6: Il problema di Trigger

55 13 3
                                    


Lynn come era ritornato a casa si era buttato sul letto, aveva dormito per ben sei ore serenamente, fu svegliato da Deitra che lo scuoteva con insistenza<Vuoi saltare anche il pranzo fratellino?> Lynn mugolò stanco, si cambiò e si mise una tuta un po' rovinata, tanto non sarebbe uscito subito<Che si mangia di buono? Ho fame...> Deitra ridacchiò e sorrise, lo guardò compassionevole<Piccolo... Intanto siediti>.

Lynn ubbidì e aspetto e si leccò le labbra quando vide la frittata di pasta con sopra dei pomodorini, facendola quasi a pensare ad una pizza strana.

<Buon appetito!> Deitra e Lynn mangiarono tranquilli, Lynn decise di sapere un po' come andava Deitra<Bhe... ammetto che non è uno dei miei periodi d'oro ma, la brava gente che ho attorno aiuta parecchio a tenere su il morale> Lynn chiese perplesso<Siete a corto di idee per gli abiti?> Deitra annuì sovrappensiero<Sai ho conosciuto il ragazzo nuovo, non è affatto male...><E cosa aspetti a chiedergli un appuntamento> Lynn ridacchiò come la sorella lo fulminò con lo sguardo<LYNN!....e già fidanzato> Sbuffò tristemente, il figlio adottivo le diede una leggera pacca sulla spalla e continuarono a mangiare finché non trillò il telefono di casa, Lynn si alzò e alzò la cornetta<Pronto?>

<Ciao Lynn! Disturbo?><Assolutamente no, signor Trigger. Posso fare qualcosa per lei?> Deitra gli fece cenno di salutarglielo e Lynn annuì ritornando a concentrarsi sulla voce del proprio capo<Senti, Joseph sta male e oggi pomeriggio abbiamo un compleanno, potresti venire? C'è un mio vecchio amico che ti darà una mano><Va benissimo, tra quanto?><Alle cinque devi essere lì a sistemare il tutto, il compleanno inizia alle cinque e mezza e finisce alle otto, tutto chiaro?><Certamente! Vi saluta Deitra, a più tardi> Trigger lo salutò e attaccò, Lynn sbuffò leggermente stressato, Deitra se ne accorse<Cosa c'è che non va?><Devo lavorare anche oggi pomeriggio... meglio che mi riposi, mi metti la sveglia alle quattro e mezza per cortesia?><Certo Lynn! Il lavoro è pura fatica> Lynn finì velocemente il pasto e andò a coricarsi.

Passarono meno di due ore ma, si risvegliò più riposato, si mise la divisa e uscì rilassato, pensò all'ultima notte che aveva avuto: I comportamenti quasi umani degli animatronic, l'amicizia di Toy Chica ma, sopratutto al suo nemico principale: Puppet.

Perché sembrava avercelo così tanto con lui? Cosa gli aveva fatto di male per spingerlo ad attaccare le guardie notturne? Qualcosa non quadrava, lo sapeva e non lo sapeva al tempo stesso.

Arrivò alla pizzeria ed entrò, non vide Trigger da nessuna parte e questo lo fece preoccupare, sentì dei rumori in fondo e andò a controllare, mentre si avvicinava sentiva la voce del direttore e un uomo sui trent'anni<Jeremy più in là il tavolo!> Lynn si affacciò al corridoio della guardia e vide dei tavoli in mezzo<Ma cosa...> Un uomo sui trent'anni si affacciò e saluto Lynn<Ciao! Sono Jeremy! Dobbiamo spostare questi tavoli nella sala centrale, ci aiuti?><Certamente!> Il direttore era solo in pantaloni e giacca e li stava aiutando trasportando le sedie<Tra poco verranno anche i due pizzaioli e i due camerieri a dare una mano...> Sbuffò affaticato.

Lynn chiese perplesso<Ma qui la cucina dove sta?> Jeremy ridacchiò<Non c'è una telecamera li, in effetti> Trigger sorrise, condusse Lynn da un lato del palco e sollevo una sorta di cassettone che fece rivelare le scale che conducevano alla cucina che era esattamente sotto il palco<Vedi? Qui gli animatronic potrebbero cucinare senza dare nell'occhio, non si vede granché se non si è vicini all'ingresso delle cucine> Lynn notò che per friggere o altro si era fatto tutto un angolo con delle canne fumatori che portavano sicuramente all'esterno, vide che c'era un angolo diviso tramite una fragile parete di legno e una porticina che non era altro la dispensa.

Lynn commentò con ammirazione<Davvero un'ottima idea><Già, i cuochi non apprezzano molto stare qua sotto ma, qui almeno guadagnano bene, ora meglio andare> Lynn uscì e lanciò un'occhiata ai tre animatronic che mossero solo gli occhi senza che nessuno se ne accorgesse.

Insieme a Jeremy spostò i tavoli formando una U e vennero aiutati dagli altri addetti della pizzeria, poco dopo arrivò il festeggiato insieme ai suoi amici e i Toy iniziarono a muoversi, cantando e intrattenendo i ragazzi.

Lynn osservò Mangle smontata e rimontata il che gli dispiaceva un po', sarebbe voluto intervenire ma, lei stessa era un animatronic smontabile , Ballon Boy dava qualche palloncino, Foxy faceva delle cacce al tesoro e Puppet dava dei regali ai bambini.

Jeremy notò come osservava stranito gli animatronic, gli mise la mano sulla spalla e lo mosse un poco<So a cosa pensi... come è possibile che siano dei mostri di notte e delle semplice attrazioni di giorno?>Lynn sparò la prima cosa che gli venne in mente<Avranno un chip difettoso?> <No... in una delle telefonate che ricevetti, la Freddy's nascondeva qualcosa... diceva di non ascoltare delle dicerie... anche se erano telefonate dell'83 già c'era qualcosa che non va... e non lo sapremmo mai> La giovane guardia notturna sudò freddo al suono di quella data.

Lynn rimase lì per il tempo stabilito e chiamò Deitra per avvisarle che cenava lì, visto che Trigger gli aveva offerto la pizza.

Ritornò a casa e andò a dormire con la sveglia già impostata, si svegliò alle ventitré e si sistemò, per poi essere diretto in pizzeria.

Ciao ragazzi, prima di sparire per una settimana doppio capitolo! Buona lettura! :D

Black FreddyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora