42

148 26 5
                                    

Il giorno della villocentesi...

Oggi mia mamma deve fare la villocentesi e io sono già nervosa.
Sono le sette di mattina, ma oggi non andrò a scuola perché la voglio accompagnare e darle il mio sostegno insieme a mio padre.
Mi vesto in velocità con un paio di leggins neri e una camicia di jeans chiara e metto giusto un po' di mascara.
Scendo a mettermi le mie Adidas Superstar bianche e non faccio neanche colazione perché dobbiamo andare via.
Saliamo in macchina, mi metto le cuffiette e guardo fuori dal finestrino per calmarmi.
Sono in ansia anche perché non ho Luke con me che mi stringe la mano e mi dice che andrà tutto bene, dato che è andato a scuola... da solo e io mi sento... sola.
In pochi minuti siamo lì, scendiamo e andiamo nella sala d'attesa.

- Signora Fellman?- chiede il dottor Stephenson, il ginecologo dell'altra volta.

- Si, sono io.- dice la mamma entrando seguita da noi.

- Ciao Jordan come stai?- mi chiede in modo molto confidenziale.

- B-buongiorno...- balbetto un po' a disagio.

- Allora Elysa, oggi ti faccio un'ecografia per vedere il bambino e poi procediamo con l'esame, d'accordo?- dice e lei annuisce distendendosi sul lettino e tirando su la maglietta.

Sul piccolo schermo vedo il mio fratellino che si muove un po', ma è ancora piccolo per capire bene le sue forme. A mio padre scappa una lacrima che vedo solo io perché se la asciuga immediatamente.
Poi finito il controllo le da un pezzo di carta per pulirsi la pancia e ci fa uscire dalla stanza per prepararla.

- Allora signor Blake lei può entrare, ma purtroppo Jordan devi restare fuori, solo il padre può entrare, mi dispiace.- dice e all'inizio ci rimango male, ma poi mi rassegno e torno a sedermi su una dura sedia di plastica nella sala d'attesa, ad attendere appunto.

Trascorsi dieci minuti a guardare nel vuoto, mi squilla il cellulare e vedo che è Jess:
"Pronto?" rispondo.
"Lo odio! Mi sono fidanzata con un coglione! Bastardo! Perché??? Con lei poi!!!" urla lei dall'altra parte mentre la gente mi guarda male perché il suo tono di voce è veramente alto.
"Ehii!!! Che succede Jess!?" chiedo e poi la sento piangere.
"Kevin... Kevin... l'ho beccato in bagno delle ragazze mentre si dava da fare sai con chi??? Con Amanda!!! Ti pare normale?!?" urla ancora tra i singhiozzi. Sono spiazzata: Amanda? Quella che aveva accusato Tobyas di tradirla con me? E poi va con Kevin?
Ma un attimo, che ci faceva Jess nella mia scuola nel bagno delle ragazze?
"Come hai fatto a beccarli insieme? Tu vai in un'altra scuola..."le chiedo gentilmente, ma peggioro la situazione.
"Quel brutto stronzo del mio EX RAGAZZO mi ha chiesto se venivo per un giorno in visita alla sua scuola per vedere se trasferirmi o no e lui cosa fa? Va con un'altra, per giunta quella tr..." grida ancora allora decido di chiudermi in bagno per non far sentire a tutto l'ospedale la conversazione.
"Sshhh! Okay calmati ora! Respira e tranquillizzati. Comunque quando domani lo vedo lo giro come un calzino a quel bastardo!" dico decisa e sento che si soffia il naso.
"Meno male che ci sei tu, Jordan. Ci possiamo vedere ora, ho bisogno di te, voglio andare via da scuola, fingerò di stare male..." dice.
"Non posso adesso perché la mamma sta facendo un esame... comunque quando finisce ti chiamo e vengo a casa da te, okay?" la rassicuro.
"Certo va bene grazie ancora, ciao a dopo" mi saluta e io le mando un bacio attraverso il telefono, poi torno dentro e in quel momento esce mio padre con la mamma in carrozzina.

- Avete finito?- chiedo.

- Si amore è andato tutto bene, tra una settimana avremo i risultati.- mi spiega lei e io annuisco.

- Perfetto, ma io ora devo andare da Jess perché ha un problema di cuore...- dico sperando che mi capiscano.

- Certo amore, ma torna per pranzo okay?- dice e io le do un bacio sulla guancia e anche a mio papà.

Cammino veloce dato che non è molto lontano da qui e arrivo da lei in pochi minuti.
Busso alla sua porta, ma non viene ad aprire nessuno.
Provo ancora e scopro che era aperta.
Corro di sopra nella sua stanza, ma non c'è, vado in bagno e la trovo in un angolo che piange guardandosi il suo braccio che ha tagliato.
______________________________________
Eccomi! Cosa sarà successo? Perché Jess si è tagliata?
NON VE LO DICO! Muahahaha!😈😈
Ciao a tutti,
Alice❤

Jordan on the road (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora