Mia
É lunedì mattina , sono riposata e mi reco in ufficio in anticipo , ho trascorso la domenica in pigiama tra TV e divano , ho pensato alla storia con Marco ma stranamente non provo nessun dolore , mi sento un po arrabbiata perché sono stata l'unica a non capire che mi prendeva in giro nulla di più .
Stranamente un senso di libertà si impadronisce di me .Ieri sera Sonia , la mia tutor mi ha mandato questo messaggio :
{"Ciao Mia , sono Sonia poco fa l'amministratore delegato mi ha chiamato e ha detto che saremo presenti anche noi alla riunione , mi raccomando sii puntuale ... Notte "}. Dal suo messaggio traspare l'ansia che ha dentro .Mi vesto con cura , con gli ultimi risparmi ho acquistato qualche capo d'abbigliamento "che ti evidenzia un po " dice Danielle ,tutte tre insieme sono pericolose ,hanno stravolto il mio guardaroba e anche il mio portafoglio .
Oggi indosso un abitino blu che si allaccia su un fianco , ho completato con una collana in argento con un ciondolo a forma di cuore tempestato di brillantini ( Regalo delle mie dolci sorelline per la mia laurea) , infine ho indossato un sandalo argento ,tacco 12 ! Ma sì ... Oggi esageriamo ! Mi sono anche truccata un po più del dovuto .
Oddio non ho chiuso occhio , ho una fottuta paura di quell'uomo , non l'ho mai visto ma ho come la sensazione che non sarà facile d'ora in avanti con lui vicino riuscire a combinare qualcosa .Sono già al secondo caffè , seduta nella mia scrivania , mi tengo occupata lavorando al computer , Sonia non c'è , strano , lei arriva sempre prima di me , non perdo d'occhio la porta , da un momento all'altro aspetto che il Sig. Ricciardi faccia la sua entrata .
Si apre la porta ed entra Sonia , tutta trafelata e di corsa <<Scusa non ce l'ho fatta prima , quella cavolo di sveglia giusto oggi non ha suonato!!! È già arrivato? Ha chiesto di me ? >> . La guardo sconcertata , di solito è impeccabile nei suoi tailleur, oggi è sconvolta. << tranquilla >>gli rispondo <<ancora non si è visto nessuno >>.
<<Allora vado in bagno e cerco di darmi una sistemata , cavolo giusto oggi sto da schifo!>>corre in bagno .
Dopo 10 minuti torna ed è la Sonia tranquilla e pacata di sempre .Sentiamo parlare in corridoio e lei si alza e va a vedere <<Buongiorno Signor Ricciardi , ben tornato >>
<<Grazie Sonia , i documenti sono nella mia scrivania? >>
<<sì Signore come aveva chiesto >> le voci si avvicinano , ma passano oltre il nostro ufficio , il Signor Ricciardi è tutta la sua compagnia entrano nel suo ufficio .
Dopo circa mezz'ora il Signor Ricciardi chiama Sonia
<< Signorina venga nel mio ufficio >>
<<Vieni Mia , è ora di conoscere il grande capo ! andiamo >>.
Dio , mi tremano le gambe , non sono mai stata così nervosa in vita mia ! Mi alzo e lentamente ci dirigiamo verso l'ufficio del Grande Capo .
Stiamo per entrare ma i tre uomini tra cui il sig. Manier , che accompagnavano Mister amministratore delegato escono salutandoci , non li conosco ma penso che saranno dei pezzi grossi della compagnia .
Sonia mi precede all'interno dell' ufficio , io la seguo un po impacciata .
<<Ehm , Sonia mi dica ha già provveduto a sistemare la sala riun....>> .
Entriamo noi , Sonia davanti io indietro , lui mi fissa , mamma mia le foto non gli fanno onore !!! È stupendo ! Sono incatenata ai suoi bellissimi occhi scuri e intensi , capelli neri un po lunghi ai lati che gli danno un non so che di sofisticato . Si alza e si avvicina -.
<<Signore mi scusi , so che è impegnato ma volevo presentarle Mia Benetti , la nuova assistente >>
<<Sì , ho già parlato con Manier mi ha messo al corrente delle novità >> si avvicina e mi porge la mano , appena gliela stringo sento un calore che si irradia in tutto il corpo .( Andiamo bene!) Non riesco a non fissarlo è molto alto e muscoloso sarà circa 1,80 mt . Devo alzare la testa per poterlo guardare negli occhi !
<<Buongiorno Mia , sarà un piacere lavorare con te >> . ( Oddio sto per morire... ) << Grazie Signore cercherò di esserne all'altezza >> dico con un po di superbia , mi lascia la mano e si volta verso Sonia che ci guarda con gli occhi sgranati .
<<Signore se vogliamo accomodarci ... Il Signor Manetti e il Signor Robert sono già in sala riunioni >> s'intromette Sonia .
<<Sì , ha ragione , andiamo , naturalmente voglio che siate entrambe presenti , Signorina Benetti , ora non ho tempo , parleremo del lavoro che svolgerà per me più tardi , voglio la massima disponibilità da parte sua >>
Riesco a dire un timido <<ok>>sono frastornata , il mio cervello è andato in tilt .
Ci rechiamo in sala riunioni che è già piena di amministratori , dirigenti , assistenti ... Tutti seduti ai lati del grande tavolo in noce posto al centro di questa luminosa stanza .
C'è un grande brusio che si spegne con l'entrata del Signor Ricciardi , quest'uomo riesce ad incutere timore anche ai sassi .
<<Buongiorno e benvenuti al Signor Robert e al sig. Manetti >> si accomoda al centro dell'enorme tavolo <<oggi firmeremo la fusione tra le nostre due grandi řŕ , è come una calamita.
Ogni tanto si gira nella mia direzione , mi guarda , ma nessuna emozione traspare ...
Si alza il Direttore Manier e evidenzia le parti più importanti del contratto . La riunione si protrae per circa un'ora dopo di che ritorniamo nei nostri uffici che è già ora di pranzo .
Io e Sonia ci avviamo per pranzare insieme , oggi è stata una giornata pesante , ma dopo le firme , la Signora Amelia è entrata con 2 bottiglie di champagne e si è brindato alla fusione . Mi sento un po euforica saranno le bollicine che mi danno alla testa perché ero a stomaco vuoto , la tensione mi ha fatto completamente dimenticare la fame , ora ho lo stomaco che brontola e non ci vedo più dalla fame .
Andiamo in una piccola rosticceria del centro ( io e Sonia ) e ci facciamo fuori due belle porzioni di cavatelli alla norma .
Chiacchieriamo come due vecchie amiche ... <<Che impressione ti ha fatto Ricciardi ? Quando mi sono girata a guardare nel suo ufficio , sembravi di marmo>> e ride .
<<Dai è che non me l'aspettavo così ...così..>>
<<Bello e sensuale ???>>completa Sonia per me .
<<Ancora non hai visto niente ... Ci sono state donne che hanno falsificato il curriculum solo per vederlo da vicino.. Solo che al colloquio hanno trovato Manier !!! >> ride a crepapelle .
Rientriamo e troviamo l' ufficio vuoto , il Signor Amministratore delegato è fuori con i nuovi soci .
Ci mettiamo al lavoro e non mi accorgo che si fanno le 17:00 , così inizio a mettete via un po di cose .
Sento chiacchierare in corridoio e penso che sia il Signor Ricciardi che rientra nel suo ufficio . Suona il mio telefono .
La spia luminosa mi segnala che è il Signor Ricciardi <<Sì , Signore mi dica ...>>_
<<Signorina Benetti desidero vederla nel mio ufficio subito >> e mette giù .
Oddio cosa vorrà mai !
Busso piano ed entro ,lui è alla scrivania , concentrato sul pc ,appena mi vede entrare si appoggia allo schienale della sedia in pelle nera e mi fissa :
<<Signorina Benetti, si sieda prego..>>
Un po impacciata mi siedo di fronte a lui , meglio, ho le ginocchia che tremano , mi dirà che non ha più bisogno di me e mi licenzierà -
<< Questa mattina le ho detto che esigo la sua massima disponibilità sul lavoro , come vede l'azienda sta attraversandoo un periodo particolare , il suo ruolo è di supporto a Sonia che resterà in sede , il mio lavoro mi porta spesso fuori ed ho bisogno quindi di un'assistente personale che sia reperibile e disponibile 24 ore su 24. ! dovrebbe accettare viaggi d'affari anche in altro continente se ci fosse bisogno della sua collaborazione , naturalmente il suo compenso sarà pari alle sue mansioni >> fa una pausa , {pensa che io sia scema?!? Sta cercando d'intimorirmi ....Naaah non c'è riuscito ! }.
Mi fa scivolare lo sguardo addosso fermandosi alla cintura sul fianco , poi sale e fissa il mio ciondolo a forma di stellina 🌟Mi sento tutta un fuoco , a quest' ora sarò rossa come un peperone.
<<Durante il colloquio >> continua << il signor Manier le ha detto che dovrà essere reperibile 24 ore su 24 ? Da quello che ho letto ha evitato di rispondere a questa domanda sul questionario che le ha fornito Amalia..>>Mi intima .
<<Non mi spaventa il lavoro Signor Ricciardi , ho evitato di rispondere perché volevo dei chiarimenti proprio su questo argomento , per me non ci sono problemi , accetto!>>.
Lui mi guarda stupito ma poi risponde:
<< Va bene , iniziamo con il piede giusto , mi porti il fascicolo della Global service e... Chiami la segretaria di Lenders dica che desidero avere un incontro con lui , il prima possibile , grazie è tutto >>.
Non mi dice neanche dove trovare il fascicolo o il numero di telefono , non si crea il problema , crede di mettermi in difficoltà ?!? , ha trovato pane per i suoi denti , mio caro Amministratore delegato dei miei stivali !!!.
STAI LEGGENDO
Un capo d' amare
Historical FictionMia , giovane laureata è in cerca di lavoro, ha invitato diversi curriculum ma senza ricevere risposta, finché una mattina arriva una chiamata da una grande multinazionale che vuole farle un colloquio... incontra "lui" , Andrea ,il suo bellissimo c...