La domanda che non mi fa dormire da due giorni è: Posso perdonare mio padre? Non lo so.
È mezza notte e sono nel mio letto con gli occhi spalancati.
Decido allora di alzarmi e andare in camera dei miei genitori per parlare con lui.
Entro, ma non lo trovo: c'è solo mia madre che dorme come un sasso. Vado in cucina e non lo trovo nemmeno lì. Mi sto preoccupando.... metto una felpa e provo a vedere se è in giardino.
Avrei preferito non essere mai uscita dalla porta: mio padre sta baciando appassionatamente una donna che si appoggia alla nostra macchina parcheggiata. Come ha il coraggio di tradire mia madre???- Sei un bastardo!- urlo e lui si gira sgranando gli occhi, di certo non se lo aspettava.
- Aspetta ti posso spiegare....- dice venendomi vicino, ma la donna, che sembra molto più giovane di papà ora che è illuminata da un lampione dice:
- Scusa ma questa chi è?- con voce stridula.- Sono sua figlia!- le rispondo subito.
- Stronzo! Mi avevi detto che eri single e non avevi figli! Me ne vado, non farti vedere mai più!- urla lei facendo il terzo dito e andandosene via di fretta seguita dal rumore dei suoi tacchi.
- Aspetta Selena!- le urla, ma lei ormai è lontana.
- Sei anche un bugiardo oltre che bastardo! Con quale coraggio ti permetti di tradire la mamma, che fra l'altro è l'unica che porta a casa lo stipendio e che ti mantiene?! Spiegamelo!- gli sputo in faccia tutto quello che volevo dirgli già da tempo mentre le lacrime iniziano a scendere.
- Tu non sai niente della nostra situazione economica quindi vedi di tacere e portarmi rispetto!- mi sgrida. Aspetta, mi sgrida anche? Questo è il colmo!
- Ma che succede qui?- chiede Luke che è venuto insieme a mamma.
- Avanti diglielo papà! Sennò lo faccio io!- urlo arrabbiata.
- Cosa mi devi dire Richard?- chiede lei allarmata.
- Niente Elysa.... torniamo a dormire ora....- dice soltanto guardando per terra. Rimango pietrificata: è un codardo! Ma non finisce così. Gliela farò pagare perché non può tenere nascosta questa cosa a mia madre.
- Perché piangi tesoro?- chiede lei.
Scuoto la testa e mi asciugo le lacrime. Do un bacio alla mamma e vado in camera mia. Subito dopo entra Luke e si stende vicino a me.- Perché sei nella mia stanza?- chiedo.
- Veramente questa è la mia stanza... dovrei chiedertelo io....- dice e io arrossisco, ma per fortuna non può vedermi al buoi.
- Scusami... ma è un brutto momento.... Avrei tanto bisogno di un abbraccio.- dico e lui si aggrappa come una sanguisuga a me.
- Non respiro!- sussurro ridendo allora lui mi tira su di peso e mi mette sulle sue gambe.
- Ne vuoi parlare?- chiede passando le dita nei miei capelli.
- Mio padre tradisce la mamma.- dico soltanto e aspetto una sua reazione.
- Ne sei sicura?- mi chiede.
- L'ho visto prima in giardino con una ragazza sulla trentina e si baciavano. Poi abbiamo litigato e lui ha avuto il coraggio anche di sgridarmi. Ma non ha avuto le palle di dirlo in faccia a mia madre.- spiego e una lacrima ricomincia a scendere.
- Traditore, bastardo e codardo. Siamo alla frutta!- dice ironico. E poi mi abbraccia. - Senti... volevo chiederti una cosa....- continua.
- Dimmi.- dico con il mento appoggiato sulla sua spalla, ma vuole guardarmi in faccia.
- Io non ce la faccio più a sopportare il fatto che siamo molto vicini che viviamo e andiamo a scuola insieme e che io non possa considerarti mia.-
- Che intendi dire?- chiedo.
- Nel senso che io ti amo e voglio stare con te. Quindi... vuoi essere la mia ragazza?- dice guardandomi sempre negli occhi.
- Ti devo confessare che anche io sono sulla tua stessa barca, però sarebbe una relazione difficile, anche perché nessuno sarebbe d'accordo....Quindi SÌ!- esclamo mentre lui rimane sorpreso e io mi stringo a lui.
- Ti amo.- sussurra al mio orecchio e io lo bacio. Ora non mi interessa più niente di cosa possa pensare la mia famiglia ora sono talmente felice che vorrei gridarlo ai quattro venti. Sono innamorata pazza. Quasi come lo ero con Thomas.
Purtroppo si stacca da me ci guardiamo fronte contro fronte ansimanti.- Andiamo a dormire, amore?- mi chiede. È troppo dolce!
- Si amore!- gli do un bacio a stampo e poi ci addormentiamo subito io tra le sue braccia. Sono le 2:02. Tanto domani è sabato!
###
Mi sveglio, guardo l'ora e sono le 12:30. Do un bacio a Luke e si sveglia quasi subito.
- Che ore sono?- chiede assonnato.
- Le dodici e mezza... sarebbe meglio che ci alziamo se vogliamo combinare qualcosa oggi...- gli dico mettendomi seduta sul letto, ma lui mi tira per la cita e mi fa ricadere tra le sue braccia.
- E se io volessi rimanere qui con te a non fare niente per tutto il giorno?- mi chiede sorridendo.
- Potremmo fare così..... oppure possiamo andare sulla spiaggia, così ci distendiamo lì e non facciamo niente comunque!- gli dico ridendo.
- Va bene ci sto!- dice e finalmente ci alziamo e andiamo a "pranzare".
Ci facciamo un toast con il prosciutto cotto e il formaggio e beviamo un succo di frutta all'arancia.
Vado in bagno, mi vesto, mi pettino e mi lavo i denti. Ma quando sono ancora in mutandine entra Luke.- Ehi! Esci da qua! Non siamo mica così intimi!- lo sgrido e lui ride sotto i baffi.
- Dovevo prendere il gel per i capelli....- dice anche se lui non usa mai il gel!
- Okay... però ora esci!- dico ancora e lui mi sculaccia leggermente sul sedere prima di uscire.
Mi metto subito i pantaloni e poi esco dal bagno, metto le scarpe e prendo un giubbotto di pelle dato che sembra fare più freddo oggi.
Saliamo sulla moto e partiamo verso la spiaggia...la nostra spiaggia.
_______________________________________
Ecco il nuovo capitolo! Finalmente si sono messi insieme! Come volevate voi! Spero vi piaccia e votate e commentate!
Buonanotte,
Alice❤
STAI LEGGENDO
Jordan on the road (COMPLETATA)
Novela JuvenilJordan è una ragazza di 14 anni che dentro una dura corazza nasconde un cuore tenero, come nei cioccolatini. Fa tanto la dura e la sfacciata, ma alla fine anche una come lei riesce a trovare l'amore. Una volta che non funziona, un'altra che finisce...