L'accompagnò nella sua postazione, si sedette e si accorse che era molto strategica la posizione per il semplice motivo che poteva vedere sia il corridorio, sia i condotti completamente oscurati il che gli poteva conferire un buon vantaggio, l'uomo lo salutò augurandogli buona fortuna.
Il ragazzo all'inizio non fece assolutamente niente, si limitava ad osservare la stanza e il corridoio senza usare la torcia per paura di sprecarla, doveva essere stato un magnifico posto a quei tempi, dietro di sé aveva una sorta di rifugio in casi di estremi pericolo di cui Joseph gli aveva menzionato.
Trigger gli aveva menzionato che per ogni guardiano notturno ci sarebbero state alcune telefonate di una persona soprannominata "Phoneguy" ma, purtroppo le registrazioni erano andate perse dopo l'ultima guardia che c'era stata, a quanto si sapeva un certo Jeremy aveva fatto confusione.
Ad un certo punto sentì un ticchettio proveniente dall'orologio vicino al computer: segnava l'orario ed era mezzanotte, girò le varie telecamere e si accorse che il carillon ben presto lo avrebbe dovuto caricare, non era una operazione complicata, bastava mantenere premuto il pulsante e si ricaricava velocemente, iniziò a sentire dei passi e questo gli fece distogliere lo sguardo dal computer e accese la torcia per vedere se qualcuno si avvicinava.
Non vide nulla, sentì solo dei rumori provenire in lontananza, guardando il computer si accorse che sia Toy Bonnie sia Toy Chica se n'erano andati dal palco, trovò Toy Bonnie in una delle sale di compleanno a destra e Toy Chica davanti ai bagni, si chiese come avevano fatto a spostarsi così velocemente, ricaricò la musica e osservò Toy Bonnie che si era piazzato il suo muso davanti la telecamera, provocandogli uno spavento da farlo cadere dalla sedia, quando invece si accorse che Toy Chica era scomparsa, guardò in ogni telecamera prima di distaccarsi dal computer e accendere la torcia rivelandogli che Toy Chica era nel corridoio, stranamente senza becco, che lo salutò con la mano libera mentre nell'altra mano aveva il vassoio con il chupcake, piegò leggermente la testa come se lo volesse prendere in giro, il che fece preoccupare Lynn.
Toy Chica iniziò ad avvicinargli, mentre Lynn illuminando il condotto dell'aria di destra vide Toy Bonnie che stava uscendo da lì.
Non ci pensò due volte a mettersi la maschera, gli animatronic gli si avvicinarono indifferenti, poi lo osservarono e sembravano lanciarsi un'occhiata perplessa e se né andarono, gli rivolsero un ultimo sguardo prima di scomparire dalla sua visuale.
Subito Lynn si mise a ricaricare la box musicale, gli venne pure a fare visita Toy Freddy che era davvero grassottello, si accorse che sia Toy Freddy che Toy Chica avevano gli occhi diversi quando gli si avvicinarono, non li sapeva descrivere.
Andò avanti per un po' finché non si fecero le quattro e si accorse che i Toy sembravano essersi organizzati per circondarlo: Toy Freddy dal centro, Toy Bonnie a destra e Toy Chica a sinistra nei condotti.
Lynn si accorse che se non se ne fossero andati subito avrebbero potuto scaricare il carillon, così indossò la maschera e sperò che se ne andassero al più presto.
Come misero piede nella stanza, Toy Freddy emise una risata a dir poco agghiacciante, Toy Bonnie e Toy Chica lo osservarono dai lati, Lynn pensò che era meglio tentare d'ingannare i tre, imitando una voce robotica disse<E-Ehi! Il mio nome è F-F-Freddy G-Guard, piacere!> I tre animatronic rimasero sorpresi, si guardarono e Toy Freddy gli tese la mano robotica, Lynn non sapeva se stringergliela oppure no ma, almeno aveva il 50% di uscirne vivo così gliela strinse più forte che poteva (ovviamente fa più male la stretta dell'animatronic).
Sentì la voce di Toy Bonny chiedere< Hai visto la guardia?>
Lynn aveva il cuore a mille, rispose<Credo di averla vista andare un attimo in bagno, forse si è nascosta> Immediatamente i loro sguardi si fecero minacciosi (le palpebre di metallo gli fecero capire la loro espressione minacciosa) Toy Chica canticchiò<Trovata> Gli tolsero la maschera e gli stavano per saltare addosso quando Lynn li fermò< Aspettate! Posso dire due cose? Riguardo le regole?> I tre animatronic lo squadrarono, Lynn pensò in frette<Allora io che sono una guardia notturna..... in teoria dovrei caricare il carillon, giusto? Quindi datemi un secondo...> Mentre lo faceva intervenne Toy Freddy< Tu sei un endoscheletro non un umano> Lynn prontamente si difese< Sono un endoscheletro che ha il compito di fare la guardia a voi, solo che non mi hanno ancora fornito il costume adatto a me> Smise di ricaricare il carillon, chiese diretto a Toy Freddy< So le regole ma, modestamente preferirei aspettare che arrivasse il mio costume> Gli animatronic erano confusi, rispose l'orso< No! Le regole sono chiare, hai bisogno di un costume adesso!> Lynn si morse il labbro, continuò con la sua farsa< Posso chiedervi se c'è qualcosa di nuovo? Il mio modello in teoria non è ideale con i costumi vostri>.
STAI LEGGENDO
Black Freddy
FanfictionLynn, ragazzo di colore, scoprirà che ciò che assistè nel 1983, nella Freddy Family Diner, si ripercotuerà negli anni avvenire nelle future pizzerie, unendosi a ciò che lui presto considererà come un dovere verso di essi. "Loro...sono la mia famigl...