Da quando sono arrivata al tavolo Jace non mi ha rivolto neanche un minimo sguardo, troppo presto a flirtare con Julien.

Sono seduta affianco a Lucas, che stranamente, si sta rivelando molto simpatico e mi sta facendo ridere come una matta.

<<Lucas dai smettila!>> dico dandogli un pugnetto scherzoso al braccio, ricevendo l'attenzione di tutti al tavolo.

<<Emily ti sembra il caso di urlare come un idiota a tavola??>> mi rimprovera la Regina mentre la riccioline mi sorride diabolicamente.

Sta stronza.

Dopo un po' ci servirono il thè ed io lo presi tra le due mani bevendolo, scottandomi la lingua.

<<Ow>> un gemito di dolore esce dalle mie labbra e non potei non aspettarmi che un rimprovero dalla stronza.

<<Il thè si prende con una sola mano e con il mignolo alzato. Te l'hanno mai insegnato i tuoi genitori?>> mi deride ed io sento le lacrime agli occhi al ricordo dei miei genitori.

Mi mancano tanto.

<<Secondo me non volevano insegnarglielo tanto, a che le servirebbe? Mica diventerebbe una Regina perfetta come te Julien??>> mi deride la Regina.

<<Sai che mondo sarebbe con una regina come lei? Una catastrofe bleah>> continua la stronza e una lacrima mi scivola lungo la guancia fino a cadere a terra.

Hanno ragione. Che Regina sarei?

Non sono una vampira.

Non ho poteri.

Nessuno mi rispetterebbe.

Sono solo.. un umana.

<<SMETTETELA DI DIRE CAZZATE!!>> urla una voce maschile sbattendo le mani sul tavolo.

Alzo lo sguardo non aspettandomi il gesto da lui.. Lucas.

<<LEI NON SARÀ VAMPIRA NON AVRÀ TANTI SOLDI MA HA UNA COSA CHE VOI POTETE ANCHE SOGNARVELA DI AVERE. HA UN CUORE E SCOMMETTO CHE SAREBBE UNA REGINA MIGLIORE DI CHIUNQUE, ANCHE DI TE JULIEN CHE SEMBRI TANTO PERFETTA MA CHE TI COMPORTI DA ZOCCOLA>> dice ed io trattengo una risata mentre Julien diventa tutta rossa in viso.

Non te l' aspettavi eh?

<<E LEI CON IL SUO CUORE FARÀ SÌ CHE NON CI SIANO PIÙ GUERRE QUI, MA SOLO AMORE>> continua.

<<Grazie Lucas>> dico sorridendogli e lui mi fa l'occhiolino.

Pensavo, anzi, speravo che Jace sarebbe intervenuto e invece è rimasto lì immobile e guardarsi la scena, come se stesse assistendo ad un film.

Mi ha deluso.

Pensavo che mi amasse, anche se non me l'ha mai detto.

Ma Jace mi ama per davvero o è solo tutta una finzione?

*

Dopo la colazione che si è svolta in totale silenzio, sto girando per i corridoi in cerca di qualcosa da fare.

<<Cerca qualcosa Signorina Emily?>> mi chiede una voce e mi volto trovando il Re al mio fianco.

<<Mi annoiavo in camera e cercavo qualcosa da fare>> rispondo.

<<Mi dica, le piace leggere?>> mi chiede e un sorriso spontaneo mi si formò in viso.

<<Se mi piace leggere? Passerei ogni attimo della mia vita leggere, la sensazione di essere teletrasportarsi in un altro dove tutto è perfetto.. è incredibile>> rispondo e lui mi sorrise.

<<Mi segua>> ordina ed io obbedisco vedendolo avviarsi verso uno scaffale pieno di libri, ne estrasse uno color nero con dei ricami oro e aprì la prima pagina dove situava un pulsante rosso.

Lo premette e si aprì un varco.

<<Dopo di lei>> dice facendo un passo indietro ed io, ancora insicura, feci un passo venendo risucchiata da esso trovandomi in una libreria al dir poco grandissima.

Ci sono vari scaffali di vari autori ed io subito inizia a correre verso uno scaffale, pieno di racconti sui vampiri.

Ma tra tutti ne vidi uno che mi intrigò, al tal punto dal prenderlo dallo scaffale e leggere il titolo:

"I Promessi Vampiri"

<<Uh bella scelta Signorina Emily>> dice il Re guardando la copertina del libro.

<<Grazie Re>> dico.

<<Chiamami George, Re mi fa sembrare troppo vecchio>> dice ridendo ed io annuisco.

<<Va bene George>> dico.

<<Adesso ti lascio, il dovere mi chiama. Tu rimani pure qui>> dice scomparendo ed io riprendo a guardare tra gli scaffali, se ci fossero altri libri interessanti da leggere.

Dopo averne presi un paio cerco un posto tranquillo per leggerli in santa pace, finchè sentii una voce alle mie spalle.

<<Cosa ci facevi con Gilbert prima??>> mi chiede Jace.

<<Mi ha aiutato a trovare il tavolo>> rispondo sempre di spalle.

Sento il suo respiro caldo sulla mia pelle

<<Mhh ti crederò>> dice.

<<Geloso?>> chiedo.

<<Terribilmente>> risponde ed io sento il mio cuore perdere un battito.

<<Jacinooo dove sei?>> urla la voce della stronza rovinando l'atmosfera che si era creata, ed io controvoglia uscii dalla biblioteca avviandomi verso la mia camera.

















ANGOLO AUTRICE

Ecco a voi ragazze il capitolo 21 tutto per voi, e man mano ci stiamo avvicinando alla fine di questa storia. Spero che vi piaccia e scrivetemi un vostro parere di questo capitolo qui sotto nei commenti.

PerfettaScrittrice03

The NightClub #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora