28

186 26 8
                                    

Finalmente è arrivato il giorno del ballo d'inverno! Una nuova coppia è sbocciata: Jess e Kevin si sono conosciuti e subito si sono piaciuti e dopo che ho spinto parecchio perciò che si mettano insieme, sono la nuova coppia della stagione!

Questo pomeriggio ci siamo date appuntamento io e lei a casa mia per prepararci, quindi ho dato pomeriggio libero a Luke, che uscirà con degli amici. Un'altra buona notizia è che i miei genitori hanno ricominciato a vedersi e direi che sta andando bene.

Suona il campanello e faccio entrare Jess. Mi abbraccia e dato che mancano tre ore, decidiamo di farci le unghie. Lei è bravissima in queste cose, ha la mano ferma e precisa, mentre io è già tanto se riesco a mettermi lo smalto con la sinistra!

- Pensavo di farti con il gel, mettendo uno smalto rosso che stacca dai tuoi vestiti e fare qualcosa con i brillantini, va bene?- chiede.

- Direi perfetto!- esclamo e lei inizia a lavorare. Ci vuole circa un'ora e mezza per completare il tutto, ma ora ho delle unghie bellissime e siamo pronte per iniziare con i capelli e i vestiti.

Lei si fa i boccoli con l'arricciacapelli e poi li lega in uno chignon morbido che lascia fuori qualche ciocca, un trucco dello stesso colore del vestito e una sottile riga di eyeliner sugli occhi ed è pronta.

Io invece piastro sulla destra la frangia e faccio i boccoli. Indosso il mio body bianco e i pantaloni neri che lasciano intravedere le coscie e metto dei semplici gambaletti neri per poi calzare le scarpe con un tacco alto per me. Il trucco deciso: una linea di matita nera sopra e dentro gli occhi, un po' di fard e infine un rossetto rosso.

Ci guardiamo entrambe allo specchio e scattiamo una foto ricordo che metto sullo sfondo del cellulare, al posto di quella con Amanda.
Sono le 7:35, così decidiamo di andare dato che la festa inizia alle otto. Suona il clacson della macchina di Luke, segno che ci aspettano in auto e noi scendiamo.

Troviamo il mio ragazzo e Kevin con un mazzo di rose rosse in mano vestiti con dei jeans neri e una giacca elegante. Restano a bocca aperta nel vederci. Io sorrido per la reazione e poi li salutiamo con un bacio sulle labbra.

- Siete stupende!- esclama il fidanzato di Jess.

- Sono rimasto di sasso!- esclama a sua volta Luke.
Noi arrossiamo contemporaneamente e partiamo verso la discoteca. Si vede che siamo migliori amiche! Ci imbarazziamo per le stesse cose!

Finalmente arriviamo e dopo aver superato il controllo dei documenti, ci buttiamo in pista e iniziamo a scatenarci.
Mia mamma mi ha raccomandato di non bere o mangiare niente, e così ho fatto: ho la mia bottiglietta di acqua frizzante e degli snack e Jess idem.

All'improvviso mettono le note di un lento abbastanza vecchio e io e Luke iniziamo a dondolare dolcemente. Lui tiene le mani sui miei fianchi io le mie sulle sue spalle. Ogni tanto le sue mani vanno un po' più in basso dei fianchi, ma gliele rimetto immediatamente su, non voglio che si lasci andare così. La mia idea sul sesso è abbastanza rigida se si parla di 14 anni, insomma lo farò, perché a un certo punto capiterà, ma tutto ha bisogno del suo tempo. Anche perché mi sembra troppo presto a quest'età, preferirei aspettare ancora qualche anno. E seconda cosa io credo che una cosa del genere debba capitare con la persona che si ama, con quella giusta, con le precauzioni, e soprattutto che non sia programmato, nel senso che se deve capitare, capita!

Lui mi alza il mento e mi bacia sulle labbra. In quel momento la gente intorno a noi sparisce e ci siamo solo io e lui. Ma questa volta vuole approfondire il bacio e iniziamo a far danzare perfettamente le nostre lingue. È una nuova sensazione, nessuno mi aveva mai baciato così. Neanche Thomas. È per questo infatti che io voglio restare insieme a Luke per sempre. Mi immagino il nostro futuro: sposati, con una bella casa e tre bambini. Noi due con un lavoro stabile e con tutti e due gli stipendi fissi. Ma una cosa sono i miei sogni, un'altra è la realtà.

Ci stacchiamo dopo un tempo lunghissimo, ma stupendo e appoggia la sua fronte sulla mia. Giro leggermente la testa per guardare dove sono Jess e Kevin. Sono anche loro avvinghiati l'uno all'altra e si baciano con foga in mezzo alla pista. Lei poi gli sorride e gli fa l'occhiolino e lui la segue come un cagnolino. Ho già capito cosa vuole fare, ma non pensavo che Jess fosse così... così coraggiosa.

Ritorno allo stupendo viso del mio ragazzo e sussurro:
- Ti amo, Luke.-

- Anche io. Tanto.- risponde e continuiamo a ondeggiare abbracciati. Guardo avanti e vedo Amanda che mi guarda malissimo: che ho fatto adesso?
_______________________________________
Buonasera a tutti! Questo capitolo è un po' più lungo e se una mia cara amica se ne accorge, ho scritto una parte che la rappresenta in pieno. Tvb Sara.
Leggete, commentate e votate. Buonanotte a tutti,
Alice❤

Jordan on the road (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora