11.

62 7 0
                                    

Alice non si era mai trovata così bene in compagnia di qualcuno come si trovava con Zayn. Era simpatico e riusciva a farla ridere. Ma con lui era anche riuscita ad aprirsi, non era mai successo prima di allora. Non si era mai aperta con nessun ragazzo che non fosse suo fratello.
"Quindi.. chi è questo ragazzo?" aveva chiesto Zayn dopo aver letto quello che aveva scritto Alice.
'And Baby it's you I remember when I hear that song, Singin' out the chorus till your voice was gone, It's you I remember every time I hear that song'
"Cosa?" aveva domandato confusa Alice.
"Chi è il ragazzo a cui pensi?"
"Nessuno.. non c'è nessun ragazzo.." mormorò Alice imbarazzata.
"Nessuno? Oh avanti, qualcuno ci sarà pure.. tutte le tue canzoni parlano d'amore.." Alice abbassò lo sguardo e si strinse nelle spalle.
"Beh.. è così, non sono mai stata innamorata.. Mi è sempre piaciuto scrivere e allora inventavo storie oppure mi ispiravo a quello che leggevo e il risultato sono tutte le mie canzoni.." spiegò Alice, non l'aveva mai raccontato a nessuno, ma sapeva che di Zayn poteva fidarsi.
"Non sei mai stata innamorata?" Alice scosse ancora la testa, non era mai stava veramente innamorata. Aveva avuto qualche cotta per qualche ragazzo, ma aveva sempre vissuto in un mondo tutto suo, per potersi innamorare.
Zayn annuì osservando curioso la ragazza, la conosceva da poco, ma ci si era affezionato. Lui era così, gli bastava passare un pomeriggio con una persona e, se andava oltre a quello che la gente normale vedeva, per esempio in questo caso andare oltre alla pop stare e passare del tempo con Alice, bastava questo e lui si affezionava subito.
"Forse in passato non c'è stato nessuno, ma ora?" le chiese ancora.
"Non lo so.." mormorò Alice mentre nella sua mente si figurava un volto ben preciso.
"Che significa?"
"È complicato.. è un ragazzo che non vedevo da dodici anni, avevo una cotta per lui ma lui era felicemente fidanzato. Poi qualche giorno fa l'ho rivisto, balla in un mio video." raccontò Alice. Era da quando l'aveva rivisto che pensava a lui. Non l'aveva neanche detto a suo fratello.
"Ed è ancora fidanzato?"
"Non lo so.. non è più con la ragazza di allora, ma credo sia impegnato in un'altra relazione al momento. E sembra anche una cosa abbastanza seria, c'è una ragazzina di mezzo. Non è la figlia, ma è come se lo fosse. Lui, la ragazzina e la madre sono molto uniti.. sembrano una famiglia."

Marzo 2016, Napoli

"Alessio?" domandò Alice entrando in camera di suo fratello, ma non trovò lui.
"Oh.. ciao Andreas, non sapevo ci fossi pure tu." mormorò salutando il ragazzo. L'aveva conosciuto qualche mese prima quando era andata a trovare suo fratello in un giorno di pausa. L'aveva sempre seguito e supportato proprio come aveva fatto con il fratello e si era presa anche una cotta per il ragazzo. Nonostante l'avesse visto solo poche volte, Alessio le aveva parlato talmente tanto di Andreas che ormai era come se lo conoscesse un po' anche lei.
"Tutto bene?" domandò notando che fosse nervoso.
"Potrebbe andare meglio.. ho appena litigato con la mia ragazza, poi dalla prossima puntata inizieranno a selezionare ballerini e cantati che avranno accesso al serale e sono nervoso." Alice annuì, anche suo fratello era nervoso per lo stesso motivo. Erano in quella scuola da più di cinque mesi e avevano lavorato tanto.
"Ce la farai.. ne sono sicura." sorrise Alice prima di uscire dalla camera e andare alla ricerca del fratello.

Quella sera erano andati tutti e tre in discoteca con alcuni amici di Alessio e la maggior parte dei ragazzi aveva alzato un po' troppo il gomito. Ora Alice era in pista e stava ballando con un Andreas un po' ubriaco. Alice non ricordava molto di quella sera, anche lei aveva bevuto un po'. Ricordava soltanto che erano molto vicini, forse anche troppo per essere quello che erano. Poi ricordava che le labbra di Andreas erano entrante in contatto con le sue. E lei era troppo poco lucida per poterlo respingere. Così aveva dato il suo primo bacio, in mezzo ad una pista della discoteca, ad un ragazzo fidanzato da anni e che il giorno dopo aveva completamente rimosso tutto.

Another loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora