Lynn aveva diciannove anni, aveva finito il suo ultimo anno delle superiori, si era cimentato nella meccanica e nell'informatica, la quale non era semplice da imparare, nonostante la sua bravura nello studio non era minimamente riuscito a trovare l'amore della sua vita ma, le amicizie non gli mancavano.
Doveva trovarsi un lavoro e l'avrebbe trovato facilmente se non fosse stato per via di un giornale, in cui aveva letto: "La Freddy's Fabzear Pizzeria chiude dopo i trovati corpi dei cinque ragazzi scomparsi da tempo". Il fatto gli fece ricordare quello che accadde cinque anni addietro e gli si formò un chiodo fisso:< Ogni lavoro si inizia con una somma di denaro per comprare ciò di cui si ha bisogno, se trovo un lavoretto lì avrò i soldi necessari per guadagnarmi un posto di lavoro> Il pensiero gli vorticava attorno come se avesse davanti un foglio con scritto quel pensiero che lo perseguitava.
Si alzò dal letto quella mattina di ottobre, fece colazione e aveva deciso di seguire quella strada. Deitra era in salotto sui libri, gli chiese:< Hai scelto che lavoro fare?> Lynn divenne freddo:< Ho deciso che prima racimolerò qualche soldo>. Deitra si girò vedendogli indossare il giubbotto, chiese perplessa:<Da chi?> Lynn rimase calmo:< Vado a vedere se c'è il lavoro di guardiano notturno alla pizzeria di Freddy>. Deitra rimase con la bocca aperta, gli disse:< Sei sicuro di quello che fai? Non mi pare il momento più adatto per lavorarci...>. Il ragazzo scrollò le spalle:< Non m'importa>.
Ci mise mezz'ora a piedi per arrivarci e vide che la pizzeria era chiusa, bussò sul vetro dell'ingresso, gli venne incontro un signore dalla pelle chiara con capelli castani che iniziavano ad imbianchirsi. Aveva molte rughe, segno che era oltre i cinquant'anni, aveva una camicia e dei jeans, l'uomo gli chiese con tono brusco:< Che vuoi ragazzo?> Lynn rispose educato:< Vorrei chiedervi se quel lavoro di guardia notturna è ancora disponibile...> L'uomo si guardò l'orologio, segnava le otto di mattina, lo fissò negli occhi e gli chiese a bruciapelo:< Non dovresti andare a scuola?> Lynn cambiò espressione, da rilassata a tesa, iniziò a infastidirlo quell'uomo, gli rispose serio:< Ho finito a scuola con i migliori voti che potevo avere, ora vi rifaccio la domanda, c'è un posto o no?> L'uomo sorrise:< Ah! Devi aver fegato per usare quel tono, comunque sia la risposta è sì. C'è un posto.....per ora> Cambiò tono invitandolo a venire dentro, Lynn entrò con un sospiro di sollievo.
Appena entrato notò un'animatroinc ( o quello che rimaneva) con una maschera di una volpe femminile e vari pezzi di metallo uniti, non sapeva chi fosse, andò avanti, trovandosi in una immensa sala con delle machine e una giostra dei cavalli ma, notò il palco con ben tre animatronic un po' minuti, arrivavano quasi alla sua stazza, una sembrava una Chica molto magra e sensuale, un altro doveva essere Freddy, grassottello e infine un Bonnie con uno sguardo quasi allegro, Lynn trattenne una risata per il semplice motivo che gli pareva un po' tonto, chiese confuso< Questi sono Freddy, Bonnie e Chica, me li aspettavo diversamente quando ero piccolo...> L'uomo si girò di colpo< Quando è stata l'ultima volta che sei venuto? Da quanti anni?> Il ragazzo gli rispose, serio< Cinque anni> L'uomo sembro capire, spiegò< Dopo il fatto.... I quattro animatronic che si stavano lavorando erano finiti ma, li abbiamo dovuto buttarli dopo qualche anno per mettere loro con un edificio più grande e non uno in cui era accaduto un incidente> Lynn osservò un altro animatronic piccolo e anche lui grassottello, aveva un cartello con scritto "Ballons" e infatti nell'altra mano aveva dei palloncini, aveva dei grandi occhi blu e un naso triangolare: sembrava quasi umano.
L'uomo notò il suo sguardo indagatore, gli disse con voce divertita< Mi ero scordato le presentazioni, quello lì è Ballon boy, sul palco si chiamano come hai detto tu, solo che devi aggiungere prima "Toy", quella volpe femmina che hai visto prima, un po' rotta è Mangle, è usata dai bambini più piccoli che la smontano ogni volta>
Proseguirono in un corridoio in cui si affacciavano i bagni e con una porta in fondo in cui c'era scritto "Parts & Service" e una porta a sinistra, entrarono in quella in fondo e Lynn per poco non ebbe un infarto: C'era una Chica con la bocca rotta e senza mani, le quali gli spuntavano dei fili, un Bonnie senza la parte facciale superiore e senza il braccio destro, un Freddy un po' rotto ma, sembrava quasi illeso se non fosse stato per la maniera scomposta in cui era e infine Foxy, il quale sembrava quello meno rotto di tutti se non fosse per alcune parti meccaniche scoperte, l'uomo concluse< Questi sono i tre che parlavamo prima, più..> <Foxy?!> L'uomo lo squadrò, rispose con un mezzo sorriso< Si, Foxy anche se sono ancora attivi per tua sfortuna> Lynn non pote chiedere il perché.
Vennero interrotta la loro discussione da una voce più profonda e rauca< Joseph! Chi è questo ragazzo?> Lynn si voltò per vedere un uomo che nonostante la barba iniziava ad ingrigirsi e le varie smorfie, riconobbe il direttore della pizzeria, nonché lo stesso direttore di cinque anni fa, lo salutò< Come va signor Trigger?> Solo allora l'uomo lo riconobbe con un largo sorriso.
< Lynn! Che sorpresa vederti! Che ci fai qui?> < Sono venuto a lavorare come guardiano notturno> Joseph capì che si conoscevano, si congedò dicendo< E' tutto tuo capo>
L'uomo non sorrideva più, gli chiese serio< Sei sicuro ragazzo? Guarda che è un lavoro rischioso, non ti ricordi che Fredbear......insieme a Bonnie giravano la notte ed era molto rischioso trovarsi li?> Lynn ricordava benissimo che gli animatronic non potevano essere spenti e i robot ricordavano che tutti gli addetti non potevano girare senza un costume, ovviamente i robot pensavano sia giorno che notte la cosa, Lynn così seppe che gli animatronic durante la notte avrebbero scambiati tutti per endoscheletri senza costume, il che i robot costringevano con la forza a indossare un costume uccidendo chiunque, spiegato questo Trigger, gli chiese nuovamente< Sei sicuro?>. Lynn fece cenno di si.
Aveva bisogno di soldi.
Lo condusse in una stanza in fondo, in cui c'era una scrivania con un computer e una maschera gigantesca di Freddy, Trigger gli spiegò brevemente< Da qui potrai vedere dalle telecamere di sorveglianza gli spostamenti dei animatronic, la maschera se usata per tempo potrà mascherarti per uno di loro, l'unica pecca è che non funziona su Foxy e Marionette, alcuni la chiamano Puppet perché sembra sia maschio che femmina. Comunque per far in modo che Puppet non esca devi caricare il carillon più velocemente, mentre per Foxy lo devi accecare con la torcia, tutti gli altri devi usare tempistica-mente la maschera> Lynn fece un cenno sicuro, chiese solamente<Quanto guadagno alla settimana?> L'uomo sospirò, scuotendo la testa< Dai 300 a 500 dollari alla settimana, non di più>.
Lynn chiese perplesso< Puppet?...Joseph non mi ha parlato di lui...> Trigger sospirò sconsolato, ordinò secco<Seguimi> Non se lo fece ripetere due volte, si diressero verso una scatola color blu e rosso, come se fosse un pacco regalo, all'interno c'era una figura esile in cui riconobbe la maschera, era rannicchiata su se stessa ma, un brivido gli percorse la schiena di Lynn.
Era la stessa maschera che fece quell'uomo, non ne aveva più sentito parlare dopo il fatto... chissà cosa era successo dopo.
Se ne andò a casa con un misto di soddisfazione e rammarico.
Era perlomeno contento del lavoro e quando lo disse a Deitra, lei però non parve molto convinta< A quanto si dice, è un lavoro pericoloso Lynn, poi dovresti rimanere sveglio da mezzanotte fino alle prime luci dell'alba, non ti pare un lavoro molto faticoso?> Lynn gli rispose di rimando< Nessun lavoro è facile se si è agli inizi, poi guadagno una buona cifra, ora perdonami ma, vorrei uscire un po'> Andò a fare due passi per pensare come organizzarsi: Si sarebbe riposato verso le sei di pomeriggio per poi svegliarsi alle dieci e mezza e cenare.
Almeno i soldi gli sarebbero stati molto utili, per errore si ritrovò davanti alla pizzeria, si chiese se aveva scelto in modo appropriato il lavoro part-time ideale, sapeva dei rischi e dei fatti avvenuti ma, tutto sommato non gli parve di aver avuto l'idea sbagliata.
Ritornò sui propri passi e Lynn rientrò alquanto pensieroso, aveva ancora qualche dubbio del suo lavoro notturno per via dei molti animatronic che c'erano, scosse la testa e andò al computer a programmare qualche applicazione per puro divertimento, per distrarsi un poco.
Quando fu sera, riposato come aveva previsto, si diresse alla pizzeria, che sembrava un poco lugubre non avendo una grande illuminazione, ad aspettarlo c'era Joseph all'entrata, gli disse come un sussurro< Sbrigati che tra una mezz'ora gli animatronic non saranno più tanto docili> Lynn pensava che scherzava ma, non fu così.
STAI LEGGENDO
Black Freddy
FanfictionLynn, ragazzo di colore, scoprirà che ciò che assistè nel 1983, nella Freddy Family Diner, si ripercotuerà negli anni avvenire nelle future pizzerie, unendosi a ciò che lui presto considererà come un dovere verso di essi. "Loro...sono la mia famigl...