Le Discendenti Earthborn

1.2K 91 0
                                    

Post Scrittum
C'era questa piccola curiosità che ho sempre voluto raccontarvi ma non ho mai trovato il modo adatto e che, ora, ecco qua:

Tutte le Earthborn sono femmine. Possono essere Mortali (nate da un incrocio Mortale-Semidio o Mortale-Mortale) oppure possono essere semidee (nate da un Dio o Dea e una Mortale, oppure da una semidea e un Mortale o viceversa, quando nella Earthborn prevalgono i poteri del genitore semidivino e non la sua mortalità). Ma per nessun motivo possono nascere maschi nella dinastia. 

Questo a causa del volere di Gea che, inorridita da ciò che il maschio poteva pensare o fare (basti pensare a Crono che mangiò i propri figli o Zeus che non riusciva a rimanere fedele a Hera), decise di creare una linea di sangue "pura" nata direttamente dalla Terra con solo componenti femminili.

 La prima "figlia della terra" nacque da un giglio (che per gli antichi greci era simbolo di procreazione), spuntato in quello che da quel momento sarebbe stato l'Eden della Madre Terra, un giardino dove riposano le tutte le discendenti al momento della loro morte, indipendentemente dal giudizio della corte di giustizia di Ade (lo stesso giardino dove Nico si ritrova durante il suo sogno nel Tartaro mentre assiste alla nascita di Aliissa e lo stesso dove Aliissa vede sua madre nel secondo libro). 

Le discendenti nascono tutte allo stesso modo e per questo non entrano in gravidanza e non devono aspettare nove mesi. Inoltre, sono libere di innamorarsi di un Dio, semidio o Mortale ma hanno l'obbligo di mandare avanti la dinastia. 


La Figlia Dell' Olimpo - L'ultima Discendente [Percy Jackson]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora