14: Le ombre

33 12 3
                                    

Lynn come si svegliò fece un'abbondante colazione, il sogno-incubo lo aveva svegliato alle nove e ciò gli permetteva di avere un buon vantaggio, Deitra lo guardò notando il suo sguardo concentrato<Che hai?> Lynn si riscosse, non poteva perdere tempo in chiacchiere così rispose<Ho lasciato un oggetto in pizzeria, devo correre> Deitra rimase senza parole mentre Lynn usciva, non badando alcuni bulldozer sulla strada.

Oggi non ci sarebbe stato nessuno in pizzeria e Trigger gli aveva dato la copia delle chiavi visto che di lui si fidava.

Come entrò accese alcune luci, notò che gli animatronic sembravano dormire in piedi e così scosse leggermente Toy Chica, la quale non si destò minimamente.

<E come li sveglio??> Sentì dei passi pesanti provenire dietro di lui e notò Old Bonnie venirgli incontro, lo salutò con l'unica mano che aveva e Lynn ricambiò con un sorriso.

<Scusa se vi disturbo... ma, ho bisogno di aiuto e tanto aiuto> L'animatronic piegò la testa perplesso e Lynn aggiunse frettoloso<La versione più nuova di Fredbear...sapete dov'è?> Old Bonnie scosse la testa, dispiaciuto.

La voce fredda di Puppet sorprese Lynn alla sprovvista<Perché lo vuoi sapere?> Lynn leggeva in quegli occhi che era pure stanco oltre ad essere infastidito della sua presenza in quel giorno di riposo così, rispose<Non mi crederesti e in ogni caso... sai dov'è?> Puppet fece cenno di no<Chiedi ad Old Freddy, forse lui lo sa> Ritornò nella scatola e Lynn andò in una delle sale di compleanno e li trovò lì<Come mai siete svegli come Puppet e gli altri no?> Old Freddy lo salutò sorpreso<Perché le vecchie versioni sono più attive dei Toy di mattina, nel giorno libero specialmente. Che ci fai qui ragazzo?><Stavo cer-...ehi! Aspettate ci provo io> Aveva notato che Old Chica aveva la mascella quasi staccata e Foxy cercava di aiutarla.

Lynn prese dall'ufficio della guardia la scatola degli attrezzi e si mise davanti ad Old Chica ed iniziò a mettere e togliere pezzi di continuo, finì dopo un'ora<Allora..come te la senti?>

<Bhe, in sincerità assai meglio, grazie Lynn.......EHI! Non emetto più quel fastidioso suono!> Lynn sorrise e Old Chica, stando attenta ai cavi scoperti lo abbracciò.

Lynn si liberò dall'abbraccio e guardò gli Old<qualcuno di voi sa... dov'è ciò che rimanere della nuova versione di Fredbear?> Old Freddy fece un passo indietro, emise una sorta di sospiro e disse<Follow me...> Lynn lo seguì e andarono nella stanza dietro a quella della guardia.

L'endoscheletro era stranamente alzato e Lynn si accorse subito che lo fissava, Old Freddy lo indicò< Lui era l'endoscheletro di Fredbear, quello nuovo, ma il suo corpo è posseduto...> L'Endo parlò con la stessa voce di cinque anni fa che fece gelare il sangue a Lynn<Cosa cerchi?> Lynn balbettò mezzo spaventato, ripensando che forse non era stata una buona idea<Sto cercando quel corpo...> L'Endo si rimise in quella posizione di sempre e non rispose, Old Freddy prima di uscire disse<Endo non lo sa, dice che a volte alcune guardie hanno avuto delle sorte di allucinazioni del corpo... e a volte alcune di esse sono morte d'infarto... stai attento> Ritornò insieme agli altri Old nella sala principale mentre Lynn rimaneva nella camera della guardia.

Pensava.

Che razza di allucinazioni potevano uccidere?

Si mise a guardare le telecamere per osservare qualsiasi particolare che poteva essergli sfuggito, si accorse dei tre cartoni che raffiguravano Puppet, il coniglio e un orso, probabilmente erano i Toy con Puppet.

Si chiese se quei pezzi di cartoni attaccati alla parete potevano avere un significato nascosto, si alzo e andò in quella sala di compleanno e li guardò da vicino, chissà perché sospettava che qualcuno lo stesse osservando.

Black FreddyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora