Capitolo 27

38 4 3
                                    

Sento il suono del clacson provenire da fuori.
"Probabilmente sarà arrivata" penso,scendendo al piano di sotto correndo,rischiando -ovviamente- di rotolare lungo le scale a chiocciola.
Non sono abituata a salirle e scenderle  una decina di volte al giorno.
Alla vecchia casa,era già tanto che dalla mia camera mi spostassi in cucina per mangiare.

Apro la porta,e vedo Allison super pronta sulla soglia.
I capelli ramati sono sciolti sulle spalle,e indossa una gonna nera con sopra una maglietta grigia,delle decoltè altrettanto nere e il suo viso è ben truccato.
"Sarà una semplice festa",hai detto" la guardo fulminandola,poi la faccio entrare.
"Dai,smetti di lamentarti.Come hai intenzione di uscire?" Mi squadra da testa a piedi,e io faccio spallucce.
Se ha intenzione di farmi indossare qualche vestito elegante,è completamente fuori strada.
"Non avrai mica pensato di venire in tuta,spero!"
"Beh..in tuta no,ma un jeans non va bene?" Le chiedo in tono lamentoso,quando mai ho risposto al telefono!
Saliamo le scale e lei non ha ancora fatto domande su Jack,stranamente.
"Questa casa è enorme" si guarda intorno con occhi meravigliati.
"Ah,Bell,devi spiegarmi qualche cosuccia,eh."
"Ti pareva!" Ridiamo entrambe,poi ci sediamo sul letto di camera mia.Passo mezz'ora a rispiegare ad Allison che non può venire tutti i giorni per vedere Jack,una volta a settimana,al massimo.
Vorrei dirle del "quasi bacio" ma forse è meglio evitare..per la bellezza di ben dieci minuti,non ci ho pensato.
Che progressi.
"Su!Apriamo l'armadio" esclama alzandosi dal letto e lanciando via con un calcio i tacchi che indossa.
"Questo no,questo neanche,orribile..,hai qualcosa che non siano felpe,cardigan e leggins qua dentro?"
"Continua a cercare...non si sa mai." Ridiamo,e poi parliamo della sua passione per la moda.
Scopro che le piacerebbe tanto partecipare ad una sfilata.In effetti ce la vedrei come modella.

"Sai Bell,io e te facciamo parte di due mondi completamente diversi." Dice facendo scorrere la grande anta specchiata dell'armadio.
"Che cosa dovrei mettermi,quindi?"
Nel mio armadio non c'è niente di così elegante adatto ad una festa,il tipo di abbigliamento a cui si riferisce lei non rientra nel mio solito stile.
"Sapevo a cosa andavo in contro,mi sono attrezzata" apre la sua borsa,tirando fuori un paio di vestiti piegati in modo striminzito.
Li mette sul letto,e io li guardo.
Uno è nero,l'altro rosa confetto.
"Quello rosa è carino,mi piace."
"Provalo" mi esorta.
Mi tolgo la tuta del pigiama e la felpa e infilo il vestito.
Allison è un pochino più bassa di me,e anche un po' più magra.
"Non mi entreranno mai quei vestiti!"
"Ma smettila,prova e vedrai."

Il vestito mi arriva proprio sopra al ginocchio,mi fascia i fianchi e un velo leggermente largo ricopre il corpetto.
"Wow,ti sta benissimo Bella!" Esclama Allison,battendo le mani e saltellando.
In effetti mi sta proprio bene,anche se mi sento un po' a disagio.
"Non è troppo per una festa scolastica?"
"Non è una festa scolastica,è stata organizzata da alcuni ragazzi,invitando tutto l'istituto.È strano che tu ne sia stata al corrente.

Mh,per un momento penso che a quei ragazzi non sarebbe gradita la mia presenza.
"Forse c'è un motivo per il quale non sono stata invitata.."
"Ma vah,finisci di prepararti,che andiamo." Mi piace Allison,è molto sicura di sè.
"Dovrei truccarmi secondo te?" Le chiedo,e lei mi rivolge un sorriso divertito.
"Posso fare io?" Domanda sbarrando gli occhi.
"Tu esagereresti,ne sono convinta!" Rido quando lei mette il broncio.
Andiamo in bagno,e mi faccio prestare la sua pochette di trucchi.
Metto del mascara e un rossetto rosa scuro.
"Metti questo" mi dice,porgendomi una ..penna(?)
"Che roba è?Una penna?" Domando confusa.
"È un eye-liner,cretina!"
"Oh no,niente eye-liner,già è tanto che ho messo questo vestito."
"Lo hai scelto tu" ride e io faccio lo stesso.
Sciolgo i capelli e sopra indosso un giubbotto nero.
Le scarpe da ginnastica,anch'esse rosa.
"Ora si che possiamo andare"
Decido di lasciare il telefono a casa,almeno per una sera.
Infondo a che mi serve?

Dal niente al tutto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora