Oggi mia mamma ha un controllo dal ginecologo e ho deciso di accompagnarla io dato che papà lavora.
- Amore mi puoi prendere la cartella dei documenti in camera mia per favore?- chiede lei mettendosi la giacca.- Si certo.- dico salendo le scale a due a due.
Prendo quello che mi ha chiesto e torno da lei, mi metto la giacca e usciamo per poi salire in macchina.
Dopo poco siamo in ospedale e ci mettiamo nella sala d'attesa.
Ad un tratto vediamo passare una neo mamma in camice con la sua bimba nella culla che dice " Mikaela".
La guardiamo e mi sciolgo alla vista della piccolina che dorme placida e tranquilla. Non vedo l'ora che nasca il mio fratellino!- Oh! Senti si sta muovendo tocca!- esclama mia mamma e metto la mano sulla sua pancia. Sento un colpetto leggero e sorrido.
- L'ho sentito e sono sicura che sa già che sono la sua sorellona!- dico eccitata massaggiandole il pancino che è cresciuto molto, è al terzo mese.
- Ovvio che lo sa! Dicono che quando stanno qui dentro, riconoscono le voci, ma adesso è ancora piccolo... piccolo Chase... o forse Alex in onore di tuo nonno...- dice guardandomi mentre mi asciugo una lacrimuccia solitaria di gioia.
- Signora Elysa Fellman?- chiama un dottore molto giovane dalla porta di fronte alle nostre sedie.
- Eccomi!- esclama lei ed entriamo nella stanza.
- Oggi non c'è suo marito?- chiede lui cortese.
- No, aveva un impegno di lavoro, comunque c'è la futura sorella con me!- dice e io vado a stringergli la mano.
- Jordan, piacere.- dico.
- Dottor Michael Stephenson, ma puoi chiamarmi solo Michael, incantato di conoscerti.- dice e sono ora mi accorgo veramente di quanto è giovane e... bello: capelli castani e occhi marroni chiari, avrà forse trent'anni.
- Bene, Elysa, facciamo il solito controllo di routine per vedere come sta il piccolo, quindi l'ecografia e poi le do l'appuntamento per la villocentesi, va bene?- dice lui allontanandosi da me.
- Okay, sono pronta.- dice, si mette distesa e alza la maglietta fino a sotto il reggiseno. Il dottore le mette il gel sulla pancia e inizia a massaggiare il sensore.
Le immagini vengono proiettate su uno schermo e si vede benissimo il mio piccolo fratellino.- Direi che lui sta bene e che non ci sono problemi, ma mi raccomando in questi primi mesi deve stare attenta perché sono i più duri e determinano la salute del bambino, quindi mangi quello che c'è scritto nella dieta e non alzi cose pesanti.- spiega bene il ginecologo.
- Certo. Allora, quando farò la villocentesi e, precisamente, a che serve?- chiede mia mamma.
- Facciamo tra due settimane ora le scrivo un bigliettino con il giorno e l'ora. Comunque è un esame in cui prelevano una piccola parte del DNA del bambino per vedere se ci sono problemi al livello genetico e i risultati le verranno comunicati entro una settimana circa, ma dovrà stare ferma e muoversi il meno possibile perché è una cosa delicata. Bene, detto ciò, siamo apposto, arrivederci ci vediamo tra 15 giorni... ciao Jordan.- ci congeda con una stretta di mano dopo aver illustrato in modo esaustivo l'esame che dovrà fare la mamma.
- Va bene amore, facciamo un giro in città e andiamo a comprare dei vestitini per lui?- dice indicando la sua pancia.
- Si ovviamente!- esclamo e ridendo ci avviamo verso il centro, dove c'è un negozio per bambini che si chiama: "Kids & Co."
La varietà di tutine e body per neonati qui dentro è impressionante!
Con i dinosauri, le paperelle, il cagnolino, le calzette di Peppa Pig e altre tantissime cose.- Mamma ti prego questo dobbiamo prenderlo assolutamente!- esclamo stringendo tra le mani uno zainetto della mia saga preferita Star Wars e lei mi sorride.
- Va bene, ma lo prendo solo per lui non anche per te! Mi sembri troppo grande per queste cose!- esclama ironica e io rido.
Dopo aver comprato ben due borse tra tutine, body, calze, cappellini e copertine, decidiamo di andare in gelateria a fare merenda dato che mia mamma stava "morendo di fame".
_______________________________________
Sono tornata! Non ho aggiornato spesso a causa della scuola e della ginnastica che mi riempiono tutto il giorno, comunque oggi ce l'ho fatta e spero che vi piaccia!
Buonanotte,
Alice❤
STAI LEGGENDO
Jordan on the road (COMPLETATA)
Teen FictionJordan è una ragazza di 14 anni che dentro una dura corazza nasconde un cuore tenero, come nei cioccolatini. Fa tanto la dura e la sfacciata, ma alla fine anche una come lei riesce a trovare l'amore. Una volta che non funziona, un'altra che finisce...