17 part. 2

2.7K 161 44
                                    

'Cara grammatica, ti sei sbagliata, il verbo restare non è all'infinito'


Cit. PerfettaScrittrice03














Arrivo davanti alla sua scuola seguendo le sue indicazioni, mentre cammino verso l'entrata sento lo sguardo di tutti che mi indicano e ridono.

Io li guardo confusi, ma cosa ridono?

'Corri in bagno e con correre intendo che DEVI CORRERE'

Inizio a correre, ed entro nel bagno degli uomini.

<<Adesso Jace?>>

'Guarda cos'hai attaccato allo zaino'

Mi volto verso dando di spalle allo specchio e noto un foglio appena sul zaino, lo leggo e sbarro gli occhi.

'Fai schifo sei una nullità, devi morire.. ecco cosa mi dicevano sempre'

<<Mi dispiace Jace>>

'Ma poi mi sono vendicato, vuoi vedere la mia vendetta?'

Ho paura di sapere cosa ha fatto, ma la mia curiosità prese il sopravvento e un 'si' mi uscì da bocca.

All'improvviso venni risucchiata in un altro vortice e questa volta non sono più un Jace sedicenne, adesso sono me stessa..

Mi trovo in una casa dalle pareti bianche come quelle di un ospedale con vari schizzi di una sostanza rossa, del sangue a quanto sembra, e infondo alla stanza c'è un Jace ventenne che si guarda le mani ricoperte di sangue con uno sguardo divertito: ha il viso coperto di piercing e tatuaggi ricoprono la pelle delle sue braccia, e gli occhi freddi come il ghiaccio.

Jace..

'Alza lo sguardo'

Alzo lo sguardo pentendomene subito, sul muro ci sono i corpi di due ragazzi inchiodati al muro con dei chiudi sui palmi delle mani; hanno lo sguardo assente e triste, non riesco a distinguere bene i tratti dei loro volti ricoperti di sangue, ma posso riconoscere il ragazzo che gli chiedeva di preparargli i panini e l'altro che ha attaccato il foglietto alla zaino.

Li ha uccisi.

<<Perché Jace?>>

'Ti sei dimenticata di come mi hanno trattato!? Mi trattavano come se fossi pattumiera e quando ricevetti quei poteri andai subito da loro, per vendicarmi'

<<Si ma..>>

'Niente ma Emily.. non voglio compassione o altro, ti ho mostrato il mio passato perché mi fido di te e anche perché così avresti capito tutto'

<<Dopo di loro hai ucciso altre persone?>>

'Si, mi sentivo libero ho ucciso quasi mezza scuola. Il desiderio di uccidere prevalse sulla mia ragione, ero impazzito non sapevo fermarmi'

J<<Jace avresti potuto mandarli a quel paese, ma uccidendoli non hai pensato di diventare un assassino? A volte il desiderio di vendetta è difficile da controllare, ma il corpo è tuo e avresti potuto fermarlo>>

'Chiudi gli occhi'

Eseguo il suo ordine finché sentì qualcuno appoggiarmi una mano sulla guancia e accarezzarmela, apro gli occhi trovando Jace guardarmi intensamente.

Sono ritornata alla realtà?

"Si adesso è la realtà" risponde.

"Avresti potuto fermarti" dico guardandolo dritta negli occhi.

"Hai paura di me?" mi chiede.

"Perché dovrei aver paura di te?" chiedo confusa.

"Sono un mostro" risponde.

"Io non ho niente contro i mostri" dico.

"Dovresti essere lontana da me" dice appoggiando una mano sul mio fianco attirandomi a sé.

"Non potrei" dico.

"Ho ucciso delle persone innocenti" dice portando una ciocca di capelli dietro all'orecchio.

"Non importa" dico.

"Dovresti aspettare il principe azzurro" dice.

"Il principe azzurro non esiste" dico.

"Sai come si dice 'ricorda che anche il diavolo prima era angelo' "continuo.

"Infatti prima ero angelo" dice.

"Non mi importa" dico.

"La principessa può stare solo con un angelo" dice.

"Da quando?" chiedo.

"Da quando il diavolo si è fatto da parte per dare un bel lieto fine alla principessa" risponde.

Ah adesso capisco.

Lui non vuole che stia con lui, perché ha paura di non darmi la vita che desidero.

"Il principe non c'è sempre per la principessa, è sempre spaventato e penso che se potrebbe scapperebbe a gambe levate mentre il mostro lo fanno sempre passare per cattivo, ma tutti i cattivi hanno avuto un brutto passato e poi se invece di combattere, li ascoltassero, secondo me andrebbe più che bene" dico.

"Nessuno ha mai scritto la storia tra un mostro e una principessa" dice.

"Solo perché non l'hanno scritta, non vuol dire che bisogna sempre seguire lo stesso copione"

















ANGOLO AUTRICE

Hey questo è il capitolo tanto atteso spero che vi sia piaciuto e continuo a 23 K e 1 K stelle, e non possono mancare i commenti eh..

PerfettaScrittrice03

The NightClub #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora