23.

45 5 2
                                    

"Mi dai un caffè?" Domandò Andreas entrando nel locale di Heather e sedendosi al bancone.
"Ciao anche a te.." disse raggiante Heather versandogli del caffè nella tazza.
"Devo dedurre che l'uscita con Zayn è andata bene ieri.." sorrise Andreas prendendo la sua tazza. Heather annuì.
"È stato importante per me Zayn, sono felice che stiamo ricostruendo un rapporto di amicizia.."
"Solo amicizia?" Domandò Andreas osservandola attentamente.
"Si..perché?"
"Forse perché in passato non siete stati solo amici?" Le ricordò lui.
"Il passato è passato.."
"Si, ma tu non sei mai uscita con nessuno dopo la morte di Daniele, poi è arrivato lui.." mormorò Andreas lasciando la frase in sospeso.
"E niente.. non c'è niente tra di noi."
"Hea non ti sto rimproverando, non c'è niente di male se vi frequentate.." Heather annuì senza rispondere.
"E come va tra te e Alice?" Chiese poi spostando l'argomento su di lui
"Siamo solo amici.." mormorò Andreas sospirando.
"Che è successo? Credevo andasse tutto bene tra di voi.." Andreas si strinse nelle spalle.
"Devo andare ora.. ci vediamo." Disse poi alzandosi e andando via sotto lo sguardo preoccupato di Heather.

Qualche minuto dopo che Andreas fu andato via, Zayn arrivò al bar. Salutò Heather con un bacio sulla guancia per poi sedersi al solito posto.
"Il solito?" Chiese dopo che aveva servito ad un tavolo.
"No.. sono venuto solo per salutarti.." disse osservandola pulire alcune cose.
"Salutarmi?" Chiese confusa Heather alzando lo sguardo verso di lui.
"Si.. questa mattina abbiamo finito di registrare e stasera partiamo per promuovere il singolo.." spiegò Zayn passandosi una mano tra i capelli.
"Oh.. quanto tempo starai via?" Chiese poi curiosa.
"Una settimana credo.." mormorò stringendosi nelle spalle. Heather annuì tornando poi a lavorare.
"Io ora devo andare, ci vediamo quando torno.." disse allungandosi per lasciarle un bacio sulla guancia per poi andare via.

"Allora mi vuoi spiegare cosa è successo con Alice?" Domandò Heather mentre preparava il pranzo.
"Non è successo niente Hea.." sbuffò Andreas prendendo tre piatti e mettendoli a tavola.
"Non ti crede nessuno, ma se non è vuoi parlare non ti costringerò mica.." disse Heather assaggiando il sugo per poi voltarsi ad osservare l'amico.
"Non c'è niente da dire perché tra di noi non c'è nulla.."  disse Andreas sperando di chiudere li l'argomento.
"Va bene.." mormorò lei prima di salutare la figlia che era appena entrata a casa dopo una giornata di scuola.
"Andreas!" Esclamò felice lei correndo ad abbracciare il ragazzo.
"Vai a lavarti le mani che è quasi pronto.." disse Heather alla figlia mentre calva la pasta.
"Stasera ci sarà Zayn?" Domandò Andreas.
"No, è partito con Alice.."
"Sono partiti?" Domandò stupito Andreas, non sapeva nulla.
"Si, ieri sera.. non lo sapevi?" Andreas scosse la testa.
"No, Alice non me l'aveva detto.."

Another loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora