Capitolo 53

34 2 5
                                    

****

"Non posso crederci,stai parlando seriamente?!"
"Si Allison,te l'ho detto!Sono così confusa..cosa dovrei fare secondo te?Insomma,non mi sarei mai aspettata che potesse succedere una cosa del genere con lui..ho ancora Jack in testa.Non sono una di quelle che bacia il primo che passa,lo sai."
"Raccontami un'altra volta,per filo e per segno."
"Uffa.
Stavo facendo la strada per arrivare alla fermata dell'autobus,ho infilato le cuffiette e ho fatto appunto tutto il percorso.
Quando sono scesa dal pullman poi.."
"Signorina Lewis,le dispiace chiudere la bocca e stare attenta alla spiegazione?Non parlo per i muri,sa?"

Sarà almeno la terza volta che la prof di latino mi riprende mentre spiego ad Allison ciò che è successo questa mattina.
Come le dico che Drake mi ha baciata proprio fuori scuola?!
È assurda come cosa!

Le lezioni successive passano piuttosto in fretta,e dopo le ultime due ore strazianti di inglese e matematica,della quale non ho seguito praticamente niente,sistemo ordinatamente tutta la mia roba dentro allo zaino.
Jessica si avvicina a me,facendomi cadere i vari quaderni che erano ancora disposti sul banco.
"Ti era inevitabile,vero?"
Sbuffo,mentre lei mi gira le spalle ed esce dall'aula.
Proprio non la sopporto!
****
"Isa,sono qua!"
Mi chiama Allison,correndo verso di me.
"Rispiegami tutto ciò che è successo,per bene questa volta."
In questo momento stiamo percorrendo la strada verso casa,questa mattina l'ho invitata da me subito dopo scuola,molto probabilmente la casa sarà vuota.
"Hai proprio la testa dura,eh!?
Beh,come ti stavo dicendo,quando sono scesa dal pullman sono inciampata sul gradino,dietro di me c'erano le due amichette di Jessica,perciò non ho dubbi sul fatto che mi abbiano spinto loro.
Per mia fortuna,davanti a me c'era Drake,che mi ha presa in modo tale da non farmi cadere."
"Arriva al punto,dai!"
Mi guardo in torno,non so per quale preciso motivo,ho la sensazione che qualcuno oltre ad Allison mi stia ascoltando.
Decido di in farci caso e andare avanti a raccontare.
"Mi ha portata dietro la scuola.
Ha iniziato con il ringraziarmi di come mi comporto io con lui,mi ha ringraziata di esserci sempre quando ha bisogno e mi ha promesso che anche per lui sarà lo stesso nei miei confronti..."
Appena finisco quella frase,risveglio Allison dal sonno profondo in cui stava entrando.Mi guarda con la bocca aperta e gli occhi spalancati.
Sono circa dieci minuti che ci siamo fermate senza camminare.
"Mi ascolti?Sei tu che hai insistito così tanto!"
"Si,si.Ero solo concentrata"
Dichiara ridendo.
"Ad un certo punto si è avvicinato e..mi ha baciata."
Wow,è strano pronunciare quelle parole pensando alla persona che ha compiuto l'azione.
Non so precisamente che cos'è Drake per me,un amico si,ma se diventasse qualcosa di più?
Fino ad adesso,se avessi dovuto avere una storia,me la sono sempre immaginata con Jack,ma...

Percorriamo gli ultimi metri che ci separano da casa mia parlando di tutto e di più.
Allison mi chiede come sta andando la situazione con mia madre e anche quella riguardante il libro.
Le rispondo sinceramente,nonostante non abbia molta voglia di parlarne.
Piuttosto cambio argomento,parlandole dell'uomo che penso mi "segua" ogni giorno fuori da scuola.
Oggi stranamente non c'era,ma non sono nemmeno sicura che segua me.
Magari,semplicemente,abita qui vicino e deve per forza fare la mia stessa strada.
"Ecco,siamo arrivate."
Dico mentre infilo le chiavi nella serratura e apro la porta.
"Sto morendo di fame,dimmi che nel frigo c'è qualcosa!"
Urla,lasciando cadere lo zaino sul pavimento e correndo in cucina.
"A casa non c'è nessuno,fai pure ciò che vuoi,eh!"
Ridiamo entrambe e io sono davvero contenta che abbia trovato un'amica speciale come lei.
Mi capisce e mi comprende sempre,anche con solo uno sguardo.
"Isa,mi dispiace dirtelo,ma il frigo è completamente vuoto.
Si puó sapere chi cazzo se lo divora in questo modo?"
"Ehy ehy,abbassa il tono"
Le dico ridendo,fingendo di rimproverarla.
"Se andassimo a mangiare fuori?"
Propone,dando un'altra occhiata alla dispensa.
Non mi sembra male come idea,e poi c'è il sole,perciò sarebbe carino uscire un po'.
"Si,ma prima dobbiamo sistemarci un po'.
I tuoi capelli sono inguardabili!"
Mi fa una smorfia,ma dopodiché corriamo su per le scale arrivando in bagno.
"Ho davvero un nido in testa,perché non me lo hai detto prima,cretina!!"
Mi guarda minacciosa e io scoppio in una risata rumorosissima.
Da quando sono qui,Allison è l'unica in grado di riuscire a farmi ridere in questo modo.
Anche lui riesce,ricordi?
Smettila grillo parlante,non ci stavo nemmeno pensando!

Spero tanto che vi sia piaciuto!
Cosa succederà a Isabella e a Drake?
E Jack invece che fine avrà fatto?

Dal niente al tutto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora