, dove è tua madre?" Domandò avvicinandosi alla ragazzina che stava servendo ai tavoli. Haley stava per rispondere, ma poi sia madre spuntò dallo stanzino e poco dopo di lei, Zayn che l'afferrò e la baciò. Sia Haley che Andreas videro la scena, forse la vide anche qualche altro cliente curioso. Haley sorrise, se si stavano baciando significava che avevano chiarito.
Andreas non disse nulla, si limitò ad osservare Heather. Era evidente che non si aspettasse quel bacio. Quando era uscita aveva lo sguardo triste e appena lui l'aveva raggiunta lei si era irrigidita e Andreas era sicuro che fosse anche un po' sorpresa. Quando poi aveva realizzato quanto successo, Heather si era lasciata andare. Aveva rilassato i muscoli e aveva ricambiato il bacio. Doveva essere successo qualcosa prima, pensò Andreas. Forse avevano finalmente parlato, ma Andreas, al contrario di Haley, non sorrise. Ma spostò il suo sguardo su Zayn per cercare di capire che intenzione avesse con la sua migliore amica. Heather aveva già sofferto abbastanza, non voleva che soffrisse ancora.Quando Heather uscì dal ripostiglio dove erano andati per parlare, lui in un primo momento non la seguì. Rimase a pensare a quello che le aveva detto.
"Però non vuoi tornare con me." Era l'ultima cosa che aveva detto prima di lasciare la stanza. Ma era vero? Si, ci aveva pensato che se lei sarebbe tornata da lui, lui non sarebbe tornata con lei. Ma era quello che voleva davvero? Sospirò prima di voltare le spalle e seguire la ragazza.
"Heather, aspetta!" Esclamò bloccandola per un polso. Non disse nulla, la fece voltare verso di lui, l'attirò a se e la baciò. Sentì Heather irrigidirsi in un primo momento, poi rilassarsi e ricambiare quel bacio. E in quel momento, Zayn capì che avrebbe potuto negarlo quanto voleva, ma qualsiasi cosa fosse successa, lui sarebbe sempre rimasto ad aspettarla."Cosa significa?" Domandò Heather a pochissima distanza da Zayn, il cuore che le batteva velocemente nel petto.
"Significa che sono anche io innamorato di te.." Heather sorrise, si sentiva ancora un'adolescente in sua presenza. Anche Zayn le sorrise per poi lasciarle un bacio a stampo.
Un forte rumore fece separare i due ragazzi. Heather si voltò per guardare cosa stesse succedendo, per un momento aveva dimenticato che si trovava al café e che quel girono era strapieno. Vide sua figlia fare segno ai suoi amici di andare avanti.
"Devo tornare a lavoro." Mormorò poi, anche se le sarebbe piaciuto rimanere lì con Zayn, il dovere la chiamava. Zayn annuì consapevole che Heather dovesse tornare al suo lavoro.
"Posso darti una mano, se vuoi.." Heather scosse la testa.
"Non ti preoccupare.. ci sentiamo stasera, se vuoi." Zayn annuì.
"Ti chiamo più tardi.." annunciò prima di lasciarle un altro bacio e poi andare via. Heather rimase da sola per qualche secondo, doveva realizzare quanto era successo. Zayn era andato a parlarle, Zayn l'aveva perdonata. Ma cosa più importante, Zayn l'amava. Sorrise da sola ripensando a quello che era successo, poi tornò a lavorare liberando la figlia dall'incarico. In un primo momento non si accorse neanche di Andreas seduto al bancone a fissarla. Quando poi lo vide gli sorrise e basta. Lui ricambiò il sorriso. 'Dopo ti racconto' gli disse con lo sguardo prima di tornare effettivamente al lavoro.
STAI LEGGENDO
Another love
FanfictionÈ la storia più antica del mondo. Un giorno hai 17 anni e stai pianificando il futuro e poi piano piano, senza rendertene davvero conto quel giorno è oggi. E poi quel giorno è ieri. E questa è la tua vita.