Lynn si svegliò rilassato alle dieci, fece un'abbondante colazione e non trovando nessuno sistemo quasi tutta casa, quel "quasi" era perché non aveva la minima intenzione di sistemare la camera di Deitra la quale poteva aver combinato chissà quante cose.
Guardò un po' il telegiornale vedendo che non c'era nessuna novità di fondamentale, sorrise al fatto che Old Bonnie adesso poteva parlare con una faccia.
Si vestì e conoscendo che Deitra avrebbe avuto il pomeriggio pieno, andò a pranzare fuori in un bar.
Per l'esattezza andò al "the King Bar" dove Essie fu felice di vederlo, ordinò per sé un panino con prosciutto e provola e aspettò pazientemente che l'amica avesse il tempo di prepararlo.
Essie glielo porse, dolcemente chiese<Come va ragazzo? Ho saputo che tua sorella Deitra si è fidanzata> Lynn sorrise e rispose con garbo<Si e infatti non ho messo piede in camera sua... diciamo che non hanno perso tempo> Aggiunse ridacchiando, Essie ridacchiò con lui tirandogli un debole buffetto sulla guancia<E tu la ragazza giusta l'hai trovata?> Lynn scosse la testa tranquillo, rispose enigmatico prima di uscire<No, ma in compenso ho trovato una buona famiglia>.
Lynn non rientrò a casa, ma si diresse al suo luogo di lavoro, aveva pensato che Trigger vedendo Old Bonnie con una riparazione in più lo cercasse e difatti come Joseph lo vide da una finestra lo chiamò a gran voce<Ti cerca Trigger!> Lynn si morse il labbro nervoso "questa non ci voleva" pensò.
Il ragazzo andò all'ufficio del direttore il quale stava rovistando tra fascicoli e schemi posti sul tavolo, distolse lo sguardo concentrato sui fogli per poi posarlo sui ragazzi, parlò in maniera severa<Lynn... cosa è successo ieri? E voglio la verità ragazzo mio perché ti ho lasciato correre e vorrei sapere perché stai aggiustando ogni benedetto animatronic!> Lynn sospirò rassegnato e si sedette, assunse uno sguardo serio fissando il direttore negli occhi<Allora... da dove posso iniziare? Potrei iniziare dicendo che gli animatronic con me si comportano in maniera amichevole da quando ho aggiustato JJ, ieri sera invece Old Bonnie ha trovato la sua parte facciale e insieme a Puppet lo abbiamo aggiustato, Old Chica adesso può anche parlare normalmente e gli ho aggiustato la mandibola quindi... diciamo che non volevo creare problemi, ma posso semplicemente evitare di buttare alcuni di loro> Trigger era rimasto cupo in volto, incrociò le braccia e parlò alquanto perplesso<Tu...mi stai dicendo... che con te non hanno nessun istinto omicida?> Lynn scosse la testa tranquillo, Trigger si alzò e sospirò profondamente<Io avrei i pezzi per aggiustarli tutti loro e l'unico problema è che il prossimo posto di lavoro non sarà tanto grande per commettere un omicidio...> Assunse uno sguardo dispiaciuto e Lynn non poté far a meno di formulare la seguente domanda<Che intende dire?><Intendo dire che tra tre settimane il prossimo luogo potrebbe ospitare circa otto animatronic e Puppet e i due bimbi-robot non avrei idea di dove metterli> A Lynn per poco non gli venne un infarto.
Puppet sarebbe potuto rimanere di nuovo solo, forse abbandonato al posto o smontato e fuso in una cisterna assieme a BB e JJ.
Lynn si alzò dalla sedia e diede le spalle a Trigger, il quale lo fissava comprensivo<Voi avete i pezzi ma, non potete pagare per riparare tutti vero? Allora...consegnatemeli a me al più presto e lavorerò tutto il giorno per i miei amici!> Aveva alzato all'ultimo la voce e cercò di calmare il proprio respiro, concluse paco<Con i soldi restanti trovate una soluzione per loro tre...><D'accordo... Vai al magazzino che c'è al centro città e vedi tu di ritirarli> Lynn annuì e andò verso Joseph che era fuori dalla porta e lo guardava con occhi sgranati<Joseph me la presti la macchina?> L'uomo non proferì parola e gli diede le chiavi <Attento che l'accelerazione gratta un po'> Lynn sorrise e salì sull'auto di Joseph.
Per il ragazzo era la prima volta che guidava quella Fiat, ma gli bastò poco per imparare a guidarla e parcheggiò al magazzino ritirando i pacchi e fece ritorno alla pizzeria verso le quattro e mezza.
Scese ed aiutato da Joseph scaricò gli scatoli che trascinò fino alla "Parts and Service", i tre Old lo guardarono sorpresi però non proferirono parola visto che Trigger si era messo sulla porta ad osservare.
Lynn fece un sorriso forzato<Ragazzi vi devo riparare, Old Freddy siediti e togli la maschera, devo controllare ogni circuito.
Lynn si tolse la parte superiore del suo costume e Lynn iniziò a fare lunghi ed accurati controlli con gli atrezzi a sua disposizione<Da quando non hanno il chip?> Trigger se n'era accorto e Lynn si paralizzò, rispose<Toy Chica c'è lo ha da più tempo di tutti, diciamo dalla seconda notte credo...> Trigger non fiatò e rimase ad osservare il ragazzo che rendeva come nuovo e/o modificava alcune parti per assicurarsi che l'animatronic non avesse problemi di movimento.
Quando passò a Toy Chica, Trigger andò nella zona in cui la telecamera non vedeva e sorrise vedendo il progetto di Lynn< Se vuoi continuare a costruirlo per te... ti consiglio di stare attento al meccanismo della gola, se succedesse qualcosa, il programma ti taglierebbe la giugulare mentre si blocca il casco alla tuta><Lo terrò a mente> Rispose sudato Lynn mentre saldava le mani di Old Chica dopo avergli cambiato il busto.
Il direttore se ne andò poco dopo lasciandolo lavorare mentre Lynn finì nel giro di due ore avendo riparato pure Foxy quando si era presentatala l'occasione giusta per allontanarlo.
Non poteva riparare Mangle per il semplice motivo che era un'animatronic da costruzione per sua sfortuna e questo gli dispiaceva.
Erano le sei e mezza quando tornò a casa, Deitra e Davy si stavano baciando davanti ad un film e sua sorella si azzeccò al fidanzato, arrossendo vedendo il fratello rientrare, Lynn sbuffò assumendo un sorriso divertito<Avete già fatto cose quindi non è un problema vedervi SOLO baciare> Davy ridacchiò, volse uno sguardo rassicurante alla fidanzata<Amore tranquilla, non ti devi vergognare ogni volta><Lo so! Ma mi sento a disagio con gli occhi di mio fratello addosso!> Tutti e tre si guardarono e per un attimo stettero in silenzio per poi iniziare a ridacchiare, Deitra sorrise ebete<Vabbhe, se ho questi momenti di follia perdonatemi> Lynn si mise una mano in faccia e la indicò<Non capisci? Sono questi tuoi momenti buffi che fanno stare bene anche a Davy... comunque sia pensate di volere figli prima o dopo il matrimonio?>Davy imbarazzato gli lanciò in faccia un cuscino<FATTI GLI AFFARI TUOI!><NO!> Iniziò una battaglia di cuscini finché Lynn scivolò e diede una botta al fondo schiena facendo ridere i due.
Lynn li salutò e andò a dormire.
Si sentì scuotere alle dieci con lo stomaco che brontolava, Davy gli porgeva due toast con in mezzo del formaggio<Se non sbaglio devi cenare e devi prepararti per andare a lavorare, giusto?> Lynn annuì assonato.
Mangio di buon gusto e si fece una rapida doccia per poi indossare la sua solita divisa.
Lynn uscì coprendosi il più possibile per via di una brezza fredda che gli fece venire la pelle d'oca.
Penso che prima che sarebbero arrivate le tre settimane per il trasloco lui avrebbe sicuramente finito e sarebbe potuto rimanere con i suoi amici finché avrebbe potuto e ragionando pensò che uno come lui che riparava gli animatronic e faceva risparmiare soldi non se ne sarebbe andato tanto presto dal proprio luogo di lavoro.
Mentre camminava non si era accorto che due persone lo seguivano col favore delle tenebre che li rendeva invisibili.
Sarebbe stata la sua ultima notte.
STAI LEGGENDO
Black Freddy
FanfictionLynn, ragazzo di colore, scoprirà che ciò che assistè nel 1983, nella Freddy Family Diner, si ripercotuerà negli anni avvenire nelle future pizzerie, unendosi a ciò che lui presto considererà come un dovere verso di essi. "Loro...sono la mia famigl...