- Signorina! Si svegli che cosa ci fa qui dentro? La scuola è finita vada a casa!- mi rimprovera la bidella Mariella svegliandomi all'improvviso.
Ho dormito così tanto? Come è possibile?- Si... mi scusi ora me ne vado.- dico prendendo la borsa e camminando intontita verso la mia moto. Guido fino all'ospedale per andare da Luke come al solito.
Lo trovo sempre lì, nella sua stanza, con tanti tubicini attaccati che gli permettono di respirare e controllare il battito cardiaco.
Mi siedo sulla sedia accanto al suo letto e inizio a raccontargli della mia strana giornata mentre gli stringo la mano.
Sento di sottofondo il bip del suo cuore che è sempre allo stesso ritmo... bip... bip... bip...
Resto con lui per circa un'ora e poi torno a casa, da sola.
Faccio i compiti, recupero le lezioni che ho perso oggi e poi mia madre mi chiama per la cena.- Piccola, come è andata oggi a scuola?- chiede mio padre tagliando il pollo che ha nel piatto.
- Bene... ma è stata noiosa come al solito... niente di nuovo.- rispondo raccontando una mezza verità: niente di nuovo perché ho dormito e noioso perché sennò non reggeva la bugia!
- Tesoro, ti dobbiamo dire una cosa...- continua mio padre stringendo la mano di mia madre.
- Si...- li incoraggio ad arrivare al punto.
- Avrai un/una sorellina/fratellino..... finalmente!- dice lei sorridendo e io rimango stupefatta. Mia madre incinta? Ma è bellissimo!
- Oh mio Dio! Sono troppo felice! Mamma, papà, grazie!- esclamo correndo intorno al tavolo per abbracciarli.
Era da tempo che aspettavo questo momento e pensare che diventerò sorella maggiore mi riempie il cuore di felicità!
Sto piangendo di gioia insieme ai miei genitori perché probabilmente non se l'aspettavano una reazione del genere.- Quando è prevista la data di nascita? È maschio o femmina? Avete già deciso dei nomi?- li bombardo di domande e si mettono a ridere.
- È ancora piccolo/a per sapere se sarà un bimbo o una bimba comunque pensavamo i nomi Alicia e Chase... se ti piacciono...- dice mia mamma e io mi commuovo.
- Sono perfetti.- dico piangendo e abbraccio mia madre. Le tocco la pancia sentendomi una bambina piccola che esplora questo nuovo mondo dell'avere un fratello. Ho aspettato 14 anni e finalmente ora mi potrò prendere cura di un bambino più piccolo, del mio stesso sangue.
Dopo cena torno in camera mia per telefonare a Jess e darle la magnifica notizia.
" Sono contenta per te, tesoro!" esclama lei contenta e poi mi dice che mi deve lasciare perché deve studiare per il compito di Scienze.Preparo lo zaino, i vestiti per domani e mi infilo tra le coperte del mio letto. Sento ancora tanto la mancanza di Luke, il suo calore confortante, così prendo il mio peluche a forma di drago e lo stringo a me.
Mi ha aiutato fin da quando ero piccola e avevo gli incubi e come avrete capito, ha quella forma perché ero un maschiaccio da bambina.
Chiudo gli occhi e dormo profondamente dopo neanche cinque minuti e inizia il sogno...
_______________________________________
Aggiornamento! Era un secolo che non pubblicavo quindi ecco a voi il nuovo capitolo! Leggetelo, lasciate stelline e commentate!
Buona serata,
Alice❤
STAI LEGGENDO
Jordan on the road (COMPLETATA)
Roman pour AdolescentsJordan è una ragazza di 14 anni che dentro una dura corazza nasconde un cuore tenero, come nei cioccolatini. Fa tanto la dura e la sfacciata, ma alla fine anche una come lei riesce a trovare l'amore. Una volta che non funziona, un'altra che finisce...