Jordan
Torno dal bagno e li vedo abbracciati, quindi cammino lentissima facendo slalom tra i tavoli. Poi si parlano un attimo e lui le tocca la pancia sorridendo e a me viene da piangere, ma decido di trattenermi per non sembrare una cretina. Poi lui se ne va, allora io corro da lei e le chiedo tutti i dettagli:- Racconta tutto!- esclamo.
- Mi ha proposto di andare a vivere con lui senza dire niente ai miei e tornare solo quando sarà nato il piccolo... ma io non ne sono sicura... voglio prima vedere se riesco a perdonarlo... tu che ne pensi?- mi chiede e rimango di stucco.
A vivere con lui? Dopo quello che le ha fatto? È ritardato forse?- A me sembra tanto una cazzata, ma se tu ritieni che sia una buona idea... comunque ai tuoi lo devi dire e anche i suoi lo devono sapere. Non glielo puoi nascondere fino a che non nasce... è stupido e non ha senso.- dico con calma e lei annuisce, ma veniamo interrotte perché squilla il suo cellulare.
"Pronto mamma? Si, ehm... siamo... no stai tranquilla non ci hanno rapito! Okay ora torniamo a casa... sì ho capito, arriviamo!" era sua madre e sembrava preoccupata, ma non la biasimo, siamo praticamente "scappate di casa".
- Dobbiamo tornare a casa, sennò mia madre da in escandescenze.- e così facciamo.
In pochi minuti arriviamo e bussiamo alla porta.
La mamma di Jess ci accoglie con una faccia a dir poco imbufalita, tanto che quasi le escono i fumi dalle orecchie.- C-ciao...- prova a dire lei, ma viene subito interrotta.
- Cosa cavolo ti viene in mente? Volevi scappare di casa? O siete cadute entrambe fuori dalla finestra senza farvi un graffio e avete deciso di andare a fare un giro? Siete forse impazzite? Mi avete fatto prendere uno spavento! E poi, tu non stavi male, tanto da uscire prima da scuola? Ora signorina sei in castigo per due settimane in cui non potrai uscire con le tue amiche, dopo che Jordan sarà uscita da questa casa, tu sarà segregata qui! Uscirai solo per andare a scuola! Capito?- la sgrida pesantemente. Chissà come mai mi ricorda tanto mia madre!
- Okay... possiamo andare?- chiede Jess che si è rimpicciolita per colpa della sgridata appena ricevuto.
- Andate, comunque tra mezz'ora è pronta la cena, vedete di finire tutti i compiti, così dopo potete svagarvi insieme per l'ultima volta.- ci congeda e così saliamo le scale per poi andare nella sua camera.
- Cazzo, l'ho combinata grossa adesso! Sarà ancora più difficile spiegarle che sono... incinta.- si sconsola buttandosi sul suo letto a pancia in su guardando il soffitto.
- Dai... vedrai che troveremo il tempo e il modo adatto... comunque ho una sorpresa per te.- le dico e lei si tira su a sedere con un sorriso che non vedevo apparire da molto tempo.
- Tipo cosa?- dice curiosa come una bambina che aspetta il suo regalo di Natale.
- Non è proprio una sorpresa, ma ti sarà utile.- dico tirando fuori i suoi compiti già fatti.
- Oh mio Dio, grazie non dovevi!-esclama abbracciandomi.
- Tranquilla, non volevo che ti stressassi ancora dopo quella notizia.- le spiego e rimaniamo semplicemente abbracciate. Non serviva più dire niente, ormai eravamo entrambe in lacrime.
Di felicità ovviamente.
_______________________________________
Buonsalve a tutti! Ecco a voi il nuovo capitolo! Spero vi piaccia, alla prossima!
Alice❤
STAI LEGGENDO
Jordan on the road (COMPLETATA)
Teen FictionJordan è una ragazza di 14 anni che dentro una dura corazza nasconde un cuore tenero, come nei cioccolatini. Fa tanto la dura e la sfacciata, ma alla fine anche una come lei riesce a trovare l'amore. Una volta che non funziona, un'altra che finisce...