5:Seconda notte

49 11 7
                                    

Joseph lo aspettava e stava fumando una sigaretta, come vide giungere Lynn la buttò nel cestino vicino, <Eccoti! Ti avviso che Foxy, Ballon boy e Mangle si potrebbero attivare come sempre> Lynn lo guardò perplesso<Come sarebbe a dire "come sempre"?>.

Joseph sorrise amaro, spiegò accompagnandolo dentro<Ogni volta che c'è una nuova guardia essi si svegliano e diventano più aggressivi ogni notte che passa, la prossima notte ci saranno anche gli altri 3 Old, molto probabilmente> Lynn si sedette sulla sua postazione, ringraziò Joseph il quale se ne andò augurandogli buona fortuna.

Rimasto solo non fece nuovamente nulla Lynn se non caricare il carillon e aspettare qualche rumore, notò che era l'una e nessuno si era mosso, prese la torcia e guardo la porta dietro di lui, sembrava tipo un magazzino, vide un endoscheletro e questo lo fece rabbrividire un po', lo osservò e notò che rispetto a quello di Fredbear era molto più semplice.

Chiuse la porta emettendo un lungo sospiro, torno a sedersi e diede una veloce occhiata alle telecamere, vide solo Toy Chica davanti ai bagni, sentì un ronzio di una radio e vide nel corridoio Mangle appesa a testa in giù che lo guardava.

Lynn era stupito e gli sfuggì<Che bella!> L'animatronic sentendolo si avvicinò e Lynn provò a mettersi la maschera ma, gli cadde e rimase a pochi centimetri dal muso dell'animatronic malconcio<C-Ciao!> Sentiva un brivido freddo scendergli lungo la schiena mentre con una mano fece segno se poteva accarezzarla, la ritrasse spaventato quando uscì una seconda testa.

Lynn capì che Mangle aveva la testa divisa in due, così facendo un grosso respiro gli accarezzò entrambe le teste, gli venne un'idea<Aspetta un attimo!> Cerco nel cassetto un cacciavite<Uhm...ti posso unire le teste?> Quando guardò Mangle si accorse con gli occhi erano diventati neri e provò a morderlo, Lynn fu più veloce di riflessi e colpì con il cacciavite sulle loro teste, Mangle si ritirò confusa, sembrando non capire e se ne andò, lasciandolo sorpreso<Ma cosa....perché è scappata?> Rimise la maschera sulla scrivania e ricaricò il carillon.

All'una sentì un rumore metallico che graffiava un muro, accese la torcia e vide Foxy, per un attimo fu felice di vedere il suo animatronic preferito, ma nell'attimo dopo si ricordò di cosa erano capaci<Scusa Foxy...> Lampeggiò costringendolo ad andarsene.

Usò la torcia e illuminò Toy Chica già pronta ad uscire dal condotto, Lynn si mise la maschera e la Toy lo guardò con disprezzo e si toccò la testa<Maledetto chip> Se ne andò.

Alle due fece "conoscenza" con BB, il quale come provò a fregargli le batterie mentre Lynn controllava le telecamere, si accorse che Lynn aveva in mano il cacciavite<Provaci e ti smonto><HE-HELLO?> Quel balbettio fece solo innervosire Lynn che smise di guardare le telecamere e colpì in testa BB con il cacciavite<Ti do tre secondi se non vuoti che ti accompagni fino al corridoio!> Fece la faccia più cattiva che poteva fare e BB scappò peggio di Spidigonzales dei Looney Tunes, facendo morire dal ridere Lynn.

Ritornò serio, doveva stare attento a cosa faceva, non sapeva come potevano reagire gli animatronic.

Poco dopo, come finì di caricare il carillon, respinse Toy Freddy e Toy Bonnie per poi proseguire con Foxy e Mangle.

Lynn riflette pensieroso "Ma...perché attaccano gli adulti e con i bambini sono docili?", erano le tre e sentì un rumore simile al bussare nel corridoio, accese la torcia e c'erano Toy Chica e Foxy con una pizza, la volpe lo saluto con l'uncino e gli fece cenno di seguirlo.

Lynn rimase sorpreso e il suo buonsenso gli diceva chiaramente di non andare ma, in tutta sincerità voleva stare con la sua volpe pirata.

Si alzò e disse<Aspettate che vi seguo! Ah!...Foxy?> La volpe lo guardò ed emise una meccanica risposta<...YAAARRR! Dimmi pirata!><Scusa se ti acceco con la torcia! Sei il mio preferito!> Toy Chica guardò Foxy stupita mentre la volpe emise una risata e si avvicinò a Lynn fino a trovarsi faccia a faccia<Andiamo pirata! YARR!> Lynn con affianco Foxy andò sul palco ma, si ricordò del carillon<Ma....Puppet si arrabbierà?> Il ricordo di quella marionetta così vogliosa di ucciderlo non gli piaceva assolutamente.

Toy Freddy andò e aprì la scatola<Abbiamo offerto la pizza alla guardia, giusto per conoscerlo meglio prima di uccider...><MA CHI VI HA MESSO QUESTA IDEA?!> Esce infuriato e si dirige verso Lynn che si mise dietro a Foxy e Toy Chica d'istinto, parlò con un tono leggermente spaventato<EHI! ....Na camomilla?> Puppet notò che Foxy guardava con interesse Lynn non spostandosi, anzi, gli rivolse un ringhio.

Toy Bonnie s'intromise prima che Puppet si buttasse per strozzare Foxy<L'idea l'hai data tu...> Puppet si mise una mano in faccia ripetendo fra sè<Ma come devo fare....come?><Che genio che sei!> Ridacchiò Lynn il quale venne preso per il collo e sentì sibilare Puppet<Facciamo conoscenza...adesso!>

Lynn si liberò dalla forte presa di Puppet e si sedette sul palco, stava per addentare un pezzo di pizza quando volse uno sguardo ai presenti e chiese<Ma voi non potete mangiarla perché siete dei robot, giusto?> <Si genio> Sia Puppet che Lynn si lanciarono occhiatacce a vicenda, Toy Freddy ridacchiò di gusto<Hai trovato un rivale Puppet>

La guardia e la marionetta lo guardarono, sgridandolo all'unisono<STA ZITTO!> Gli altri sgranarono gli occhi mentre Lynn mangiava di gusto e Puppet non lo guardava, sbuffando.

Lynn finì, leggermente sporco di sugo sulle labbra<Buonissima! Chi la fatta?> Toy Chica alzò la mano vantandosene<Grazie! Davvero buona!> Lynn la guardava come per dire "DIMMI IL TUO SEGRETO" Facendo ridere Foxy e imbarazzare Toy Chica.

Puppet<Bene... chi vuole infilare la guardia nel costume?> Lynn fuggì peggio di un razzo inseguito solamente da Foxy che correva molto bene, facendo imprecare Lynn, come arrivò alla postazione di guardia prese la torcia e gliela puntò, pigiò il tasto ma, la torcia non si accese.

<HAHAHAHAHA!!> Ballon Boy rideva in un angolo mentre Foxy saltò addosso a Lynn, atterrandolo e un occhio lo aveva completamente diverso.

Lynn osservò quello strano occhio: completamente nero e con un puntino bianco.

Era decisamente inquietante quanto Foxy che stava per colpirlo con l'uncino<Foxy!...ehm...yar?> Foxy si bloccò guardandolo confuso e quell'attimo bastò per Lynn che lo spinse via con un calcio e iniziò a correre, Puppet stava portando il costume quando venne preso alla sprovvista con cui Lynn gli diede una pacca in capo.

Come se ne rese conto andò su tutte le furie <PRENDETELO!>

Lynn si chiuse nel bagno delle femmine visto che Joseph gli aveva dato il mazzo di chiavi, tirò un sospiro di sollievo, sicuramente Puppet non avrebbe osato sfasciare il locale pur di prenderlo anche se le urla che sentiva faceva benissimo capire che era furente.

Si volse e andò a lavarsi le mani e la faccia ma, sentì alle spalle un verso metallico, Lynn cautamente si avvicinò alla porta e l'aprì, rivelando Toy Chica senza maschera che cercava di toccare i circuiti ma, non ci riusciva perché qualcosa glielo impediva<Dannazione... maledetto Chip... voglio...essere...libera...> Tutto ciò che diceva sembrava un lamento.

Lynn gli mise le mani sulle spalle<Toy Chica.. vuoi una mano?> L'animatronic si bloccò sorpresa, non si voltò, Lynn si accorse che tutto il suo corpo vibrava, cioè tremava<Che hai?><Potresti rompermi...><Ma no! Non lo farei mai, ora stai ferma...> Lynn guardò bene la nuca dell'endoscheletro e trovò il Chip, sapeva che era meglio non farlo ma, glielo tolse.

Toy Chica per un attimo ebbe qualche una forte vibrazione poi si scosse e sempre non voltandosi si mise la maschera e lo guardò, Lynn per un attimo pensò che ora che Toy Chica lo avrebbe attaccato, invece gli chiese in un sussurro<Perché?....> Lynn sospirò e l'abbraccio<Perché non credo che siate cosi cattivi> Toy Chica ricambiò l'abbraccio<Grazie...sai vero che farò finta di averlo, vero?> Lynn annuì sorridendo<Toy Chica, mi spieghi come mai c'è l'avete con gli adulti?> Lei in tutta risposta abbasso la testa<Non posso dirtelo...mi dispiace> Lynn rimase amareggiato per quella risposta, scrollò le spalle<Fa niente... vuoi che ti parlo un po' di me? Non posso uscire per colpa di Puppet....> Toy Chica annuì allegra e passarono il resto del tempo a chiacchierare e scherzare, Lynn tralasciò il fatto di 5 anni prima.

Come furono quasi le sei, uscirono e Toy Chica ritornò sul palco.

Era nata una strana amicizia tra un predatore e una preda.

Black FreddyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora