34

1.2K 102 15
                                    

Emily's Pov
Oggi è il giorno del matrimonio tra Jace e Julien. Come faccio a saperlo? Beh quella stronza di Julien ci ha dato il biglietto a me e a Lucas.

Mi sveglio contro voglia e mentre bevo la mia tazza di latte caldo guardo il foglio su cui c'è scritto.

"Jace Michael Black e Julien Sofia Valtor celebreranno il matrimonio presso il Castello Reale dalle ore 08:30 a.m. Siete pregati di venire con qualche regalo.

Cordiali saluti dai vostri futuri Re e Regina"

Adesso la immagino prepararsi con il suo bellissimo abito da sposa e lui con lo smoking; immagino le urla e gli applausi degli invitati durante la cerimonia, e il loro bacio.

Chissà se anche con me avrebbero esultato, forse mi avrebbero guardato con diffidenza.

Al pensiero di aver perso Jace mi scese una lacrima che mi rigò il viso.

<<Emily non piangere>> dice Lucas.

<<I-io non s-sto piang-gendo>> dico, ma poi mi tradì un singhiozzo che uscì dalle mie labbra.

Lui passò attentamente la mano sul mio viso e con il pollice recuperò mi asciugò una lacrima.

<<Non posso sopportare di vederti in questo stato per colpa mia, Emily il bacio tra Jace e Julien era finto. Ero io che mi ero trasformato in Jace e che baciavo Julien, volevamo farvi lasciare così che lei potesse stare con lui mentre io avrei potuto avere te. Lo so. Sono stato un grande stronzo e me ne pento, ma l'ho fatto tutto con egoismo perché anche dopo questo tu scegli sempre lui. E questo mi fa arrabbiare. Ma solo adesso ho capito di aver fatto un grande sbaglio e non so se mi riuscirai mai a perdonare>> dice, ed io sbarro gli occhi.

Sono delusa da lui, ma almeno ha avuto il coraggio di dirmelo.

Forse un po' tardi.

<<Lucas io ti perdono, ma adesso è troppo tardi. Non riuscirò ad arrivare in tempo al Castello Reale>> dico triste abbasso lo sguardo.

<<Ehy. Hai superato ostacoli più grandi di questo e piangersi addosso non serve a niente quindi adesso sali sulle mie spalle e tieniti forte>> dice sorridendo, io annuì salendo sulle sue spalle pronta per fermare un matrimonio.

Aspettami Jace sto arrivando.

Jace's Pov
Mi guardo allo specchio, sono con indosso uno smoking e quintali di gel in testa che tengono fermi in miei capelli.

Entro in chiesa e mi metto vicino all'altare pronto per un matrimonio senza amore.

Dopo un po' sento la solito musica nunziale da matrimonio e vedo Julien con indosso un abito nero e aderente, con quintali di trucco che le fanno da maschera.

Immagino al suo posto Emily con aria timida e impacciata che cammina con un abito bianco da principessa, la immagino sorridermi e pronta per avermi al suo fianco, ma quell'immagine scomparve e mi ritrovai Julien al mio fianco.

<<Bene siamo riuniti in questo giorno per celebrare il matrimonio tra Jace Michael Black e Julien Sofia Valtor>> dice il prete.

<<Chi è contro all'amore tra queste due persone parli ora o taccia per sempre>> dice guardando la sale.

Ci fu un minuti di silenzio e mi arresi quando poi sentì una voce, la sua voce.

<<IO SONO CONTRO>> dice una voce che riconoscerei tra tutte, mi voltai e incontrai quegli occhi color nocciola che mi hanno rubato il cuore sin da quell'incontro in quel locale.

<<ASCOLTAMI JACE IO NON ACCETTERÒ IL FATTO CHE TU STIA PER DONARE IL CUORE A QUALCUNO CHE NON LO MERITA. MI DISPIACE PER AVERTI ACCUSATO LUCAS MI HA DETTO TUTTO IL PIANO CHE HA MESSO IN ATTO CON JULIEN. VOLEVANO SEPARARCI, E AL BALLO AVEVO VISTO TE CHE BACIAVI JULIEN, MA ERA SOLO UNA FINZIONE, ED ERA PER QUESTO CHE ERO SCAPPATA E TI AVEVO ALLONTANATO>> dice, ed io lanciai uno sguardo a Julien che era rimasta di sasso.

<<JACE MI DISPIACE DAVVERO, AVREI DOVUTO ASCOLTARTI MA SAI CHE SONO TESTARDA. MA ADESSO TI PREGO NON SPOSARLA>> dice con le lacrime agli occhi.

<<Dammi una prova che è tutto vero quello che mi hai appena detto>> dico.

<<Jace è tutto vero>> dice entrando dalla porta Lucas.

<<È stato tutto un piano di me e Julien>> continua.

<<COSA FAI IDIOTA??>> urla Julien a Lucas.

<<Quello che avrei dovuto fare da tempo. Non voglio rovinare l'amore tra loro due, quindi cazzo Julien anche tu mettiti con l'anima in pace>> risponde Lucas.

Sentivo lo sguardo di Emily e di tutte le altre persone nella sala, poi una mano mi spinse vicino ad Emily, mi voltai notando che era Kevin che mi sorrideva insieme e Theo.

Sorrisi a loro e poi riportai lo sguardo su Emily, non potei resistere che la strinsi in un forte abbraccio; sentivo le sue lacrime bagnarmi la spalle ma non mi importava.

Ora finalmente era di nuovo accanto a me la mia piccola.

<<Ti amo piccola>> le sussurro.

<<Ti amo anch'io Jace>> dice.

Avrei voluto che quel momento durasse per sempre, ma purtroppo ci sarà sempre qualcuno che rovinerà tutto.

<<JACE ME LA PAGHERAI CARA!>>

ANGOLO AUTRICE

Ehy siamo quasi alla fine della storia, manca solo un capitolo e poi il riepilogo, e poi è finita. Cosa sarà successo? Il loro amore durerà o dovranno affrontare nuovi ostacoli? Per scoprirlo continuate a leggere.

PerfettaScrittrice03

The NightClub #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora