25

177 29 0
                                    

Ma che cavolo ci facevano Jennifer e Amanda insieme? Ci stiamo guardando da un sacco di tempo, poi per fortuna uno degli amici di Luke rompe il silenzio imbarazzante.

- Ehi piccola! Siediti qui!- dice quello dai capelli biondi di cui non so il nome e lei si mette sulle sue gambe e si baciano per qualche minuto. Poi Amanda va vicino a quello dai capelli neri e gli da un bacio a stampo sulle labbra. Pensavo ci fossimo chiarite! Ma evidentemente lei non si fida di me! Mi sale la rabbia: io le ho confidato tutto, tutto!
Per fortuna mi trattengo dal iniziare una discussione perché Luke mi prende la mano e fa incrociare le nostre dita.

- Che cos'hai?- chiede.

- Dopo ti dico... comunque, come si chiamano i tuoi amici?- chiedo per cambiare discorso.

- Quello biondo, il fidanzato di Jennifer, si chiama Luke come me. Per quello lei mi cercava, pensava fossi io. Quello moro è Tobyas, quello con i capelli rossi è Kevin e quello con la cresta è Jonathan.- dice... aspetta cosa? Amanda sta con... con Tobyas?

- Tobyas!- esclamo ad alta voce e lui si gira verso di me a guardarmi. Si rende conto dopo poco di chi sono e ci alziamo contemporaneamente per abbracciarci.

- Jordan! È un secolo che non ci vediamo! Dove eri finita?- esclama tra i miei capelli mentre a me scende una piccola lacrima. Amanda ci sta guardando malissimo, quasi sento i suoi occhi che mi uccidono, allora mi stacco da lui.

- Ero sempre qui... ci siamo allontanati, dopo che... beh lo sai! Piuttosto, Amanda, non mi avevi detto che stavi con lui...- dico rivolgendomi a lei e solo ora noto che è vestita uguale identica a Jennifer.

- Ehm... vedi si te lo volevo dire ma... non ne ho avuto il tempo...- dice trattenendo il fastidio che ha provato nel vederci abbracciati.

- Sono contenta per voi... vi auguro belle cose... Luke mi accompagni il classe che ho dimenticato il telefono?- invento per lasciare quel tavolo.

- Okay...- dice e andiamo.- Cosa mi devi dire?- dice con un tono che ha già capito tutto.

- Mi sentivo a disagio... per via di quelle due...- dico timidamente.

- Amore devi stare tranquilla.... non ti potranno mai fare niente Amanda e Jennifer. E poi non ti devi meravigliare se non ti ha detto niente che stava con Tobyas... c'era da aspettarselo...- mi spiega e io lo ringrazio con un bacio.

Torniamo al tavolo e trovo le due galline che stanno sulle gambe dei loro rispettivi fidanzati e li baciano con foga. Rimango schifata da questa scena, ma decido di iniziare a mangiare la mia salutare insalata di pollo.

- Ragazzi, chi porterete al ballo d'inverno?- chiede Kevin.

- Io Jordan.- dice subito Luke addentando il suo hamburger.
Kevin allora vedendo che gli altri erano troppo impegnati per rispondere li ignora mettendosi a ridere.

- Come vi siete conosciuti?- ci chiede ancora curioso. È molto carino come ragazzo: ha le lentiggini, gli occhi verde-grigio e le fossette quando sorride.

- Eravamo amici di famiglia poi il destino ha voluto che ci incontrassimo. E tu non hai la ragazza?- inventa Luke per mantenere il nostro segreto che sanno solo poche persone.

- No... sono disperato! Non ne ho una da portare al ballo! Mi toccherà andarci da solo!- si sconsola.

- Invece no! Ho io una ragazza da farti portare al ballo!- esclamo pensando alla mia cara amica Jess. Era la mia migliore amica alle medie dopo Amanda e sono sicura che le farà piacere andare con lui!

- Davvero? Grazie!- e mi abbraccia.
Io rimango rigida e Luke esclama:

- Ehi, metti giù le zampe dalla mia ragazza!- scherza, ma do comunque un bacio sulla guancia a Kevin e lui arrossisce.
______________________________________
Aggiornamento! Spero vi piaccia! Sono super felice perché la mia storia è #205 in TEEN FICTION!
Commentate e votate!
Buonanotte,
Alice❤

Jordan on the road (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora