11: Rimontare JJ

47 11 3
                                    

Lynn arrivò in ufficio continuando a ripensare cosa gli fosse successo quella mattina, si sistemò e pensò che non aveva minimamente salutato gli animatronic. Lynn si diede dello stupido. Nonostante ieri, loro lo volevano ancora ammazzare... o almeno lo sospettava, così come scoccarono la mezzanotte, andò nel suo nascondiglio, la tavola che si era portato, la usò come una sorta di "porta" sotto la scrivania e s'infilo dentro, non c'erano grossi problemi in fatto di spazio.

Lynn dopo un po' senti gli animatronic passare, si susseguirono dei passi veloci che erano sicuramente di Foxy<Ma...dov'è la guardia?><Si sarà nascosta... avvisa gli altri, si ricomincia> Era Toy Freddy a parlare, poco dopo la voce di Puppet sorprese Lynn, per via del tono teso<Spero che non abbia capito tutto... > Lynn chiuse gli occhi e si concentrò sulle loro voci.

<YAR! In quel caso... non uscirà da qui!><Foxy, no! Lui vorrebbe fare qualcosa per noi, ma così facendo rischierà di morire per il nostro bene... non deve soffrire...come noi> Lynn li sentì andarsene però ciò che gli fece aprire gli occhi fu la sensazione di essere osservato, si guardò attorno nel suo nascondiglio, non vide nulla il che era strano.

Chiuse gli occhi e fece per addormentarsi, ma la sensazione non spariva e infatti ebbe un periodo di dormi-veglia fino all'una, sbuffava nervoso: E se gli animatronic sapevano dov'era? Perché allora non lo avevano già tirato fuori di lì? La "porta" era mimetizzata alla perfezione?

Lynn smise di farsi domande e in una frazione di secondo notò che il mobile dove c'erano cassetti sembrò chiudere un'apertura. Rimase di sasso per qualche secondo per poi tastare il legno di fronte a sé, finché il rumore del legno gli fece intuire che c'era qualcosa di strano, vide due piccole fessure molto difficili da notare se non con il tatto e comprese che ci doveva essere una sorta di cassetto segreto messo in verticale, così tastò ovunque finché non trovò sotto di esso una maniglia e tirò.

Il pezzo si sposto scorrendo su un minuscolo meccanismo a ruote e una testa animatronic uscì, saluto con un sussurro e triste <Hi...> Lynn guardò la testa è dapprima pensò che fosse un vecchio modello di BB, però gli occhi erano viola e non azzurri, infatti il capellino era viola e fucsia, questo gli fece capire che doveva essere una lei probabilmente.

Lynn tolse la testa dal braccio meccanico che la sorreggeva<Ehi! Sei la versione femminile di Ballon Boy?> <Ha-Ha!...> Il suo tono robotico assunse una nta malinconica. Lynn uscì fuori dal suo nascondiglio con la testa della robottina in mano< Vediamo se posso rimetterti in sesto...> Va nello sgabuzzino e ignorando l'odioso endoscheletro inquietante, cercò tra i documenti qualcosa su di lei mentre Ballon Girl lo osservava appoggiata al tavolo.

Lynn stava ancora cercando tra i cassetti quando BB entrò, Lynn si girò e stava già pensando di saltargli adosso quando BB esclamò<JJ!!! HELLO SISTER!> Ballon Girl girò gli occhi e rispose con gioia <HELLO LITTLE BROTER!> I due animatronics emettevano delle risate di gioia tanto che si affacciarono gli altri animatronics, Puppet come sempre davanti a tutti.

Come vide JJ, la salutò cordialmente<Come stai mia piccola spiona?><AHAHAHHAAHAH!><....immagino come sempre...> Anche gli altri animatronic la salutarono felici continuando a soprannominala "La spiona", tant'è che Lynn si fermò e chiese curioso<Ma perché la chiamate così?><Bhe... impediva la guardia di vedere se nei condotti arrivava qualcuno e lei parla molto meglio di BB...ma dov'era? Menomale che uccidemmo quella guardia...> Disse Puppet pensandoci e questo non tranquillizzò Lynn, stava per aprir bocca però JJ prese il suo posto e iniziò a spiegare dove l'aveva trovata.

Old Chica accarezzò con il braccio la testa di JJ<Povera piccolazzzzzz... Adesso gli umani ti ripareranno....zzzz...> Old Bonnie fece no con il dito ed emise dei strani versi, l'espressione di Foxy divenne cupo<Gli stessi umani capendo che si era misteriosamente rotta hanno buttato via i pezzi...> Mangle che dopo la scorsa notte era in una delle sue tante "forme snodose" guardò male il ragazzo, il quale alzò le mani<Ehi! Io all'epoca non c'ero! Comunque Puppet e co. Datemi una mano piuttosto!> Mentre Lynn ricominciò a frugare, sentì Puppet sibilare<E perché dovremmo farlo?><Perché sto cercando un modo per rimetterla in sesto idiota!> Toy Chica e Foxy furono i primi a rovistare i documenti per poi aggiungersi anche gli altri, Puppet fu l'ultimo a guardare l'ultima pila rimasta.

Passò un'altra ora e si fecero le due e un quarto, si fermarono tutti quando Toy Bonnie attirò la loro attenzione con un gesto della mano<Allora... se ho letto bene, qui dice che BB e JJ hanno in parole povere gli stessi identici pezzi, nel caso che ad uno dei due non avessero più delle parti di ricambio o mancanti, si possono usare quella della sua copia e pitturare> Old Freddy prese uno scatolone con la scritta BB<BENE! Al LAVORO RAGAZZI!> Tutti uscirono dalla stanzetta per lasciare i più abili a poter costruire, ossia:

Lynn,Puppet, Old Freddy, Foxy e infine Mangle.

Ci misero un'ora per montare un endocheletro minuscolo e le parti mancanti, una mezzora invece per pitturare con i giusti colore e un'altra manciata di minuti per aspettare che si asciugasse, ovviamente Lynn assieme a Foxy erano usciti a piegare la pancia di JJ essendo che se no, sarebbe sembrata "gonfia" come il fratello, più che altro lo fecero per darle un aspetto più femminile.

Era circa le quattro e qualcosa quando JJ uscì e tutti vennero ad abbracciarla.

Lynn sorrise alla scena, si volse come una sottile mano gli si appoggiò alla spalla, Puppet lo guardava con un'espressione indecifrabile<Ti ringrazio guardia, cercheremo di non essere così... aggressivi... come sempre> Lynn lo guardò sorpreso< E' stato un piacere...Puppet> Sorrise mentre Puppet gli mise una mano sulla spalla<Ti prego... non scoprire la verità... soffriresti come noi...> Lynn lo guardò perplesso e scrollò le spalle, si allontanò dal gruppo dicendo<Tutti abbiamo dei segreti Puppet, oggi una mia amica ne ha scoperto uno pessimo...>

Mentre gli animatronic chiacchierarono serenamente, Lynn era seduto sul palco a bere un bicchiere d'acqua, dal gruppo si staccò Puppet, Lynn e lui si guardarono negli occhi.

Subito dopo la marionetta ritornò alla sua scatola senza pronunciare una parola.

Lynn andò a sedersi con gli animatronic con affianco Toy Chica, così trascorse il suo turno di guardia e se ne andò come scoccarono le sei, ma JJ lo bloccò all'uscita abbracciandolo alle gambe<Grazie mille!> Lynn la staccò dolcemente e la salutò con un sorriso<Figurati!>.

Aveva compiuto il primo passo per formare un'amicizia che sarebbe durata molto a lungo.

Black FreddyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora